sabato 8 dicembre 2012

Tentazione al cioccolato....La settimana è andata così...

Buona festa dell'Immacolata!!!
Oh bimbe concludiamo questa settimana con un'altro dolce strepitoso!!!!!!
Si...Questo è davvero delizioso!!!!! Se poi riuscite a tagliare la fetta perfetta ...sarà ancora più bello!Io non ci sono riuscita ma questa settimana è andata così...
-Primo...Il piano di sopra del presepe è crollato...pieno di galline,papere,pecore e ...Muschio...bè.. è crollato!!!Ora dovrò tagliarlo....e io con un taglierino in mano faccio più paura che con la colla a caldo!!!
-Secondo....Vi ricordate Anna??? Bè le telefonate sono aumentate...la telecom sostiene che è colpa del computer e le mie indagini non portano da nessuna parte!!!!Dal macellaio e in bottega non la conoscono....ma non mi arrendo di certo....La troverò!!!
-Terzo....Qui....Intendo ..dove abito ora.. si muore di freddo!!!! Sabato abbiamo messo una vecchia stufa a legna e ora il mio bel salotto gode di un buco che spero che Lunedì verrà chiuso ...ma la mia domanda è questa: Ma come saranno i cannellini cotti sulla stufa????
-Quarto...quando aprite la mia pagina vi viene fuori una pubblicita di cosmetici????
a me si ....e la odio!!!!! ma come è possibile?
Mangiamoci la torta che è meglio!!!!!!
Per prima cosa ho preparato la frolla (ricetta della Moroni)
250g di farina

125g di burro
100g di zucchero
2 tuorli
Io ho poi aggiunto un cucchiaio abbondante di cacao amaro
Mentre questa riposava in frigo
Ho preparato una crema pasticcera
1 tuorlo
75g di zucchero
30g di amido
250 ml di latte
Una volta addensata, ho lasciato sciogliere dentro del cioccolato fondente (circa 50g)
Ho steso metà della frolla in un piccolo stampo a cuore e riempito con la mia crema (fredda) ho sparso dei wafers al cacao sopra e chiuso con la restante pastafrolla
...in forno a 180° per circa 40 minuti
Lasciate raffreddare il dolce prima di gustarlo...
Lo trovere meraviglioso!!!


Un cuoricino per augurarvi una
Domenica piena d'amore!!!

Vi abbraccio
Renata

34 commenti:

  1. Ciao Renata, grazie per avermi dato la tua amicizia su FB. Questo dolce è stupendo. Spero che tu abbia passato una bellissima giornata di festa con i tuoi cari. Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  2. hahaha tesoro mio sto morendo dalla risate! tu sei troppo forte lo sai?:D immagino il presepe crollato mentre rispondi alla signora Anna che rottura ragazzi! però la torta è fantastica e fetta o nn fetta questa mi sa che è proprio strepitosa! complimenti! ti auguro di rilassarti un pò domani tesoro per iniziare la settimana piena di energia... qui da me tutti malati e sinceramente nn mi andava di fare l'albero da sola.. se ne parla domani (speriamo) ti abbraccio tesoro e ancora complimenti per questa delizia:***

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quante cose ti sono successe!!!
    Ma quasi tutti si possono risolvere, a parte quella di Anna non ho capito chi è, forse mi son persa qualcosa, dovrei andare indietro nei post a vedere.
    La publicità a me non esce quando apro la tua pagina. Il taglio della torta ...non è importante, io la mangio anche sbriciolata..è così buona!
    Anche qui fa freddo ieri sera a Milano ha fatto una spolverata di neve, giusto per creare un'atmosfera di festa.
    tanti bacini a te e i tuoi piccolini.
    Inco

    RispondiElimina
  4. wow questa si che ti tira su! cmq a me non si apre nessuna pagina venendo nel tuo blog

    RispondiElimina
  5. Un'altra torta favolosa!!!!
    Ma sei troppo brava!!!!
    Io quando apro il tuo blog la pubblicità no la vedo.
    Buona domenica e un sacco di baci

    RispondiElimina
  6. E allora... PRIMO: accipicchia, mi spiace per il presepe crollato, ma sicuramente lo aggiusterai meglio di prima, ci scommetto. SECONDO: se questa Anna proprio non la conosce nessuno, prova con "Chi l'ha visto?", stanno andando forti :))) TERZO: beh la casa è nuova, e all'inizio è normale che sia fredda; i cannellini cotti sulla stufa secondo me vengono una meraviglia. QUARTO: ahi ahi bimba, secondo me hai preso un malware, è un virus insidioso, devi fare un controllo con un antivirus che abbia pure l'antimalware e l'antispyware: la maggior parte degli antivirus standard li prevede come moduli aggiuntivi, e quindi non si è protetti contro queste ulteriori insidie, ma il povero utente di solito non lo sa; io comunque quando vengo sul tuo blog non ne vedo, di pubblicità automatiche. E per finire ... un bel pezzo di torta mi spetta? E' una goduria. Buonanotte collega calabresotta, bacioni.

