giovedì 6 giugno 2013

Muffin e torta dal cuore morbido di marmellata....Soluzioni di condivisione

Buon Giovedì bimbe!!! Perdonate l'assenza... ma le visite e le analisi prendono molto tempo.... se poi aggiungete bimbi,casa e tutta la nostra quotidianità..... bè capite bene che il tempo non esiste!!! Questo non vuol dire che non cucino...Il tempo lo trovo sempre per viziarmi e viziare... e poi diciamolo ...Certe volte non ne occorre neppure tanto ....Quindi cercando di recuperare ...terreno ...Oggi 2 dolcetti!!! Se come me avete ricevuto in regalo un barattolone di marmellata di ciliegie e la voglia di farcirci una pagnotta casalinga da un chilo (con tanta mollica) vi assale ...Ecco le soluzioni per condividere il goloso desiderio
Muffin con il cuore di marmellata
&
Torta morbida di marmellata
Per i muffin.....In una ciotola...
370g di farina, 200g di zucchero e una bustina di lievito
 In un'altra ciotola... 2 uova
 250ml di latte
 100ml di olio
 Mescolare bene e aggiungere i liquidi nei secchi
 Nei miei pirottini pronti...
Uno strato di composto,una cucchiaiata di marmellata e altro composto a coprire
 e via in forno a 180° per circa 15 minuti

Per la torta....
Ho seguito (adattandomi con quello che avevo in casa) la ricetta di Emanuela
 2 uova con 150g di zucchero
 70 ml di olio e 125g di yogurt
 200g di farina e mezza bustina di lievito
Ho versato in una teglia quadrata e sparso sopra cucchiaioni di marmellata
Tutto in forno a 180° per circa 25 minuti
Tanto zucchero a velo
e i miei dolcetti...sono scomparsi!!!

Un grande abbraccio
Renata

48 commenti:

  1. ...e quelle manine che lavorano??!!!...sfido io..che sono venuti cosi belli e sicuramente buoni!
    bacione

    RispondiElimina
  2. Mmm è la seconda torta di amarene che vedo in due giorni, mi sta assalendo una voglia matta... complimenti come sempre cara, tutto buonissimo passando di qua!! :)
    Un bacione
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Da te sempre tenerezze e coccole Renatina!! Pure il bis di coccole, oggi! E io le apprezzo, molto!!! Un abbraccio a te e la tua piccola aiutante!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che brava!!!! Ma che buoni questi dolci!!! ^_^
    Tutto bene le visite??? Ti ho pensato in questi giorni!!! ;) ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Ciao calabrisella bella, son contenta di vedere che tra analisi e controlli di routine non hai perso il vizio di farci aumentare la salivazione. Un bacio grande.

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro !!! Anche io ho poco tempo sono in preparativi ma quante cose servono per un bimbo!!!!
    Però dobbiamo sempre coccolarci e two is mei che one dicevano;)
    Per cui dolcetti golosi !!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Oh mammaaaaaaaaaaaaa!!! Voglio fare la torta soffice con la marmellataaaa sisisisisiiii
    1 bacio grande :)

    RispondiElimina
  8. Nonostante i tuoi mille impegni, riesci sempre a regalarci delle torte golosissime!!!!
    Sei davvero grande!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Cara, non preoccuparti! Tanto qui siamo tutti un po' di corsa! Nel tuo caso poi direi che è più che comprensibile! :)
    Quante delizie ci offri oggi! Alti e cicciotti i muffins!
    E per quanto riguarda la torta....grazie di averla provata: vado a mettere il tuo link sotto al post! ;)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  10. golosi e buoni come sempre i tuoi dolcetti....ciao Renata !!

