sabato 8 febbraio 2014

Black muffin al limoncello....Grazie mamma!!!

Buona serata bimbe!!!
Ok! Lo confesso..Sono diventata anch'io una bimbista!!!
Mamma mi ha regalato il bimby (Grazie Rosa!!!)
 ed io mi sto divertendo da morire!!!
Ero restia ...all'inizio ....
Ma ora non posso negare che me ne sono innamorata perdutamente!!!
E allora ecco a voi il mio primo risultato...
Black muffin al limoncello
Ho tritato 50g di cioccolato al latte 5 secondi a velocità 6
messo da parte
Ho versato poi nel boccale 210 g di farina,210g di zucchero,70g di cacao amaro,3 uova,130g di burro,150g di latte intero e 15g di liquore al limoncello 
Mescolato per 30 secondi,velocità 4
Ho aggiunto il cioccolato tritato e una bustina di lievito
Mescolato per 10 secondi velocità 3
Intanto la mia Marianna  si godeva lo spettacolo
Ho versato nei pirottini usa e getta e messo in forno caldo a 180° per 20/25 minuti
Ottimi con lo zucchero a velo...
Meravigliosi con un generoso strato di  panna al cacao sopra
(Ho semplicemente montato 200g di panna già zuccherata e ben fredda con un cucchiaio di cacao amaro)

Un dessert golosissimo,perfetto anche per il prossimo S.Valentino

Vi auguro una serena Domenica
Un bacione
Renata

56 commenti:

  1. Benvenuta tra noi bimby dipendenti!!!!!! Sono contenta per te avrai un validissimo aiuto in cucina!!!! Come primo esperimento hai sfornato un capolavoro e vedrai che fra un pò di tempo anche la piccola Marianna si leccherà i baffi!

    RispondiElimina
  2. Brava Renata, e brava la tua mamma!!!
    Il dolce è un favola, ma quel pasticcino che ti guarda lavorare l'ho è ancor di più!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Che brava la mamma, che bel regalo ti ha fatto! Sono certa che ti divertirai un mondo ad usarlo e realizzare deliziose ricette, come questi muffin! Che tesoro la tua Marianna, fra non molto pasticcerà anche lei! Baci!

    RispondiElimina
  4. che buoni! peccato che la tua piccola stupenda Marianna non abbia potuto assaggiarli! bacioni, Laura

    RispondiElimina
  5. Favolosiiiiii!!!!! Sono proprio scenografici con la panna!!!! ^_^
    Ciao ciao buona domenica
    P.S. Bellissima la tua Marianna nella collina....la mia Silvia ha solo quasi 10 mesi e non me la ricordo più così piccola!!!!! Che tenera!!!!! :*

    RispondiElimina
  6. E direi che nelle tue mani il bimbi parlerà, come già hai dimostrato alla sua performance del debutto. Sono meravigliosi!!! Vedo che anche la capellona se la gode... già prende appunti.... Abbraccio grande!

    RispondiElimina
  7. tesorooo!!! tanto tempo che non passo da qui, perdonami, son stata incasinata e ho anche allentato tantissimo con il blog, ma spero di riprenderemi!! ma che meraviglia al piccolina, occhietti vispi!! vedo che non hai perso la mano a fare i tuoi meravigliosi dolci, anche se con il bimbi sei sempre brava!!! ti abbraccio spero a presto

    RispondiElimina
  8. NOn sono bimbista, ma apprezzo ugualmente la ricetta!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  9. il bimby aiuta sicuramente, ma tu sei stata bravissima a rendere il tutto così meravigliosamente buono. La piccolina ti segue e intanto impara... Un bacione e buonissima domenica a te e alla tua bella famigliola.

    RispondiElimina
  10. Ma che bella che è Mariannaaaaaa! <3 è un amore!
    Quindi ora ci delizierai con le ricette fatte col bimby? non vedo l'ora.. Queste foto mi regalano tanta voglia di dolcezza, brava Renée!
    :*

    RispondiElimina
  11. Renée....quanto mi mancavano i tuoi dolci!!!! (lo ammetto, i salati mi fanno meno gola..io sono per i dolciiiiii e i tuoi )ti ammazzo) mi fanno subito venire voglia di prepararli!!!!!!!:D Bella mia Marianna che fa occhioni dolci e tra un po' impazzirà per pappare le delizie di sua mamma!!!!!!!UN BACIONEEEEE

    RispondiElimina
  12. Che super dolce, bello cioccolatoso e la panna....superlativa!

