Buongiorno bimbe!!! Ok lo confesso... Nel periodo di latitanza, come una piccola formica, mi sono data alle conserve!!! Dovete sapere che adesso vivo in campagna e di prodotti dell'orto qui è davvero pieno... sembra dunque uno spreco lasciarli andare e allora da brava contadinella ho raccolto e conservato!!!!! Ora.... Se la mia confettura di fichi rappresentava l'Estate bè questa,ragazze, è lussuria pura!!!!!!
Marmellata pere e cioccolato
Non so voi.... ma io vado matta per le pere piccole e croccanti ma difficilmente si riesce a mangiarle tutte e poi queste prodotte in modo assolutamente naturale da mio suocero sono piene di vermi...Quindi armandomi di pazienza e salutando ogni ospite ho pulito le pere e da una cassetta ne ho ricavato 500g
Le ho messe in pentola con 200g di zucchero, il succo di un limone e un pò d'acqua
...lasciate andare e poi frullate grossolanamente
Spento il fuoco, ho aggiunto alcune gocce di cioccolata
Mescolato,versato nei vasetti e capovolti
e atteso un giorno intero per questa delizia
la mattina dopo.... Pasta sfogliaabbondante marmellata
e ho preparato dei biscotti
In forno a 220°
Belli vero???
Uno per ciascuna
...e uno al mio sposo!!!
Un bacione bimbe
Renata
Renata è bellissima :))) Da copiare!
RispondiEliminaSei stata una contadinella ligia al dovere e i risultati sono racchiusi in quel barattolo lussurioso!!Neanche i vermi ti hanno fermata,brava la mia Renata,che con caparbia ha creato una squisitezza!!Un baciuzzo tesoro bello e bellissima giornata!
RispondiEliminaEcco la nostra Renata sempre all'opera, sempre a proporci ricette sane e golose. Stare in campagna ti dà la possibilità di consumare prodotti freschi, genuini e di questi tempi non è poco!!! Brava Renata, un bacio!!!!!!!
RispondiEliminaDire "belli" è riduttivo. Conosco bene questa qualità di pere e ne vado matta come te. Un bacione e buona giornata.
RispondiEliminal'ho fatta l'anno scorso con un etto di cioccolato findente all'85% ogni chilo di pere...divina!!!bravissima!!!!
RispondiEliminaChe delizia Renata, ne prendo uno con immenso piacere. Chissà che bontà con l'aggiunta del cioccolato, mai provata...brava tesoro!!!!
RispondiEliminache capolavoro di bontà!!!!!!!! Lory
RispondiEliminaRenata sei una sorpresa continua. Complimenti sei veramente brava.Buona giornata!!!
RispondiEliminaMa quindi spiegami una cosa, queste pere sono quelle di San Giovanni? Quelle piccine e deliziose? In ogni caso, da questo punto la vita in campagna è invidiabile, e pere e cioccolato una cosa molto goduriosa:)
RispondiEliminaa presto:**
buono tutto! Laura
RispondiEliminaRenà che hai deciso???? io me sto a sentì male... ho una fame che mangerei le gambe della scrivania!!!! ma che buona la tua confettura.. fai fai.. così poi mi spedisci i vasetti! Bella idea i ventagli ripieni... baci e buona giornata :-)
RispondiEliminaFavoloso tutto Renata, bravissima come sempre. Buona giornata e ben rientrata
RispondiEliminaAnche io mi sono data alle conserve e quella di pere e cioccolato è in programma! Poi quei biscotti sfogliati sono una delizia! :)
RispondiEliminaUn bacione cara renata :**
anche io l'ho provata l'anno scorso...divina.....
RispondiEliminanon è una semplice marmellata!
Bellissimiiiiiiii!!! Brava brava!! ^_^
RispondiEliminaOk, uno alla volta...
RispondiEliminaUn piacere ritrovarvi!
Ciao Cara Renata.
RispondiEliminaChe spettacolo!!!