    RispondiElimina
  11. Ma difatti dove trovi tempo per cucinare ste delizie lo sai soltanto tu!! Io prendo un muffin ed una fetta di torta.. non saprei decidermi.. un abbraccio mia cara :-=

    RispondiElimina
  12. Mmmmmhhhhh, i muffin li ho fatti anche io con la marmellata dentro, buonissimi con quel cuore ghiotto, la torta invece è tutta da provare!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  13. buoni! la marmellata li rende più soffici, umidi e dolci!
    mi piace!
    baci

    RispondiElimina
  14. I muffin che preferisco sono proprio quelli col cuore morbido di marmellata! Perchè c'è la sorpresa:D
    Fai le tue visite ma non dimenticare mai di coccolarti/vi .. anche se so che non lo farai!
    Un bacione grande René, grazie perchè ci sei sempre <3

    RispondiElimina
  15. ciao carissima,
    sto riassaporando il calore di casa che si trova sempre qui da te.
    Ultimamente mi sono persa un sacco di cose di tutte voi, leggo visite e analisi e spero sia tutto ok.
    I tuoi dolci sono sempre deliziosi e molto confortanti
    un bacio
    sabina

    RispondiElimina
  16. Buonissimi i muffins. Per quanto riguarda la torta ti rubo la ricetta perchè con la mia la marmellata scende giù.
    Mi raccomando, riguardati

    RispondiElimina
  17. Ma che belle....due ricette in un post sono un vero attentato alla linea per me....diciamo che prendo un muffin con la mano destra e una fetta di torta (dove c'è tanta marmellata) nella mano sinistra. e poi provo il viceversa e ti dico se è più buono!!!

    RispondiElimina
  18. Entrambe le ricette ci piacciono molto :)
    Piccoli e deliziosi muffin da gustare uno dopo l'altro e invitante e bella la torta soffice!
    complimenti :-)
    baci baci

    RispondiElimina
  19. sai che ho appena invasato la marmellata di ciliegie!! quasi quasi riapro il vasetto e ci faccio questa torta che già mi brontola lo stomaco.. già stasera praticamente non ho cenato e questa è una bella tentazione!!! tanti tanti bacioniiii

    RispondiElimina
  20. Che brava Renata!!!! Non ho ricevuto purtroppo la marmellata di ciliegie, mi sa che dovrò farla da me!!!! Molto interessante la tortina e complimenti alla tua aiutante in cucina!!!! Sarà stato anche merito suo se i dolci sono così belli!!!! (Rosa, lo smalto alle unghie è molto carino!!!!!)

    RispondiElimina
  21. Vedere questi dolci dopo colazione è molto meglio... sarebbe stata una sofferenza accontentarsi dei biscotti...
    bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  22. intanto devo dirti che ci manchi...poi le ricette sono super,lo sai che la torta morbida l'ho preparata io qualche giorno fa? le combinazioni ahahaha

    RispondiElimina
  23. E' giusto che ci sia priorità per i tuoi impegni, specialmente adesso con la tua attesa! Ma come vedi riesci sempre a stupirci con le tue golosità, bravissima! Buon fine settimana, ciao!

    RispondiElimina
  24. Ottimi dolcetti...e poi la tua aiutante e'proprio in gamba!!! ciaooo

    RispondiElimina
  25. renatinaaaa!!!
    la frusta di hello kitty!!!
    l'ho riconosciuta!!ah ah ah!!!!pensa che io ho dovuto passare sia quella che la ciotola all'Asia perche' non si resisteva piu'!ora li usa lei per giocare!!
    e te che bei giochi che ci fai!!!gnam gnam!!!!!!!
    e cosa aspetti a farci vedere la pancia??????
    baciotti!

    RispondiElimina
  26. Renata tesoro ma perchè blogroll non mi da più i tuoi post??? mannaggia!!! bellissimi e golosissimi! ti abbraccio cara! buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  27. Due versioni ..una più bella dell'altra. Tesoro..Come stai ? La pancia comincia ad essere pesante?.
    A presto e tanti bacini.
    Inco

    RispondiElimina
  28. Ciao carissima!!! Anche per me è un periodo un pò movimentato e scusami se sono venuta a trovarti solo oggi!!!! Come al solito la tua accoglienza è fantastica, non saprei proprio cosa scegliere, per cui assaggio sia i muffin che la torta. Splendidi!!!! Un abbraccio fortissimo e buona domenica.