    RispondiElimina
  7. Anch'io quando vengo nel tuo blog non vedo pubblicità. Fidati dei consigli di Maria Grazia.
    Passiamo ora alla tua torta a forma di cuore,golosa! posso averne una fetta anche se rotta?

    RispondiElimina
  8. Ohiiiiiii quante domande fai oggi??hahahaah i cannellini anzi meglio ancora i borlotti cotti nella stufa con una pentola di coccio però son la fine del mondooo vedrai!!Io non vedo nessuna pubblicità mi sà che sia un virus hai scaricato qualcosa ultimamente??buona domenica cara

    ops complimenti per la golosissima torta bravaa

    RispondiElimina
  9. Non ho visto pubblicità.. sulla mia settimana stendo un velo pietoso René, anche due o tre.. La tua a confronto è stata una festa:) e comunque vedrai che si risolve tutto, dal buco, al presepe alla pubblicità:)
    La crema pasticcera col cioccolato dentro è una di quelle loverie che qualche volta ho fatto anche io (loverie=golosità, nel nostro dialetto). Che dici la rifaccio? Tu mi ha fatto venire voglia..
    Un bacione bella e a presto:*

    RispondiElimina
  10. Di certo tu non ti annoi tesoro! :)
    Dai, che la prossima settimana andrà meglio!
    E se ti può consolare una volta il presepe è crollato anche a me! :)
    BELLISSIMA LA TORTA!!!
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  11. che golosità questa torta!! :) anche da me fa veramente freddissimo, e ieri ha pure nevicato! :/ come te preferisco di gran lunga l'estate ed il sole! ;) buona domenica Renata, un bacione! :)

    RispondiElimina
  12. Oh tesoro.. un guaio dietro l'altro!! :D Mamma mia.. comunque a me la pubblicità non si è aperta, stella! E questa torta è davvero meravigliosa.. se penso che qui ci sono -2°... ne mangerei volentieri una fetta! Un abbraccio dolce! :D

    RispondiElimina
  13. Renata cara è l'1.02, ma ero troppo curiosa di leggere la tua tentazione di cioccolata. Una torta veramente strepitosa e ti ringrazio per il cuore. Ti auguro che la prossima settimana sia migliore, magari scopri chi è Anna. Anche io ho appena finito la torta per domani, ciè per oggi, sono stanchissima e vado a letto. Buona Immacolata anche a te. Un abbraccio e grazie per avermi fatto sorridere.

    RispondiElimina
  14. hai ragione, deve essere sicuramente moooolto buona, ha una faccina......

    RispondiElimina
  15. Renata la torta è superrrr.
    A me sul blog e su fb non compare nessuna pubblicità....non è che il tuo p.c ha preso un virus ????
    Ti consiglio per il telefono di chiamare il tuo operatore minacciando disdetta del contratto se non ti cambiano numero. Baci....

    RispondiElimina
  16. Che buona!!!!! anche qui fa freddisssimo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. - Rimedio Presepe: Riorganizzare
    - Mi sono persa Anna:-( ?????????
    - Freddo Intenso dappertutto, capisco che voi non siete abituati! Qui neve
    - Non vedo nessuna pubblicità

    Infine Torta Consolatoria: da divorare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti auguro di passare almeno una buona domenica
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  18. Renééééééééééééééeeeee , mollameneee una INTERA!!!Oh Dio coa non è!!!!!ma come ti vengono ste idee goduriose???perchè resisto a tutto ma alle tue torta..NOOOOOO!!!!!O mi leggi nel pensiero o..boh!!!n quel caso ti dò la colpa dei miei 3 (!!!)chili in più nell'ultimo mese!!!!!!:DDDDDDD (FREDDO?????E QUI??????VIENIIIII CHE TI ASPETTOOOOO^_^ Ci ubriachiamo di brulé al mercatino :DDDDDDD BUONA DOMENICA!!!!! <3

    RispondiElimina
  19. allora iniziamo dall'inizio (bell'inizio vero???) Mi dispiace per il presepe e allontaniamoci tutte quando userà la sega. Poi Anna non c'è è andata via anna non è più cosa mia (lo so era Laura ma ho dovuto fare questa modifica). Continuando io in casa non ho riscaldamento ma solo stufe quindi ti consiglio di acquistare se non ce lo hai di già un bel coccio fatto a regola d'arte e provare tutte le ricette di stufati vari (dammi retta sono una bontà) e poi a me non arriva nessun messaggio ma di sicuro il computer ha un virus chiama il dottore o dagli un'aspirina ahahahahhaah

