giovedì 4 ottobre 2012

Torta di pere per Brigitte!!!

Buon Giovedì bimbe!!! Si...Avete letto bene... questa torta la voglio dedicare a Brigitte che altro non è che la capretta di mio zio....Sembrerò pazza.... ma non so se avete letto ultimamente le notizie sui giornali.....Assurde è dire poco...Un politico buca le gomme della macchina di un disabile,un'assessore all'immigrazione sequestra un ragazzo rumeno e lo tortura insieme ad un complice per fargli confessare un presunto furto...Basta...è già troppo ...e allora oggi vi racconto una storia...una storia bella....Una di quelle con il lieto fine...La storia di Brigitte!!
Una sera mio zio stava tornando a casa e legata con una corda, vicino ad un semaforo,c'era una piccola capretta ......Non c'è voluto molto a convincere il proprietario a venderla.....Da allora la piccola Brigitte vive felice in campagna...libera ...salta, corre e crediamo si creda un cane...Non fa latte Brigitte e ruba la lattuga ...ma a lei tutto è concesso...perchè solo a vederla credetemi fa sorridere....
3 uova con 150g di zucchero, scorza di limone e poi nell'ordine... 100g di burro,un bicchierino di cognac (io non l'avevo e ho aggiunto un vino dolce) 300g di farina
4 pere sbucciate e tagliate a dadini
e infine una bustina di lievito mescolato in un pò di latte
Ho ricoperto la superficie con altre pere,una spolverata di zucchero
e in forno a 200° per circa 30 minuti
e mentre stavo per gustarmi la prima fetta...
è arrivato il golosone di casa che per la cronaca ora va all'asilo più che volentieri!!!
e con gli occhi grandi e pieni di sogni del mio bambino
 Vi auguro una bellissima giornata
che possa essere piena di storie a lieto fine

Renata

54 commenti:

  1. occhi pieni di sogni.. e nasino smocciolato! che bello che è! n'amore... :-)))))))) Per la carpetta ahaahahahaha.. ora vogliamo vedere le foto però! ottima la torta.. smack

    RispondiElimina
  2. Che bella storiella!!! Ce ne vorrebbero tutti i giorni di racconti così...la piccola Brigitte è stata fortunata!!! La torta che le hai dedicato è una delizia e il tuo assaggiatore ne è la conferma...è splendido con quegli occhioni furbi!! Un bacio cara!

    RispondiElimina
  3. Con quegli occhioni me la auguri sì una buona giornata!!!Molto carina la storia di Brigitte e pensando a lei, mangerei ben volentieri una fetta della tua torta di pere. Buona giornata anche a te e al tuo piccolo.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Renata, grazie per questo bel post che tira su il morale e per questa torta che è proprio come te, buona, bella e genuina!!!

    RispondiElimina
  5. ciao tesorina!!!!
    hai visto che finalmente si e' persuaso?
    sicuramente non mancheranno altri momenti di malinconia,pero' ci passano tutti...
    la torta mi piace tantissimo!!!
    e la storia della Brigitta pure!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Bella la storia di Brigitte, vien voglia di conoscerla! E il tuo cucciolo ha due occhioni vispissimi!! Come la mia piccola....a quell'etá hanno milioni di cose da scoprire e sono dolcissimi.....La tua torta mi ingolosisce molto!!!! Baci

    RispondiElimina
  7. Adesso vogliamo anche la foto di questa splendida capretta che si crede un cagnolino... :-) Fortunatamente la piccola e dolce Brigitte ha trovato una persona splendida che si è presa cura di lei. Queste storie a lieto fine mi fanno sempre pensare a tutte le altre situazioni di maltrattamento degli animali che purtroppo non finiscono altrettanto bene. Ma gioiamo per lei e la sua bellissima vita in campagna! E complimenti a tuo zio per il grande cuore.
    Secondo me mi merito una fetta di torta, che ne dici? Ne posso prendere una porzione??? E' troppo buona!!!
    Buon giovedì!

    RispondiElimina
  8. Evviva Brigitte! (ci posti poi una sua foto?) ma sai che anche mio marito vorrebbe prendere una capretta? io... ho già così tanto da fare che preferisco salutare quella del vicino..... e poi Evviva per la gioia dell'asilo (che sia arrivata una nuova compagna che a lui piace? :-))) intanto, come sempre, le tue torte sono una goduria per i miei occhi cara Renata!!! p.s. la cucina è arrivata ma.. hanno sbagliato qualche elemento che ho mandato indietro e aspetto quelli giusti.. che palle però! bacioni grandi!