Una meraviglia. Bella la campagna, mi piace molto.
Io abito ad Anzio, al mare, ma la mia casa ha un giardino e lì sto creando il mio orto..
Quest'anno ho raccolto tantissimi pomodori san marzano e fagiolini... e tanti odori...
Adesso voglio preprare l'orto per l'inverno..
C'è uno per me di questi ventaglietti???
Un abbraccio
Thais
Hai detto proprio bene... una lussuria!! Che darei per mangiarmene uno al volo!! Bacione!
RispondiEliminaEcco, mi mancava tanto queste preparazioni: pera e cioccolat!!!!!
RispondiEliminaDa provare, ma non ho dubbi e' una lussuria.
A Presto
Chissà che buoni, fanno proprio voglia!
RispondiEliminaMa che belli!!cara le pere mi piacciono un botto, la confettura deve essere supersquisita,perciò ti frego due biscottini e scappo via!!
RispondiEliminaciao carissima, la vecchiaia....pensavo di averti già commentata...
RispondiEliminami piace un sacco pera e cioccolato oppure pera e formaggio, beh direi che un po' di proteine cotte bene non fanno danni hahaha
comunque me lo immaginavo che appena avevi la cucina ti saresti messa all'opera, se poi hai anche la materia prima...:)
un bacione e deliziosi quei biscotti, grazie, lo prendo volentierissimo
Renata tesoro ma la tua versione "formichina sforna conserve" mi strapiaceeeeee!!!!
RispondiEliminabravissima!!! e che goduria!
fortunata te che stai in campagna!!
bacionii
Renata che spettacolo! Biscotti con marmellata home made? Si grazie! Ho deciso, vengo da te per il dopo cena, la colazione, la merenda....
RispondiEliminaUn bacione grandissimo
Renata lo sapevo che nel tuo periodo di latitanza avresti fato tante cosine buone e le stavo aspettando:-) e devo dire che sei sempre brava a farmi ingolosire!!!!!
RispondiEliminati abbraccio tesoro
Ma che bellissima confettura golosa! Sai che impazzisco per le tue dolci preparazioni! Sono troppo invitanti!!!
RispondiEliminache rientro alla grande, quanta bontàààààààààààààààààààà, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaciao Renata a me le pere non piacciono ma questi biscotti.... leccherei lo schermo dell'ipad hahahahahahah
RispondiEliminaLa marmellata con il cioccolato??? Da perderci la testa!!!!
RispondiEliminamamma mia che goduria
RispondiEliminaSempre più invitanti le tue dolcezze, bentornata, cioccolata e pere una vera goduria,a presto, Imma...
RispondiEliminanooooo Renata,non puoi farmi vedere queste cose!!La tua marmellata è divina,mamma mia che fame!!
RispondiEliminaDeve essere una delizia!! La proverò;-)! Solitamente la faccio di pesche, amaretti e cioccolato, ma anche pere e cioccolato si sposano a meraviglia;-)! Un saluto e complimenti per il blog, Cinzia, Valle d Aosta;-)
RispondiEliminaeh si questa marmellata è irresistibile.. :)
RispondiEliminaper non parlare dei dolcetti, sento il profumo :D
notte gioia
Ciao, complimenti ottimo lavoro, buonissima la marmellata ma stupendi i golosi biscotti!!!
RispondiEliminaBaci
Anche se c'è voluto un pò di pazienza nel pulire le pere alla fine ha realizzato una prelibatezza! Buonissima la marmellata e golosi i tuoi pasticcini! Ciao
RispondiEliminaOh che marmellata speciale!!!! proprio l'altro giorno mia figlia mi ha suggerito di fare un pò di marmellata alle pere e direi che questa potrebbe essere la ricetta giusta per mettersi all'opera!!!!
RispondiEliminaBravissima, non hai perso il tuo smalto ragazza, un rientro alla grande!!!!!!!!!!!!!!
Altro che marmellata, questo è un capolavoro di golosità :) Sicuramente se le pere era piene di...ospiti, saranno state divine già nature (mica fessi gli abitanti!), immagino come possano essere diventate dopo la traformazione cioccolatosa :D! Un bacione, buon fine settimana
RispondiEliminaCiao Renata!!!! BENTORNATA!!!! Non sai quanto mi sei mancata! Sono felice di cominciare a leggerti di nuovo e come sempre sei meravigliosa....ho visto le foto della tua casa nuova ed è davvero meravigliosa....per non parlare della cucina!!!! Se mai dovessi passare da quelle parti ti devo venire a conoscere!!!! ...passando alla ricetta se c'è l'ospite vuol dire che la frutta è davvero buona e posso solo immaginare cosa sia questa marmellata!!!! Tantissimi baci!!!!!
RispondiEliminabrava Renata, hai ragione non si può sprecare della frutta, meglio preparare questa deliziosa confettura, bacioni e
RispondiEliminaFortunati i tuoi con una formichina instancabile come te..hihihihi bravissima tesoro!Un abbraccio grande ciaoo
RispondiEliminaAnche le pere biologiche del mio orto sono così...cosa credi? però il poco che si mangia è proprio saporito! bellissima la tua marmellata e i dolcetti ancor di più! bacioni
RispondiEliminaCiao,sono passata a farti un salutino, buonanotte tesoro!!
RispondiEliminaCiao Renatina!! questi biscotti sono una meraviglia sono rimasti??? li vorrei tutti hii hii
RispondiEliminabelli? sono bellissimi!! e chissà che buoni con la tua marmellata! :-) ti ammiro, se c'è una cosa che trovo davvero "vomitevole" (come dice la mia piccola) sono i vermetti nella frutta :-/ un bacio grande!
RispondiEliminaLaura
wow che delizia ,saranno davvero buonissimi! ciao:)
RispondiEliminai vermetti mica sono scemi...si vede che è frutta buona... quelle rotelline ripiene di lussuria sono il giusto compenso a tanto lavoro... baciiii
RispondiEliminaRagazza mia, tu vuoi veramente farmi del male con questa confettura. E poi mi presenti anche quei dolcetti, che sono di una bontà infinita. E io che devo fare??? Non mi rimane che sbavare davanti al monitor...
RispondiEliminaBuon fine settimana.
ciao carissima Renata che meraviglioso ritorno,che stupenda casa che hai complimenti!!!!questo ritorno ha portato tante cose buone che meravigliose marmellate da leccarsi e i baffi ma questa pere e cioccolato è super golosa soprattutto come l'hai utilizzata complimenti per tutto un mega bacione :)
RispondiEliminaRenata, io non so come fai a presentare sempre delle ricette così meravigliose... giuro, mano sul cuore, che ti trovo superlativa per la bravura e la fantasia che sprizza da ogni tua preparazione!!!!!
RispondiEliminaLa confettura con il cioccolato è una golosità da 10 e lode... la proverò!!!! E i tuoi ventaglietti sono degni di una pasticceria!!!!
Brava Renata, sei una cuoca perfetta!
Bacioooooooo
Che bontà! Quanta fantasia che hai!
RispondiEliminaSforni sempre ricette golosissime!!!
ciaooooooo carissima ben tornata anche a te , anche io sono stata assente per 3 settimane , mi siete mancati tutti tantissimo , si diventa una grande famiglia.Spero che ti sei sistemata a casa nuova e che sia felice tu con tutta la tua splendida famiglia un bacio , se insisti faccio un assaggio della tua marmellataaaaa buon inizio settimana
RispondiEliminacon la cioccolata mi mancava....che goduria, brava !
RispondiEliminaCiao Renataaa!!!! Quetsa confettura è davvero da leccarsi i baffi...troppo buona!!!!
RispondiEliminalibidinosa!!!! fantastica!!!!!
RispondiEliminami aggiungo e ti aspetto da me!!!un abbraccio