    RispondiElimina
  20. madonna come sono rinco, manco ho commentata la torta ... una da portare via passo subito grazie

    RispondiElimina
  21. Renata che settimana!!! la tua ricerca da dectective continua ma la trovera;) per il buco mamma che freddo pero' con la stufa cuoci;)sai che la pubblicita' non l'ho vista?!
    pero' ho visto la tua torta e il cioccolato in questo periodo lo mangio parecchio per cui grazie per questo dolcetto che ci riscalda!!!!
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  22. O_O poteva andare peggio???? dai... tutto pian piano si risolve.. troverai sta persona.. chiuderai il buco.. e la pubblicità dei cosmetici io non l'ho vista!! Ora basta parlare.... fammi assaggiare questo dolce... sembra proprio buono.. fetta tagliata bene o male.. che importa! baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  23. affonderei davvero un bel cucchiaio in quella delizia....!
    ottimo cara!
    bacione

    RispondiElimina
  24. che meraviglia di crostata!!!!che acquolina bella cioccolatosa come piace a me complimenti un ottimo rimedio per questo freddo super intenso.Per il presepie e il buco non ti arrendere sono incidenti di percorso ma con la tua forza tutto andrà a posto ancora complimenti,prendo una fetta tagliata bene o male la divoro all'istante ciao un bacione

    RispondiElimina
  25. ciao Renata cara, tranquilla io non vedo la pubblicità aprendo il tuo blog. per quanto riguarda il freddo, beh questa tentazione saprà "coccolarti" e scaldarti a dovere.

    ps. domani con grande fatica .... ci sarò!

    RispondiElimina
  26. Tra tetti crollati,Anna dispersa,buco nel soffitto,cannellini,pecore e galline,mi è venuto un gran ma di testa!Ora per farti perdonare ti tocca lanciarmi una fetta di questa meraviglia,solo così potrò perdonarti!Bacioni bimba e....io non vedo nessuna pubblicità,non è che ora hai pure le visioni?

    RispondiElimina
  27. Grande Rene...ma una bimba con tacco 15 di queste cose se ne fa un baffo... sei grandiosa..la torta è golosissima e una fetta me la mangerei subito subito...la pubblicità dei cosmetici invece non la vedo...e questo spero ti sia d'aiuto...un bacione grande, a domani!

    RispondiElimina
  28. Ciao! Nessuna pubblicità!:) Bene, no? ^_^
    Sono Sandra e sono molto felice di conoscerti, sei simpaticissima! Il tuo dolce è una bontà e ora mi guardo un pò in giro, ho già adocchiato alcune ricette interessanti!Ti seguo con piacere, a presto.Sandra

    RispondiElimina
  29. Che bella la tua dedica finale alla torta!!! Mi fai venire troppo tentazioni con tutti questi buonissimi dolci che prepari!!!!! A me non compare nessuna pubblicità quando apro il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  30. i cannellini saranno buonissimi! aspetto la ricetta!
    mi piace questo tuo modo di affrontare le difficoltà, sei molto positiva e la torta è favolosa!!!
    ripasso domani per le ricette regionali
    Laura

    RispondiElimina
  31. Renyyyy :) Cavolo, mi spiace per il presepe! :( Ma sono sicura che rimedierai così come sono sicura che troverai Anna! Eeheheheh! :D Comunque non compare nessuna pubblicità quando accedo al tuo blog! I cannellini devono essere buonissimi cotti sulla stufa :D Facci sapere! ;) :D
    Questo dolce è a dir poco golosissimo... voglio provarlo! :D Complimenti e un abbraccio forte forte stellina, buon inizio settimana e buona Immacolata anche se in ritardo! :)

    RispondiElimina
  32. tesoro, vedo che anche tu non ti annoi.......
    anche io mi consolo spesso con i dolci, ma buoni come i tuoi ancora devo arrivarci.
    comunque questa settimana credo sia iniziata bene per te, vieni da me a scoprirlo.
    un bacione

    RispondiElimina
  33. ciao tesoro, a me non appare nessuna pubblicità... davvero golosa questa crostata, anche se la fetta non è perfetta direi che proprio non importa!!! un abbraccione

    RispondiElimina
  34. e ci credo che è meraviglioso, ma anche golosissimo, cioccolatoso e anche libidinoso!
    baci
    Alice

    RispondiElimina