    RispondiElimina
  9. Oh Renata.... Il politico è della mia città che vergogna..... E lo conosco pure... Meglio la Brigitte che ha più cervello di questa persona....
    Splendida questa torta di mele ne hai portata una fettina alla dolce Brigitte? Baci
    P.s. Hai visto? La mia nonna diceva bambino chiama bambino, il tuo è troppo vispo e allegro per non voler stare con gli altri bimbi :-) Baci

    RispondiElimina
  10. Brigitte è molto fortunata,ma col suo vivere libera e felice riempe di gioia chi la osserva!ne so qualcosa,ho avuto a lungo anch'io una capretta,tenera e candida che era la gioia dei miei bambini!!E la stessa felicità la regala questa tortina morbida e profumata,brava come sempre!Un bacione cara!

    RispondiElimina
  11. ci vogliono storie positive! e anche dolci cosi' deliziosi!anche io li adoro di pere!

    RispondiElimina
  12. Io voglio urlare un GRAZIEEEE a tutti coloro che salvano gli animali!!! cani, gatti o caprette, anche loro hanno il diritto di vivere una vita piena d'amore!!! E te lo dice una che di animali ne ha salvati e che non smetterà di farlo!!!
    E devo dire che la dolce Brigitte è proprio fortunata, le hai dedicato anche una torta!!! Ma almeno ne ha assaggiato un pezzettino? Lo spero x lei.
    E sono felicissima che il tuo bimbo sia di nuovo tranquillo e vada volentieri all'asilo, almeno anche tu sarai più serena.
    Un bacio grande cucciola!!!!!

    RispondiElimina
  13. Bimba che dolcezza!! E come dici tu, è bello leggere una storiella a lieto fine tra le tante cose brutte che ci capitano intorno.. La torta è deliziosa, con le pere ho preparato solo i muffin, proverò anche la torta!
    Intanto ti mando un bacione e rubo una fetta..
    Buona giornata cara Renata!!

    RispondiElimina
  14. ciao Renata, andiamo per punti....
    1) la cronaca: dire che è da mani sui capelli è dir poco. Da noi... se rubi una mela sei spacciato, ma se uvvidi qualcuno (cosa adesso molto di moda purtroppo), magari scriv un libro e diventi un personaggione e fai pure i soldi... NO COMMENT!

    2) la capretta.... hahahahahahaahahahhaha... e brava Brigitte!!!

    3) Il tuo pupetto: hai visto che era solo questione di tempo??? Bisogna dargli il tempo di farsi gli amichetti e di capire che si possono divertire. anche la mia pulce i primi giorni di quest'anno faceva un pò di storie, ma si sta ambientando ed ora va alla grande :-D

    4) ma sì dai.... un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  15. Deliziosa questa torta, come tutte le tue torte. I bambini devono stare con gli altri bambini, insieme crescono e diventano forti. Ma.. una foto di Brigitte, no? Magari con la prossima ricetta ... Un bacione !!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Renata!!! Hai proprio ragione non abbiamo proprio bisogno lì del sig. Piazza che fora le gomme ad un disabile è dell'altro pazzo che tortura le persone...c'è tanta cattiveria e indifferenza a giro!!! Ed hai ancora ragione...la storia di Brigitte è proprio una bella storia!!! Le cose semplici e le persone e animali che ci stanno vicino sono il tesoro più grande che abbiamo!!! E allora se Brigitta ha ispirato questa bella torta....viva Brigitte!!!un bacione!!!

    RispondiElimina
  17. carina la capretta!!!!! mi ricorda quelle della signora che mi ha regalato i fichi per fare la confettura, questa signora ha una vera passione per le caprette, ne aveva più di una decina però lei abita in una casa, con un grandissimo giardino, ma con attorno altre case e così ha dovuto portarle in campagna da un conoscente. Malgrado le trattasse come dei bambini e fossero sempre pulitissime, nel suo giardino ci potevi mangiare per quanto le curasse, ma si sa spesso i vicini si infastidiscono a sentire belare le capre, meglio il rumore del traffico!!!! Brigitte è stata davvero fortunata ad avere incontrato tuo zio e te che le prepari certe torte!!!!!!!!!!
    baci

    RispondiElimina
  18. bellissima la cucciolina ha du occhi immensi...complimenti..
    e complimenti anche per la squisita torta..
    lia

    RispondiElimina
  19. Sei stata carinissima a dedicare la torta alla capretta! :) Immagino quant'è bella! La torta sicuramente ottima!
    Evviva Antonino che va all'asilo felice e contento! :)))
    Un baciotto!!!