    RispondiElimina
  29. che belle tentazioni per viziarci anche con gli occhi cara Renata, questo è un periodo faticosissimo per tutti... fine scuole esami lavoro hai ragione non sempre si riesce a stare dietro a tutto. Quella teglia con i ciuffi di marmellata che navigano nell'impasto fanno sognare... un abbraccio piccolina! mony***

    RispondiElimina
  30. mmm che buoni dolcetti che avete preparato! bravissima la tua piccola aiutante! ;) la marmellata di ciliegie è una delle mie preferite! :) buon weekend Renata, un bacione! :)

    RispondiElimina
  31. Mi ispirano molto sia la torta si i muffins, la marmellata da' la giusta umidità ..... una colazione ideale
    Saluti
    Maurizia

    RispondiElimina
  32. anch'io sto latitando dal mio e dai vostri blog ma la fine della scuola è un sollievo per gli alunni e un incubo per i prof, troppe carte da scrivere e poco tempo per farlo!
    Ti copierò spudoratamente questa due ricettine che mi sembrano un ottimo e veloce consolino!
    buona domenica!!!

    RispondiElimina
  33. Renata se passi dal mio blog c'è un post per te!

    RispondiElimina
  34. Un unico post due soffici e golose tentazioni. Che spettacolo quei goccioloni di marmellata affondati in una pasta morbida e profumata:D! La tua piccola pasticcera all’opera è un amore :) Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  35. What's up everybody, here every one is sharing these kinds of knowledge, so it's good to read this web site, and
    I used to go to see this weblog every day.

    My homepage Nike Air Jordan

    RispondiElimina
  36. cucciola come stai? anch'io sono molto assente in questi giorni.. purtroppo impegni di lavoro, casa, gin e mio marito all'estero... di conseguenza ho dovuto proprio chiudere il pc... ma il pensiero è sempre al blog, a voi care amiche che sempre siete nel mio cuore... due varianti fantastiche per un risultato coccoloso e golosissimo... complimenti mia dolce reny:**

    RispondiElimina
  37. Posso venire da te questo pomeriggio... ti faccio compagnia.. e tu mi offre uno di questi....
    buaaaaaaaaaa!!!!! che delizia.
    Mi piace la facilità che tu affronti la cucina, le ricetta, è tutto molto semplice.
    Un abbraccio,arrivooooooo
    Thais

    RispondiElimina
  38. Ma quanto son venuti belli soffici quei muffin... mi hanno messo una voglia di mescolare ingredienti che non ti dico. Ultimamente invece noi stiamo vivendo di rendita (nel senso che abbiamo delle ricette vecchie da smaltire.... e che avevi capito!!) perché non riusciamo a trovare tempo di cucinare.
    Mal comune a quanto pare... :-)

    RispondiElimina
  39. ciaooo! tutto ok???
    ti ho nominata nel mio blog....
    se ti va..fai un salto!!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  40. Belli e buoni questi dolci con la marmellata! Complimenti seguirò con piacere il tuo blog ricco di bontà! a presto!

    RispondiElimina
  41. Salve per caso ho letto la ricetta della torta e l'ho fatta stasera. ..si sente troppo l'olio che ho messo d'oliva e la marmellata si deposita sul fondo della teglia bucando l'impasto ...nn credo sia il top

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che non ti sia venuta bene!!!!!
      io non metto mai l'olio d'oliva...l'odore si sente troppo...hai ragione...colpa mia non aver specificato
      e per la marmellata....forse ne hai messa troppo....
      a noi invece è piaciuta tanto...morbida e profumata
      grazie comunque!!!!

      Elimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. iao volevo sapere che tipo di olio metti nei muffin d'oliva o di girasole? e se potrei sostituire l'olio col burro.
    grazie.

    RispondiElimina
  44. ciao volevo sapere che tipo di olio metti nei muffin d'oliva o di girasole? e se potrei sostituire l'olio col burro.
    grazie.

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina