giovedì 31 gennaio 2013

Torta al mandarino

Buon Giovedì bimbe!!!
Oggi apriamo la categoria:  torte brutte!!! Sapete quelle torte che anche a volerle salvare bè son difficili.... ma che sono di un buono che vale la pena assaggiare Poi tutto sta nel cercare la presentazione (e credetemi io l'ho cercata ma non l'ho trovata)  Come nella vita insomma ....Tutto sta come ci si addobba!!!  
Il trucco,il parrucco,il vestito che copre o che magari scopre.... su sky di programmi così è pieno vedo... e se da una parte vorrei anch'io un personal shopper a portata di mano...bè con l'altra (mano) penso che mi farei volentieri un gelato!!! 
Torta al mandarino morbidissima
La ricetta l'ho presa qui e la stessa fonte ne sostiene la bruttezza
(Hai ragione cara)
Ma così morbida che al primo morso bè.....Capirete!!!

8 cucchiai di zucchero e la scorza di tre mandarini
Ho aggiunto poi una tazzina di olio di semi e 3 uova
2 bicchieri di succo di mandarini
e infine 10 cucchiai di farina e una bustina di lievito
In forno a 180° per circa 35/ 40 minuti
Pronta la torta,ho preparato una bagna con il succo di 8 mandarini e 5 cucchiai di zucchero (che ho fatto andare sul fuoco per 10 minuti)
Punzecchiata con uno stecchino, ho versato ancora caldo lo sciroppo
e lasciato riposare
Il tempo dell'attesa...e poi...

Passate una splendida giornata!!!
Io ho comprato...4 kg di farina, 3 kg di zucchero,sugna dal macellaio e 12 uova dal meccanico (e non sto scherzando) insomma avrò da fare....
Incrociate le dita per me!!!
Un bacio
Renata

41 commenti:

  1. Ma cosa ha di brutto questa torta? Io la trovo tanto carina! :)
    Vabbè, dammi quella fetta va! ;)
    Un bacione bella!!! ciao

    RispondiElimina
  2. Ma perchè brutta,Renata! E' carinaaaa e sicuramente buonissima. Aspetto con tanta curiosità la prossima ricetta con la sugna!!!!! Buon giovedì a te

    RispondiElimina
  3. E dove sarebbe la torta brutta?! Io vedo solo una delizia immensa e profumatissima, tesoro! Ti assicuro che mi hai dato un bellissimo risveglio! Adesso ne voglio un fettino, peròòòò <3 Complimenti stella.. un gelato non sarebbe male, dato che non riesco a rinunciarci nemmeno d'inverno :) Un abbraccione! TVTB!

    RispondiElimina
  4. Scelgo sicuramente anch'io il gelato e poi ce ne andiamo insieme dal meccanico a comprare le uova O-o,poi una corsa dal macellaio per un pò di sugna"verace" ;)e infine a casa a provare la tua tortina!Guarda,io non la trovo affatto brutta..è tanto sexy in quel suo languore e sicuramente è buonissima!Ciao matta,sei unicaaa!

    RispondiElimina
  5. ma per me non è affatto brutta, deve essere così e io ne assaggerei subito una fettina.
    Ne ho fatta una anche io e la posterò domani, ma senza succo da inzuppare, i mandarini danno davvero un sapore unico.
    Una tipo la tua l'avevo fatta con limone e spumante da inzuppare e quindi so di cosa parli, rimangono morbidissime e profumatissime
    per quanto riguarda trucco e parrucco, sono la prima a rimandare per preparare qualcosa di buono, ma una restaurata ogni tanto per noi donne è d'obbligo
    un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  6. wow adoro queste torte cosi ricche di vitamine e cosi tenere all'interno mi piace moltissimo...
    la voglio provare anche io ...
    lia

    RispondiElimina
  7. Brutta perchè? Trasmette morbidezza, dolcezza, succulenza.