    RispondiElimina
  20. per fortuna ci sei tu Renata che ci dai delle belle notizie;-) e allora festeggiamo la capretta mangiando una fetta della tua torta che e' una grande bonta'!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  21. cara mia...tutti a zappare la terra li manderei questi politici...!!!
    che dolce che sei...dedicare una torta...FAVOLOSA...alla simpatica capretta!!! una gran bella fortuna ha avuto ad incontrare tuo zio!!!
    e Antonino? mamma mia quanto è tenero e bellissimo!
    bacioniiiiiiiii

    RispondiElimina
  22. perchè la capretta dovrebbe mangiarsi questa meraviglia???...mi oppongo!
    felice giornata!

    RispondiElimina
  23. vorrei essere quella capretta.. adoro i dolci con pere o mele.. semplici, quell'umidità golosa.. li adoro! questo dolce lo adoro!! un bacio mia cara

    RispondiElimina
  24. Quel bimbo... ha la faccetta di chi la sa lunga!!! Secondo me si è già superambientato all'asilo e si è fatto un sacco di amichetti!!
    La capretta pure è simpatica! Ma voi siete una famiglia di simpatici, secondo me e la capretta non poteva capitare meglio! Ma poi si mangia anche questa splendida torta di pere??? Bacetto!!!

    RispondiElimina
  25. ah, grazie per questa nota positiva Renè.. è vero, ultimamente le notizie non si possono sentire.. e queste sono solo le ultime, ogni tanto vengono fuori cose successe anni fa e mai scoperte che fanno raggelare il sangue...
    Maaa questa torta? Sei tornata Renatina, tu e le tue torte magnifiche:D
    un bacione:**

    RispondiElimina
  26. Questa torta è bellissima,ma anche il bimbo,con quesglio occhioni,è un amore ^_^

    RispondiElimina
  27. Lasciando stare le ultime notizie di cronaca che davvero c'è da restare senza parole per lo sconforto.. bellissima la storia di brigitte e che dire del cucciolo dagli occhi sognati? stupendo... per festeggiare la sua voglia di andare all'asilo e la libertà di brigitte, una fetta di questa splendida torta! che buona! mai provato a mettere le pere negli impasti... solo mele! mi sa che proverò!:) un abbraccio tesoro:*

    RispondiElimina
  28. Ahah viva la capretta Brigitte ed il tuo bel pupetto che adesso va all'asilo contento!
    Tesoro solo tu potevi dedicare una meraviglia del genere ad una capretta (adesso però voglio vederla la birbantella.
    Bravissima e bacionii

    RispondiElimina
  29. Non sono daccordo!!
    Alla capretta tutta la mia simpatia..ma il dolce noooo!!
    Lo pappo io!!!Sono contenta che il bombo va all'asilo molto volentieri!!ma daltronde io me lo aspettavo:))
    Un bacio

    RispondiElimina
  30. Oggi solo bontà e belle notizie!!!
    La bontà è questa torta favolosa come solo tu sai fare!!!
    La notizia più bella e che al piccolo piaccia andare all'asilo, ma anche la storia di Brigitte mi ha strappato un sorriso, brava Renata!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  31. e la foto di Brigitte ??????
    anche mia figlia, finalmente, quest'anno va volentieri all'asilo!
    Il tuo golosone ha un visetto proprio da birba....buona la torta, brava come sempre. ciao

    RispondiElimina
  32. Eccomi qua finalmente sono riuscita a passare , hai visto che alla fine ha ceduto occhi furbiii!!!!!!La torta sarà sicuramente buonissima, ti auguro una buona serata

    RispondiElimina
  33. Cara Renata.
    Come capisco il tuo zio.... se fosse capitato a me di vedere la capretta la prendevo anch'io...
    Nel mio giardino ci sono 6 gattini... se prendo un'altro esco io...Ma mi piaciono troppo...
    La torta é buonissima... come sempre ...
    Un abbraccio.
    thais

    RispondiElimina
  34. La prima cosa che ho pensato leggendo il titolo è stata: "beata Brigitte!" una torta così la vorrei per me.
    Quando ho letto il post annuivo, dicendo "brava Renata!", e alla fine ho gioito per Brigitte, come si poteva laciarla legata ad un semaforo?
    Cara Renata sei meravigliosa! :-)))
    Non ti chiedo una fetta di torta, non potrei sottrarla a Brigitte! :-)
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  35. Evviva Brigitte e brava Renata!!
    festeggiamo anche noi con una bella fetta della tua torta.. mmhhh che bontà!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  36. Questa torta di pere mi piace molto, il tuo onorevole scolaretto mi piace moltissimo e...w Brigitte! (aspettiamo la foto naturalmente!!!Ciaooooooo.....