    RispondiElimina
  13. Ciao tesorina bella!!! E ancor più bella Marianna che ti fa compagnia:)
    Che invidia anche io vorrei il bimby !!! E vorrei prima o poi incontrarti per conoscere la tua splendida famiglia magari davanti ad un tuo dolcino come questo che mi prende per la gola!!!
    Buona domenica e un bacione a tutti!

    RispondiElimina
  14. Renata cara che buono questo muffin..
    Ma che bella la tua Marianna..mi sa che ti somiglia tanto!!
    Complimenti è bellissima!! Un bacio agli altri due angioletti!!
    Buona serata.
    Inco

    RispondiElimina
  15. geniali!!!! e che amore la tua piccola!

    RispondiElimina
  16. Ciao, ma che bel regalo e che goloso risultato!!!
    Bellissima Marianna, già respira l'aria della cucina, sarà presto un'ottima aiutante in gara con gli altri due cuochini!!!
    Baci

    RispondiElimina
  17. dolce super goloso e Marianna bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. Dopo tanto tempo torno a leggerti!!! perdonami per l'assenza prolungata!!!!

    i tuoi muffin sono strepitosi...e benvenuta nel clan delle bimbiste!

    un bacio alla splendida marianna!!!!

    RispondiElimina
  19. il bimby è così o lo ami o lo odi, deliziosi questi muffin e meravigliosa la tua bimba! ha due occhioni simpaticissimi!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia, Renata...
    Questi dolcetti hanno un aspetto delizioso... :)

    Non ho il Bimby, ma questa ricettina me la segno! :)

    RispondiElimina
  21. Ma che fagottino è la tua Marianna!Sono felice di conoscerla e spupazzarmela un pò,però la vedo bella vispa e attenta!Come non esserlo con una mamma che sforna meraviglie e non solo in sala parto!Tesoro di nuovo augurissimi e un bacione alla tua dolce bimba e naturalmente il tutto mentre assaggio i tuoi muffins divini!

    RispondiElimina
  22. Che bella la tua ricetta!! E che meraviglia la tua Marianna!! Complimenti Rosa!! A presto, Mary

    RispondiElimina
  23. Ciao sorellina! Il Bimby non ce l'ho, ma mi incuriosisce tanto!!! Ho solo paura che mi tolga la bellezza di preparare le cose con le mie manine!
    Se tu metti la foto della bellissima Marianna in mezzo alla ricetta, distogli lo sguardo dal muffin!!! E' meravigliosaaaa!!!!!!!!
    Tvb

    RispondiElimina
  24. oddio che creatura! ahahah
    fantastica !!!
    e complimenti per i muffins, ma prima scusa li devo fare alla bimba!
    ahahah
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  25. Tesorino da quanto tempo non passavo di qui. La tua piccola Marianna è un amore, dolcissimissima con quegli occhioni e i capelli neri neri :)
    E come si sarà inebriata al profumo di questi golosissimi muffins che avrà invaso la casa. Mi sa che avrebbe tanto voluto assaggiarli anche lei :)
    Un bacione e tantissimi auguri. Felice fine settimana

    RispondiElimina
  26. Che incanto questi dolcetti, ottimi Renata!!!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao, un saluto veloce per augurarti una bella settimana con la tua meravigliosa famiglia!!!
    Baci

    RispondiElimina
  28. Ciao Renata.
    Come stai???? Che meraviglia questo bimbo!!!!!!!!!
    Vabbe', la ricetta é una goduria.... non serve parlare... sto sbavando qui...
    Un abbraccio e buon weekend
    Thais

    RispondiElimina
  29. Ma che meraviglia la piccola Marianna!! Guarda tutta interessata la mamma in cucina... cerca di carpirne subito i segreti!!!
    Ti sei lasciata tentare... e adesso noi ci facciamo tentare dai tuoi muffin.

    RispondiElimina
  30. Beh hai trasformato un muffin in una deliziosa golosità!!!!
    Poi quel visino dolcissimo.....mamma mia!!! Complimenti

    RispondiElimina
  31. ma che delizia..quel visino poi,troppo tenera!!

    RispondiElimina
  32. ma che delizia..quel visino poi,troppo tenera!!

    RispondiElimina
  33. ma che delizia..quel visino poi,troppo tenera!!

    RispondiElimina
  34. ma che delizia..quel visino poi,troppo tenera!!

    RispondiElimina
  35. ciao Renatina....comincio col scrivere che mi ha commosso subito vedere il faccino di Marianna!!!!dopo tante chiacchiere,ansie e risate ci siamo perse e mi sono persa il tuo momento piu' bello...purtroppo le amicizie virtuali sono difficili...intanto ti faccio i miei migliori auguri per la nascita della piccola e ti mando un grande abbraccio!
    se ti va di fare ancora qualche chiacchiera,io adesso ho riaperto qui:
    www.merendaallacarlona.wordpress.com
    baci,carla

    RispondiElimina
  36. Anche io ho preso il bimby da poco anzi pochissimo, proverò anche la tua stupenda ricetta!!

    RispondiElimina
  37. Ma quanto e' bella!!!!E' da un po' che non passavo ma sono cambiate parecchie cose....ovviamente in meglio!!!!Sono felice per te....complimenti per il nuovo acquisto!!!!!A presto e buona cucina!

    RispondiElimina
  38. Renée come stai??Marianna???? Vi mando un grande abbraccio <3 <3 <3 forte forte

    RispondiElimina
  39. Un abbraccio e un mondo di bene a te e alla tua splendida famiglia!!!

    RispondiElimina
  40. Carissima Renata, tutto bene??? Se sono super presa io con un bimbo non riesco neppure a pensare come sono le tue giornate con tre!!!!!!!!
    Spero di rileggerti presto, ti ringrazio degli auguri per il mio Piccolo e auguro a voi tutti una serena e gioiosa Pasqua!!!
    Baci

    RispondiElimina
  41. Ciao Renè sono passata per lasciarti i miei auguri di buona Pasqua! un bacione a te e ai tuoi cuccioli!

    RispondiElimina
  42. Ciao ho trovato il tuo blog cercando un'idea per un impasto morbido, quante golosità! Poi ho visto che molte amiche blogger già ti conoscono, non possono che seguirti volentieri! Che bella cucciola che hai, tenerissima... :)

    RispondiElimina
  43. Ciao tesoro come sta laggiù ? Tutto bene? Marianna ormai è diventata una signorina..chissà che belli sono i tuoi cuccioli.
    Lo so..è dura con tre ci son passata anche io, non preoccuparti fai quello che puoi. Vi abbraccio tutti e vi Auguro una felice estate.
    Inco

    RispondiElimina
  44. Carissima Renata, un forte abbraccio a te e ai tuoi tesori....ti penso spesso....io con uno non riesco più a combinare niente, posso capire quanto sei presa tu......
    Buone vacanze e spero a presto, baci

    RispondiElimina
  45. Renata, è tantissimo che manco.. Mi sono fatta un giro tra le tue ricette.. favolose come sempre.. Sei bravissima, fai venire voglia di farle tutte.. poi questo nuovo arrivo meraviglioso, complimenti per la tua bimba e complimenti per tutta la tua famiglia... Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  46. Che bontà! E che meraviglia la tua cucciola...
    Un caro saluto,
    Carla.

    RispondiElimina
  47. Ciao Renata..che peccato non vederti..fammi sapere come va giù da te..mi faresti davvero piacere. I bimbi come stanno? E tu come te la passi? Scrivi se vuoi sulla mia email la trovi sul blog
    Buona domenica e auguri per tutto

    RispondiElimina
  48. Ciao Renata, grazie per essere passata da me, mi ha fatto molto piacere rileggerti dopo un bel pò di tempo!Spero un giorno tu possa riprendere il tuo blog con le tue meravigliose ricette! Un bacione grande!

    RispondiElimina
  49. Renatinaaaaaaaaa che bello leggerti sul mio blog! ma certo che non mi sono dimenticata di te, come potrei mai! dai torna che ci manchi! eri la mia iniezione di buon'umore! sono cambiate delle cose in .. quasi tre anni! immagino anche per te, dai... scrivi bacioni grandi

    RispondiElimina
  50. che buoni! peccato che la tua piccola stupenda Marianna non abbia potuto assaggiarli! bacioni, Laura
    pillow shams floral
    accent pillow case baby
    baby burlap pillow case

    RispondiElimina
  51. You’re so interesting! I don’t believe I’ve truly read something like this before. So great to find someone with genuine thoughts on this issue. Really.. many thanks for starting this up. This website is something that’s needed on the internet, someone with some originality!

    CBSE Schools In Srikakulam
    CBSE Schools In Tirupati
    CBSE Schools In Vijayawada
    CBSE Schools In Visakhapatnam
    CBSE Schools In Vizianagaram
    CBSE Schools In West Godavari
    CBSE Schools In Hyderabad
    CBSE Schools In Adilabad
    CBSE Schools In Ameenpur
    CBSE Schools In Ameerpet

    RispondiElimina