giovedì 3 gennaio 2013

Dolcetti veloci...per la stoppa!!! Iniziamo l'anno....

Buon Anno!!!
Eccomi nuovamente a voi mie belle bimbe!!!
Lo confesso.... le feste mi hanno preso!!! Mi sono divertita tanto e il giorno per noi iniziava veramente tardi...Insomma.... Mi sono rilassata,adagiata dolcemente tra gli allori ....e tra una giocata a carte,una visita alla commare e ai suoi fichi cotti nel marsala,i pranzi dalla mamma,i discorsi della nonna,le lamentele delle amiche fidanzate,i litigi dei bimbi per i giochi da condividere,i regali ancora da scartare e quelli da fare, i dolci da preparare...Mi sono allegramente ...Persa!!! Ma eccomi adesso...Ho cercato comunque di fotografare sempre...e le mie feste, chiuse nella macchinetta, chiedono respiro e allora partiamo...
Partiamo con questo vassoio goloso preparato per una stoppa
Sapete giocare a stoppa???
Io no.... ma gioco ugualmente!!!
Croccantino di mandorle
Ho fatto sciogliore dolcemente 100g di zucchero sul fuoco a cui ho poi aggiunto 200g di mandorle tostate per 5 minuti in forno a 160°
Ho steso bene il tutto su carta forno oleata, lasciato raffreddare e tagliato
Cioccolatini golosi

Sul fuoco (a bagnomaria) 100g di cioccolato a latte,2 cucchiai di nutella e 150g di granella di nocciole
Ho versato direttamente nei pirottini e voilà.......
Il vassoio è pronto!!!

Volevo davvero ringraziarvi tutte per gli auguri
e poi ringraziare Sabina per il dono che mi ha mandato e che posterò presto
Cucina che ti passa per i tanti premi che mi ha regalato
Sono indietro....lo sò
Ma con un sorriso intanto dico
GRAZIE!!!
Grazie a tutte per l'anno passato
è stato bellissimo passarlo con voi
e confidando in un 2013 (speriamo almeno...) buono
Vi abbraccio forte forte
e ancora
Buon Anno!!!
Renata


53 commenti:

  1. Bella sei! Auguroni anche a te perchè questo 2013 sia un anno felice, gioioso e pieno d'amore!! :D Non so giocare a stoppa ma.. se si mangiano queste bontà imparerei subito ;) Che belli e che buoni questi dolcini! <3 Hai fatto benissimo a 'perderti': chi non lo fa mai, oltre a non accorgersi di tante cose, non sa nemmeno cosa voglia dire 'ritrovarsi'! :D Un abbraccione!! Tvb!

    RispondiElimina
  2. ciao renata, auguroni.... anche io durante
    e feste sono stata latitante!!!!! ma è bello tornare e ritrovarti. un bacione!!!!

    RispondiElimina
  3. Renata che delizie!!! Tantissimi auguri ancora:-) un forte abbraccio

    RispondiElimina
  4. buon anno a te cara !!!! Rieccoci tutte...anch'io non so giocare tanto a carte ma mi piace provarci. Buoni i croccantini....un bacio. Ciao

    RispondiElimina
  5. troppo buoni questi dolcetti! buon anno!

    RispondiElimina
  6. Auguri mitica Renata!Ti auguro un golosissimo e felicissimo 2013! Queste ricettine le provo oggi stesso! Bacioni!

    RispondiElimina
  7. glicemia a go go ma si una volta l'anno ci vuole proprio un pò di dolcezza!!!

    RispondiElimina
  8. Bentornata René! Ehssì che hai fatto bene a rilassarti, a dormire e a dedicarti alla casa e ai bimbi:)
    La frutta secca fatta così è una di quelle cose che inizi a mangiare ma non sai quando finisci..
    Buon anno Renatina e a presto:**

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia...snifff....ne sento l'odore!!!

    Buon Anno Renata!! AUGURIII. NI

    RispondiElimina
  10. auguri cara renata!!! con dei dolcetti così davanti a stoppa avrei perso sicuramente!!!! un bacio marina

    RispondiElimina
  11. Auguri anche a te carissima Renata, la stoppa non so nemmeno che gioco sia ma i dolcetti li mangerei volentieri!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Mitica la stoppa, gioco prettamente natalizio, poi accompagnato da queste delizie!!!!!!
    Auguri di un Buon 2013

    RispondiElimina
  13. Ciao bimba, che bello rileggerti :) E che inaugurazione d'anno golosissima con questi dolcetti. Non saprei davvero quale scegliere dei due ma poi perchè scegliere? Se devo perdere la testa meglio farlo fino in fondo no :D?
    Sono felice di sapere che ti sei goduta le feste in piacelole compagnia. Un abbraccio grande e un mondo di auguri per un 2013 meraviglioso, ricco di gioia e di serenità

    RispondiElimina
  14. Renata!!!! Un milione di auguri tesoro e complimenti per questi meravigliosi dolcetti!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Bellaaaaaaaaaaaaa auguroni!!!!! son contenta tu abbia trascorso delle feste allegre.. è ciò che ci vuole.. E grazie di questi dolcetti.. ne prendo solo 1 di ognuno.. vorrei starmene un pò a dieta!!! Rotoloooo talmente ho mangiato! bacioni :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao! Ti ho scoperta per caso, sei una cuoca formidabile!!! Complimenti :) Da oggi ti seguirò con piacere, se ti fa piacere possiamo sentirci su facebook:
    il mio link:
    http://www.facebook.com/fantasie.difata
    ¸.•°☆⊱彡
    HAPPY NEW YEAR!!!!

    ╔═════════ ೋღღೋ ══════╗
    ೋ ~~ FELICE 2013~~ ೋ
    ╚═════════ ೋღღೋ ══════╝
    Elly

    RispondiElimina
  17. Ciao tesoroooo! :) Bentrovata! :) No, non so giocare a stoppa, veramente non so cos'è... ehehehe!!! Questi dolcetti sono fantastici, voglio assolutamente fare i cioccolatini golosi, che buoniiii! :D Complimenti e tanti auguri di buon anno, che sia felice e sereno per te e la tua famiglia! Un abbraccio forte! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stoppa? boh mai sentito questo gioco, ma io giocherei volentieri a chi pappa il tuo vassoio in minor tempo, sono sicura che vincerei! bacioni grandi a te e tutta la famiglia :-)
      batù

      Elimina
  18. mi hanno regalato tante nocciole le userò per fare i tuoi cioccolatini golosi!
    bacioni!

    RispondiElimina
  19. Cominciamo l'anno alla grande,tutto super goloso! Baci :)

    RispondiElimina
  20. Ciao e tanti sauguri...mamma mia pure io mi sdono persa tra le mille cose da fare e msangiare...ho avuto un po' di problemi con il pc ,ma ho risolto...complimenti sono favolosi questi dolcetti....facili e buoni!!!!!!!Ancora auguri e buona befana!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Un vassoio che a me farebbe impazzire, adoro il croccantino di mandorle, ma non mi dispiace neanche il tuo cioccolatino goloso. Diciamo che a stoppa sarà stato un piacere giocare. Ti rinnovo gli auguri di buon anno e ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  22. BUON ANNOOOOOOOOOOO!!!!!!! Renata tanti auguri e che questo anno sia pieno di tutto quello che desideri e da quanto vedo le tue feste sono state bellissimi come questo vassoio,che buono il croccante complimenti un bacione e ancora tanti auguri ciao :)

    RispondiElimina
  23. la stoppaaaaaa??? e certo che lo conosco questo gioco...mi sa che si gioca solo al sud! quanti ricordi da piccola vedevo sempre mio padre che ci giocava!
    e questi dolcetti golosi ci stanno a pennello tra una giocata e l'altra!
    bacionissimi mia bella calabrisella!

    RispondiElimina
  24. augurissimi di buon anno.....e complimenti per questi golosissimi dolcetti....un bacino stefy

    RispondiElimina
  25. Ciaoo cara hai fatto bene a rilassarti,so giocare a scala 40,briscola ma non conosco la stoppa non mi ci son mai messa..che buone queste leccornie bravissima!!Ancora auguri un abbraccio

    RispondiElimina
  26. ciao tesoro hai fatto proprio bene a perderti nella tua famiglia, nella tua vita piena di gioia.. l'importante è prima o poi tornare e tu l'hai ffatto con questi dolcetti carinissimi, quelli che non smetteresti mai di mangiare, le palline alla nocciola devono essere un delirio!!!! buona giornata mille baci e una mare dei miei più cari auguri per un anno meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Renataaaaaaa, buon anno e bentrovata, i tuoi dolcetti saranno spariti in un attimo, sono golosissimi!!!!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Carissima
    Anche a me le feste mi hanno presa... Mi sono rilassata..anche troppo....
    Tanti auguri di un Felice 2013!!! Tante cose belle...
    Dolcetti strepitosi!!!
    Un abbraccio.
    thais

    RispondiElimina
  29. Ciao Renata!!! Mi sei mancataaaaaa!!! ^_^
    Buon anno!!!!

    RispondiElimina
  30. Carissima Renata , ma non puoi postare come niente fosse questi dolcini e aspettarti di non farmi cadere in tentazione!!
    Neanche io so giocare a stoppa, ma i dolcetti li so mangiare!!!
    Auguri anche a te per un 2013 sereno e tranquillo e grazie per aver percorso anche insieme a me un pezzo del 2012! ;)

    RispondiElimina
  31. ciao carissima scusami se ultimamente sono stata poco presente ma rieccomi qua' come sempre ci delizi con dei dolci meravigliosi buon anno a te e a tutta la tua splendida famiglia baci

    RispondiElimina
  32. Bentrovata anche a te carissima Renata e felice 2013! I tuoi dolcetti sono strepitosi, me li sto mangiando con gli occhi! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  33. mammamia chie pieno di dolcezze, al croccante alle mandorle poi è davvero impossibile dire di no!!