    RispondiElimina
  37. immagino la faccina della capretta hihihiih..ottima questa torta tesoro bravissima!un bacione allo scolaretto

    RispondiElimina
  38. Le ultime notizie sono davvero terrificanti, non esiste più moralità, si pensa solo a rubare.
    Mha'
    Gli animali invece non tradiscono MAI.
    Mi fa piacere che il tuo bimbo e' contento di andare a scuola.
    Torta magnifica
    A presto

    RispondiElimina
  39. No scusa ma il visino adorabile del tuo ometto m'ha del tutto rapita! Ha degli occhioni stupendi e furbetti e due guanciotte da strapazzare a pizzichi :)
    Darei un bacio in fronte a tuo zio per aver adottato Brigitte e la festeggio volentierissimo anch'io insieme a te con questa torta golosa. Le adoro così ricche di frutta. Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  40. una storia fantastica, proprio come questa torta! servono entrambe per risollevarsi il morale!

    RispondiElimina
  41. Ciao, meraviglioso il tuo ometto con quegli occhioni molto, molto furbetti....ma speravo di vedere la fortunata capretta Brigitte!!!
    Buonissima la torta e quella deliziosa fetta me la prendo molto volentieri!!!
    Baci

    RispondiElimina
  42. Ti avevo detto che le crisi iniziali sono le migliori...ora vedrai che il tuo cucciolo non avrà più problemi!Diciamo che le tue delizie aiutano a superare le crisi,... complimenti! un bacione

    RispondiElimina
  43. Ma che bello avere una capretta!!!! E complimenti per la buonissima torta con le pere!!!

    RispondiElimina
  44. Buonissima la tua torta ma gli occhi del tuo golosone mi fanno impazzire, ha una bella faccia da furbetto e da mangiarselo di baci!

    RispondiElimina
  45. io ti adoro Renata, già lo sapevi ma oggi con il racconto della capretta è suggellato definitivamente. Come si può non apprezzarti, vivi e ami la natura e gli animali, trovi in queste cose i frutti e gli elementi che fanno crescere i tuoi figli come tutti noi vorremmo poter fare; la felicità è una capretta che suona un violino, me lo ricorda sempre Chagall. Un sogno che non finisce mai. Come minimo Brigitte si merita questa torta deliziosa come te! un bacio tesoro.

    RispondiElimina
  46. :))))))Mi sono commossa con la storia di Brigitte!!!!(eh, lo so, ho la lacrima facile,muhahhahahahah), però amo alla follia gli animali e sono felice esistano ancora persone come tuo zio!!!!!!Evviva Brigitte e...sta torta speciale!!!!Io adoroooo le pere!!!!!e con questa unione di sapori potrei impazzire ( o lo sono già????:DDDDDD)INSOMMA: CONTINUA COSI RENEEEEEEE!!!! (e Antonino pappa ste delizie ;-) Un bacione a lui e un super abbraccio a te!!!!!Buon w.e!!!!

    RispondiElimina
  47. carina la storia di briditte :)
    la torta invece è golosissima, poi io adoro le torte con le pere.
    hai un bambino bellissimo..con gli occhi furbetti :)
    un bacio mia cara

    RispondiElimina
  48. Evviva! siamo stufi di storie tristi e violenze a tutti i costi, noi vogliamo solo storie a lieto fine, e a tutta dolcezza, come lo sguardo del tuo cucciolo! prendo una fetta per me!

    RispondiElimina
  49. ottima ricetta mai fatta con le pere

    RispondiElimina
  50. buona la torta, che bravo tuo zio, ha ridato la vita e la felicità ad una capretta, baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  51. Complimenti a tuo zio, io amo gli animali e la capretta Brigitte è tenerissima :) E complimenti a te, per la torta deliziosa e per il tuo bellissimo bambino! :) Un abbraccio e buon week end! :)

    RispondiElimina
  52. Ciao carissima!buon fine settimana un bacione

    RispondiElimina
  53. Mia cara Renatina, in questo periodo sono un po' pigrona e lenta! Sarà il cambio di stagione??? :)
    Ti auguro una bellissima serata! ciao tesorina!

    RispondiElimina
  54. ma che storia meravigliosa... preferisco di gran lunga sentire queste che quelle che si sentono in tv, che tra l'altro ormai guardo davvero poco.. solo qualche telefilm.. le tue torte son sempre belle, familiari e coccolone.. e il tuo bimbo è una meraviglia ha due occhi vispi e profondi che sono un'amore!!!! un abbraccio tesoro

    RispondiElimina