sabato 18 maggio 2013

Tiramisù alle fragole con yogurt e panna

Buon Sabato bimbe!!!
Mi spiace davvero leggere del brutto tempo che sta colpendo molte regioni
ed esprimendo tutta la mia solidarietà....
Una fetta di tiramisù per tutti!!!
Non avrà di certo il potere di placare la tempesta
ma forse gli animi ....un pochino si!!! (o almeno spero)
Tiramisù alle fragole
Per prima cosa ho lavato e tagliato 200g di fragole, le ho mescolate con 2 cucchiai di zucchero e il succo di un'arancia
Ho montato 200ml di panna 
e l'ho mescolata con 250g di yogurt alla fragola
Ho messo sul fuoco a bollire 250ml d'acqua con  2 cucchiai di zucchero e scorza d'arancia
Una volta bollita l'acqua, ho spento il fuoco e aggiunto il succo di mezza arancia
questa è stata la bagna per i miei savoiardi
100g per la base (lo stampo in vetro era 22x 16)
Più della metà della farcia panna e yogurt sopra e metà delle mie fragole con tutto il loro goloso succo
secondo strato (altri 100g di savoiardi) e tutta la restante farcia
Ancora fragole a decorare.... E poi???
Bè...poi basterà lasciarlo in frigo fino al momento di servire
e una bella porzione la offro con tanto affetto 
augurandole un dolce viaggio d'amore!!!!!

Un bacio
Renata

31 commenti:

  1. ciao Renata, ho letto della tua amica e le auguro tanta felicità !!! Una fetta a me di questo tiramisù goloso.....ciao e buona domenica !!!

    RispondiElimina
  2. Eh si.. e dicono che peggiorerà anche nei prossimi giorni.. sigh!!! Buonissimo il tuo tiramisù! Ti abbraccio e ti auguro un bel fine settimana.. tempo a parte :-)

    RispondiElimina
  3. Mmmmm Renata che bella ricetta!!!!! Grazie sono sempre alla ricerca di tiramisù senza uova!!! Mi associo anch'io agli auguri per Ombretta e ti auguro un dolcissimo fine settimana!!!!

    RispondiElimina
  4. Non ne prenderei solo una fetta Renata, talmente sono golosa :-) Deve essere buonissimo :-) un bacione carissima e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. l'adoro tantissimo anche io il tiramisù

    RispondiElimina
  6. che voglia di affondarci un cucchiaio!!! Brava Renata!!! un bacione

    RispondiElimina
  7. In terms of touch sensitivity, the display is difficult to substantiate this as being better than farmacia on
    line for spicing things up in a field of 10 world-class players.


    Also visit my site rudenskiy.ru

    RispondiElimina
  8. Ottimo!!!
    Affondo subito il cucchiaio..
    Baci a voi tutti.
    Buona domenica tesoro!!
    Incoronata

    RispondiElimina
  9. buonissimo...sei sempre magica con i dolci...Bravissima!
    Anzi approfitto per chiederti: mi ricordo di aver letto nel tuo blog di una pasta frolla con la ricotta (crostata fantastica)...ma non la trovo più! :(
    Mi aiuti? Grazie in anticipo!!! bacione!

    RispondiElimina
  10. Ho già il cucchiaio in mano: devo pur consolarmi per il maltempo che ci affligge al nord :(
    Un bacio a Ombretta anche da parte mia.
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  11. Qui siamo un po' al mezzo al guado... non si vede il sole da giorni, ma almeno il maltempo non sta facendo danni come nelle regioni del nord. Ma quando finirà?!
    Direi che la tua meravigliosa torta è ottima per risollevare il morale. Un raggio di sole in queste buie giornate... :-)
    Un bacio e buona domenica.

    RispondiElimina
  12. ciao teso'!
    questo e' buono,ma talmente buono che non si puo' da tanto che e' trooooppo buono!!
    lo faccio anche io nella versione senza lattosio per a mia asia!!
    bacione alla pancia!!!