    Che devi combinare con tutta quella spesa, progetti in vista?
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  8. Brutta? io direi perfetta!! tu sei sempre troppo critica tesoro... ma credimi che la morbidezza, l'umidità e la sofficità di questo dolce è palese dalla fetta! complimenti tesoro... in questi giorni anch'io torte con gli agrumi... sono di un buono irrinunciabile!!! sai sempre come deliziarci le giornate! solo tanti complimenti e un abbraccio immenso:** buona giornata tesoro <3

    RispondiElimina
  9. aspettando i pasticci con le uova che hai comprato dal meccanico... che sicuramente o ha la suocera contadina o vende uova bullonate per duri di stomaco :)))
    mi gusto una fetta di questa tua tortina
    sarà anche brutta ma è molto inviatante
    buona giornata!

    RispondiElimina
  10. ma non mi sembra così brutta, la foto è invitante e fa venire una volgia di assaggiarla che non può essere brutta!! mi segno la ricetta, è un pò che voglio fare una torta al mandarino e questa promette benissimo!

    RispondiElimina
  11. la mia regina delle torte non potra' mai fare una torta brutta!!!!
    anche questa e' perfetta!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  12. non è fotogenica ma mica brutta ... però deve essere deliziosa .. ma che meccanico hai dalle tue parti che ti vende le uova???

    RispondiElimina
  13. ma no che non è brutta!!!!!! ^_^
    è bellina anche la presentazione!!!!
    però sai che non l'ho mai mangiata una torta al mandarino!!!! ....dovrò provarla!!!
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. Come si dice " l'abito non fa il monaco!", l'importante è la consistenza e questa tortina lo è e poi non credo che sia brutta...anzi! Ciao

    RispondiElimina
  15. A parte che non mi pare brutta, ma sarà buonissima!

    Buon lavoro con il mare di farina che hai comprato!

    RispondiElimina
  16. ok non sarà da copertina per qualche rivista di dolci, ma credimi se questa è brutta, non hai mai visto dolci che sembrano masticati eppur buoni. So cosa vuoi dire. E questo dolce mi intriga moltissimo soprattutto per il profumo di mandarino che è fantastico. Io non li compro per pigrizia di togliere i semini... sono vergognosa lo so. Oggi rimedio e li compro.
    4 kg di farina eh?... sai quanti ne ho comprati io in rete e il pacco mi deve arrivare proprio oggi? 30!!!! tu dirai: ehi batù che caspita te ne fai? e hai ragione. Ma è la reazione della non accettazione dei miei dolori, dello stare ferma forzatamente, lavoro lo stesso, ho male, se traffico (anche in cucina) poi ho più male ma mi inca**** e non sto ferma. Lo so.. lo so.. sono un caso da studiare Renatina... (sto sospirando....)
    bacioni grandi

    RispondiElimina
  17. Renà? hai problemi con la vista cara?? ma dove la vedi brutta??? la foto rende perfettamente l'idea di quanto sia buona invece!!!! buona giornata :-)

    RispondiElimina
  18. Mamma mia che torta brutta! Guarda, sono già sotto casa tua, dentro al bidone della spazzatura, pronta a raccoglierla quando la getterai :D :D :D Sono curiosa di sapere che cosa ci farai con tutta quella roba che hai comprato .. Buona giornata, bimba!

    RispondiElimina
  19. Tesoroooo questa torta è invitantissima solo a guardarla, morbida, umida... non mi pare affatto brutta, anzi, ho l'acquolina! :D Complimenti e un abbraccio grande, buona giornata amica mia! :** :) P.s.: incrocio le dita per te ma sono curiosissimaaaa... che devi fare? :D

    RispondiElimina
  20. Ma non conosci il proverbio che dice: "L' abito non fa il monaco?" In questo caso lo trovo perfetto per questa torta che deve essere eccezionale nel gusto e sicuramente da provare subito!! E poi secondo me non è poi così brutta sai??? Un bacione mia cara!

