giovedì 23 gennaio 2014

Liquore al cioccolato...Festeggio con voi mie bimbe!!!

Buona serata bimbe!!!
Eccomi !!!(non so per quanto ...a dire il vero) ma intanto ...
Ci sono adesso!!!
Grazie mille per tutti i messaggi dolci dolci che mi avete lasciato e per i tanti,tantissimi abbracci d'affetto che ho sentito.Sono scomparsa perchè ero incinta e spaventata....Spaventata??? Bè..Sarebbe meglio scrivere terrorizzata ma poi il mio lieto fine l'ho avuto e sono felice!!! Sto bene e stiamo bene!!!
Nel frattempo... Questo povero blog abbandonato ha compiuto due anni,mia figlia maggiore fa la seconda elementare con pochissimi denti ancora in bocca,il mio ometto si veste da solo ed io... bè io ho almeno 5 se non 8 kg da perdere,un guardaroba scarsissimo e delle occhiaie che toccano terra...Insomma ragazze c'è da lavorare per tornare la donnina di una volta...Oh certo contro di me c'è l'età che avanza ma io tra panciera e corse giornaliere riuscirò a vincere ...Ne sono sicura ( ...e prego)!!!
Intanto ho voglia di festeggiare anche con voi il lieto evento
Liquore al cioccolato
offerto con i confetti rosa per la nuova arrivata
 Facile e veloce da fare,
basta prepararlo la sera prima e l'indomani è già bello e pronto da gustare
Ingredienti
400 g di zucchero
150 g di cacao amaro
1 litro di latte intero
200ml di alcool puro 
In una pentola a bordi alti mescolate lo zucchero con il cacao amaro a cui poi aggiungerete il latte (sempre mescolando) si porta il composto sul fuoco e in circa 5 minuti si ottiene la giusta consistenza...Una sorta di cremina deliziosa ...A questo punto si toglie dal fuoco, si aspetta che sia freddo e si aggiunge l'alcool
Da tenere in frigo,credetemi,è un'ottimo liquore d'accompagnamento a ...TUTTO e sarà molto apprezzato anche come regalo home made
 e con questo bicchiere in primo piano
Sono onorata di presentarvi la mia Marianna

Un grande abbraccio
e ancora GRAZIE!!!
A presto,Renata

49 commenti:

  1. bellissima Marianna, bentornate allora! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!! Bellissima cucciolina!!!
    Cosa importa dei kg in più...ora pensa a goderti il tuo favoloso fagottino e a riposarti quando lei lo permette...poi il resto verrà da se!!!!

    Un abbraccio a tutta la famiglia
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.
      Ti capisco bene...anch'io ho tre naneti di 5, 4 e 2 anni!!!

      Elimina
  3. Bentrovata carissima, tantissimi complimenti per la tua piccolina!
    Un abbraccio fortissimo, a presto

    RispondiElimina
  4. con le lacrime agli occhi dall'emozione festeggio con te la tua dolcissima Marianna.......non c'è cosa più bella di una famiglia numerosa.....te la invidio sai. I chiletti li perderai, tornerai la bella donna di sempre, ma ora vuoi mettere il fascino che hanno le mamme???
    Un abbraccio forte forte
    sabina

    RispondiElimina
  5. quando i chiletti ci sono, ma per una buona causa, non dispiace più dci tanto. Gli occhioni di Marianna mi hanno conquistata, è bellissima come gli altri due fratellini e come la loro meravigliosa mamma.
    Augurissimi Renata, per la tua famiglia, per il tuo blog che presto riprenderà,conciliando con i tuoi impegni di mamma. Accetto con piacere un pò del tuo liquore e brindo con te, la mamma più simpatica e dolce del web!!! Un bacione.

    RispondiElimina
  6. Renata che bello tornare sul tuo blog!!!!!! mi unisco con tanto affetto ai festeggiamenti e complimenti per la tua bellissima Marianna!!!!!!! Vedrai che i kg di troppo spariranno prestissimo, un bacione per tutti!

    RispondiElimina
  7. Perché spaventata?????!!!!! ^_^ è meravigliosa!!!!!!!!!! Complimentissimi!!!!! ....i chili di troppo sono l'ultimo pensiero!!!!! ;)
    Che bello una famiglia numerosa!!!!!! .....sarò pazza... Ma ...piacerebbe anche a me il terzo!!!!! :D ciaoooooooo

    RispondiElimina
  8. Festeggio anch'io con te, e di nuovo tanti Auguri!!!
    Sbaglio o Marianna assomiglia molto alla sua sorella più grande?
    Un bacione a te ai bimbi

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro..che bello riverderti!! Bentornata!!! Complimenti per la tua bellissima Marianna mi unisco ai festeggiamenti con voi!! Per quanto riguarda i chili, ci vuole un po' di tempo, ma vanno via senza accorgertene. Un mega abbraccio a presto e un bacio ai tuoi tre piccoli .
    Inco

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri per tutto mia cara Renata, sono tanto felice per te, la tua piccolina è bellissima, sono contenta di dover festeggiare con voi! Non badare ai chili di troppo, c' è sempre tempo per perderli! Un bacione grande a tutti voi!