    RispondiElimina
  34. ciao renatina!!!!
    mica so cos'e' la stoppa!!!ehhh beata ignoranaza!!!
    certo pero' che questi dolcetti...mmmhhh quelli con le mandorle poi..mhh!!!!!!che buoni!!!!!!!
    felice befana!!ih ih!!

    RispondiElimina
  35. tesoro tanti auguri di Buon Anno! noi siamo tornati ieri pomeriggio... casa in rivoluzione e valigie da smistare.... ma abbiamo passato delle feste serene, in famiglia... proprio come speravo... Sono felice di sentirti serena... e in attesa delle altre foto mi gusto questi dolcetti... buonissimi!!! ps a stoppa? o mamma mia... direi di no:D ma l'ho sentito e mi pare di aver giocato hahah:) ti abbraccio tesoro un bacione :**

    RispondiElimina
  36. Neanch'io so giocare a stoppa ma i dolcetti so mangiarli!!!! Augurissimi, René. Un bacio grande anche a te e ai tuoi bimbi

    RispondiElimina
  37. ciao carissima , a stanotte ti aspettiamo tutte vedessi che modello di scopa mi sono regalata ultimo tipo turbo 2013 una bomba mi sa che voi sarete lentucce dai ti aspettiamo vai a prepararti .

    RispondiElimina
  38. Carini questi dolcetti, facili e veloci!
    Hai fatto bene a riposanti durante le vacanze..... Tutti abbiamo bisogno di rilassarci!
    Un bacione

    RispondiElimina
  39. Che bello riuscire a godere del tempo, degli affetti, della buona compagnia e del buon cibo.

    purtroppo io ho finito il 2012 in modo pessimo,....non sto a tediarti sugli avvenimenti accaduti...purtroppo cose pesanti e gravi.

    Spero solo che il 2013 mi porti almeno un pò di tranquillità...non chiedo altro.

    bacio befana artù

    RispondiElimina
  40. Squisiti questi dolcetti!!!!! Bello iniziare l'anno così!!!!

    RispondiElimina
  41. Ma che meraviglia questi dolcetti!! :-D e che buoni!!! Ciao, a presto!

    Federica :-)

    RispondiElimina
  42. Neanche io so giocare a stoppa... ma se mi prepari questi dolcetti imparo presto!!! Bentrovata amica mia!!!

    RispondiElimina
  43. Ciao Renata! I tuoi dolcetti sono irresistibili! Ti auguro un felice e sereno 2013!
    Io ti seguo sempre con piacere anche se il piccolo Matteo ha rapito parte del mio tempo e il mio cuore!
    Un abbraccio e un bacio ai tuoi bimbi:)

    RispondiElimina
  44. Ottimi questi dolcetti per la stoppa che vorrei saper giocare!!!

    RispondiElimina
  45. Tesoro caro sono felice che tu abbia passato bene le feste:) anche per me e' stato uguale tranne che il computer mi manca spero lo riparino velocemente !!!!
    Ma intanto sbircio su quello di lavoro :)
    Rubo un dolcetto e ti auguro che quest anno sia stupendo!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  46. Renatina, il croccante di mandorle lo adoro! e quei cioccolatini sono un'idea meravigliosa che proverò a fare prima o poi! ;)
    Buona settimana bella!

    RispondiElimina
  47. Ciao tesoro, ben ritrovata in questo nuovo anno e con che golosissima partenza, questi dolcetti sono fantastici!!!! Un abbraccio di cuore Renata e buona settimana!

    RispondiElimina
  48. Ciao tesoro buon serata un abbraccione!!!!!

    RispondiElimina
  49. Tantissimi auguri e buon inizio anno a te e alla tua meravigliosa famiglia!!!
    Hai fatto bene a perderti e a goderti ogni passo delle feste.....tanto noi siamo sempre qui in attesa delle tue belle ricette, buonissime ma anche ricche di tradizioni e belle usanze che tu sai condividere con tanta gioia e allegria!!!
    Baci

    RispondiElimina
  50. Hai fatto benissimo a perderti tra le tue persone care è lo scopo delle feste relax prima di tutto e io mi rilasserei ancora davanti a questo vassoio così goloso!
    Ancora buon anno tesoro a te e atutta la tua famiglia auguro 365 giorni di totale serenità!
    Alice

    RispondiElimina
  51. Mai in dieta tu??? Beata te... ottimo inizio anno!!

    RispondiElimina