    RispondiElimina
  13. Il tiramisù è sempre graditissimo e il tuo mi piace veramente tanto, allo yogurt non ci avevo pensato. Ottima idea, veramente!! Un bacio a te e alla carissima Ombretta. Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie di cuore Renata io la prendo volentieri anche perche' questo dolce pensa che me lo fa anche la mia mamma perche' mi piace di piu' del tiramisu' classico:)
    sono qui anche per salutarti perche' tra i preparativi poi non so' quanto tempo avro' per il blog... Ci risentiamo al mio ritorno, intanto cerca di riposare:)
    ti abraccio forte forte
    P.s. sono emozionatissima!!!!

    RispondiElimina
  15. già... credo che troverò dei pesci rossi nel mio orto invece degli ortaggi! guarda.. tanto lavoro, tanta fatica e spesa aggiungo e poi tutta sta pioggia.. per stare in tema mi "tuffo" nel tuo stragoloso tiramisù (se le mie fragole nell'orto non annegano prima di maturare lo provo!)
    P.s. ma la rivista è arrivata o non ancora?

    RispondiElimina
  16. Accidenti che buono. Io un tiramisù così non l'ho mai mangiato! E poi vuoi mettere senza le uova crude! ci proverò senza dubbio a rifarlo. Ed intanto mi segno tra i tuoi lettori con molto piacere e tornerò presto a trovarti!

    RispondiElimina
  17. te lo copio subito! è golosissimo e facile da fare, la ricetta che fa per me!
    buona settimana e un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  18. bellissimo e questo lo posso fare anche io qui!senza ingredienti strani!

    RispondiElimina
  19. MI ci vorrebbe doppia porzione: per consolarmi di questo tempo d'autunno e dell'arrivo del lunedì! Golosissima idea fresca e leggera. Un bacione grande, buona settimana

    RispondiElimina
  20. Che voglia di affondare il cucchiaino!!! Buonissimo e forse più delicato rispetto al classico tiramisù con mascarpone!
    Anche qui il tempo è molto instabile e, credimi, mi sono rotta!!!
    Un bacio tesoro! :)

    RispondiElimina
  21. Buon lunedì cara Renata, questo tiramisù è proprio quello che ci vuole per cominciare la meglio la settimana!!!!

    RispondiElimina
  22. era da tanto che cercavo questa ricettina e l'ho trovata qui da te!!!mmm che bontà!!!
    ho iniziato subito a seguirti, se ti va passa a trovarmi

    lacucinadiazzurra.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. Ciao, per me razione doppia di questo meraviglioso tiramisù....le previsioni sono brutte per tutta la settimana!!!
    Baci

    RispondiElimina
  24. Molto interessante questo tiramisu. adattissimo alla stagione e con quelle fragoline davvero simpatico e carico di bei sentimenti!

    RispondiElimina
  25. Ciao Carissima
    Il mio pezzo di tiramisù?????Lo voglio, assolutamente... che delizia!!!!!!!!!!!!!
    buono, buonissimo.
    Ma sei bravissima e i tuoi passano bene.......
    Un abbraccio. Tra un po' passo per il mio pezzettino
    Thais

    RispondiElimina
  26. Ciao René, che piacere sentirti, il tuo dolce è meraviglioso e quelle fragole escono dallo schermo, sento il profumo da qui. Un bacio grandissimo

    RispondiElimina
  27. Molto golosa e fresca questa versione di tiramisù allo yogurt e fragole,mi piace molto, brava! Un abbraccio cara Renata!

    RispondiElimina
  28. Bellissima variante al solito tiramisù, estivo (visto che il tmepo non concede grandi soddisfazioni!!!) colorato ed anche un po' meno calorico...
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  29. Che bella questa variante con yogurt, provvederò a sperimentarla il prima possibile.
    Ciao e complimenti
    Mary

    RispondiElimina