    RispondiElimina
  21. Ah ah hai fatto il trucco alla torta;) però devo dire che tanto brutta non è per cui c'è l hai presentata bene e poi bella bimba deve essere tanto buona!!!!
    Ti abbraccio forte :***

    RispondiElimina
  22. questa tortina è nuova per me...appunto immediatamente tutto!
    bacione cara

    RispondiElimina
  23. le uova dal meccanico ????? ah..ah...guarda tu che torta bella gassata da mangiare sfondando lo schermo....ciao

    RispondiElimina
  24. Che profumo questa torta Renata, arriva fin qui!!!!!E poi che morbidezza mmh... favolosa!!!

    RispondiElimina
  25. ESSERE o APPARIRE io scelgo essere e mi prendo una fetta!

    RispondiElimina
  26. Non mi pare per niente brutta sai? E poi dev'essere proprio buonissima :)

    RispondiElimina
  27. non sarà bellissima come dici tu, anche se a me non sembra così male, ma in un dolce, come anche nella vita reale non è l'apparenza che conta, ma la sostanza e questa torta deve essere veramente deliziosa, un bacio

    RispondiElimina
  28. Ahahah! vada per il gelato.. tra i programmi di cucina e quelli di shopping ormai siamo soffocati! La torta al mandarino non l'avevo mai sentita, ma si sa che tu, René, hai una marcia in più per le torte!
    A presto cara:*

    RispondiElimina
  29. di torte brutte io ne ho fatte e ne ho viste parecchie!! questa è stragolosa e già sento quell'aroma di mandarino inconfondifile tutta bagnata com'è di succo, basta !!! ti lascio solo un bacio e ciao!!!!

    RispondiElimina
  30. Brutta??? Ma se deve essere squisita!!!

    RispondiElimina
  31. Perché è brutta??? Dalla foto non si direbbe! E dagli ingredienti direi che è squisita. Una delle mie preferite è stata proprio una soficciosa al mandarancio. In effetti questo periodo sto un po' in fissa con queste morbidezze con gli agrumi. Se non ne approfittiamo adesso...
    Bimba, ma da quando le uova si comprano dal meccanico??? E che ci farai mai con 4 chili di farina, la sugna, 3 kg. di zucchero?? Mi sa che qui ci sta aria di tanti frittini di carnevale per una scolaresca intera.... In bocca al lupo!!! Bacione stellazza!!!!

    RispondiElimina
  32. Ciao, infaticabile lavoratrice....incrocio le dita per te e mi dispiace non poter approfittare dei sicuramente ottimi risultati!!!
    Il bello è relativo....ma il buono è una certezza!!!
    Baci

    RispondiElimina
  33. ciao renata.... a me non sembra poi cosí brutta.... ma mi sa che, cone dici tu. è soprattutto buonissima ;-)

    RispondiElimina
  34. Brutta??A me sembra molto invitante!!!Ne mangerei volentieri una fetta...anzi due!Annamaria

    RispondiElimina
  35. A me sembra bella, soffice da mordere e farsi avvolgere dal succo, insomma hai centrato l'obiettivo!

    BUon lavoro ( con quegli ingredienti e quelle quntità quasi un lavoro forzato!!!)

    RispondiElimina
  36. ciao renata metti il caffè sopra che vengo a fare colazione di buon mattino una splendida visione buona giornata

    RispondiElimina
  37. beh poi così brutta come dici non mi sembra e poi credo che l'importante è che fosse buona!!!....
    Buon week end

    RispondiElimina
  38. Io onestamente non la trovo così brutta come la dipingi tu...io la vedo profumata, ricca, deliziosa e verrei volentieri da te per un morso a quella fetta....
    aspetto le ricette con tanta ansia...chissà che ci combini ....hihihi

    RispondiElimina
  39. Che ci devi fare con questi ingredienti son curiosa!!!Bè tanto brutta non è avete torto marcio tu e l'altra ahahaha ma dai perchè offenderla così poverina!!E' così dolce e goduriosa!!Passala a me che la coccolo per bene amore di mamma ahahahhahahahaha...buon fine settimana un abbraccio grandissimissimooo

    RispondiElimina
  40. Dai, non è così brutta, e poi comunque sono convinta che non ne sia avanzata neanche una fetta vero? buon fine settimana e buona cucina (sono curiosa, cosa ci fai con quegli ingredienti??)

    RispondiElimina