    RispondiElimina
  11. Ben tornata Renata e complimenti! La tua bimba è uno scricciolo ma è già bellissima, un bacio!

    RispondiElimina
  12. Bentornata Renata! :-)
    Tantissimi auguri per la tua cucciolina dagli occhioni belli e in bocca al lupo per tutto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguri e felicità per la tua Marianna,brindiamo con il tuo liquore delizioso !!!!
    non preoccuparti del blog che sta bene dove sta....cose più importanti ti aspettano,abbraccioni di cuore.
    Z&C

    RispondiElimina
  14. Tesoro, è bellissimo rileggerti e sono strafelice che state bene!!! Ben arivata alla piaccola e tanta felicità!!!!

    RispondiElimina
  15. Renata!!! te lo giuro, proprio stamattina ti stavo pensando, ti sono fischiate le orecchie? ti immaginavo tra pannolini e biberon e mi chiedevo se avevi smesso di sfornare le tue torte deliziose o se trovavi comunque il tempo di prepararne qualcuna. Che bella che è questa cucciolotta, bella come gli altri due. Sono felice di sapere che stai bene. Un bacione e auguri.

    RispondiElimina
  16. Sei bella.. bella, bellissima con o senza chiletti in più o in meno. Tesoro AUGURONI... auguroni di cuore.. e che meraviglia la tua Marianna!! Commuove solo a vederlo, quel visino d'angelo! Festeggiamo con questo liquore stupendo.. ma mai, mai quanto lo siete voi! Ti abbraccio con affetto... <3 <3

    RispondiElimina
  17. Auguri di cuore, se cerchi conforto passa pure da noi, anch'io ho tre cuccioli di 8-5-4 anni...basta organizzarsi bene e tutto fila liscio! Te lo garantisco! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Bentornata e che incanto di bimba!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Renata!!!!!!!!!!!! Bentornata!!!!!!!!! Ci sei mancata tanto ma direi che hai avuto un motivo validissimo e stupendo per essere assente! Ti mando un mare di baci e spero che piano piano riuscirai a tornare definitivamente tra noi...non mollare!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Ciao Renata!!!! Intanto un bacione virtuale e poi... che occhini la tua bimba :-) e quanti capelli (anche la mia era piena!!!). Anche tu alla presa con le tabelline :-S?

    RispondiElimina
  21. Mariannaaaaaaaaaa amore lei... benvenuta!!! Auguri auguri sinceri con tutto il cuore!!!!!! Ti abbraccio tanto forte... :-D

    RispondiElimina
  22. Benvenuta dolcissima Marianna, che splendidi occhioni!!!
    Tantissimi auguri a te, compresi i kiletti in più che presto presto se ne andranno, e alla tua meravigliosa famiglia.....mi sei mancata molto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  23. Renata che meraviglia, è troppo dolce e bellissima! Tanti, tantissimi auguri! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. In questo momento pensa a quanto Marianna ha arricchito la vostra vita,
    il girovita può aspettare, piano piano ti metterai in forma :)
    Brindo alla tua felicità, un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  25. Ma che bello leggerti Renata!!! La tua bimba è stupenda e la tua famiglia idem!! un bacione grande grande

    RispondiElimina
  26. Ciao Carissima
    Ma ne vogliamo parlare di questa bimba!!!! Ma é deliziosa...
    Mi sei mancata.... posso dire????
    Capisco che la tua vita sta leggermente impegnata.... £ figli non sono cosa da poco. Ma sei fantastica e ce l'ha farai alla grandi...
    Buono questo liquore... da festeggiare con un bicchierino..
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  27. Auguroni e un bentornata con una splendida piccolina e un liquore per brindare , baci Imma...

    RispondiElimina
  28. Bentornata Renata, abbiamo sentito la tua mancanza!

    RispondiElimina
  29. Congratulazioni Renata!!! Che bello rivederti qui.. In bocca al lupo per tutto tesoro, un bacione ai bimbi e al nuovo arrivato:D
    :*

    RispondiElimina
  30. carissima, ripasso da qui dopo molto tempo (proprio perché purtroppo il tempo manca sempre) e trovo questi occhioni belli! che splendida notizia, che gioia. un abbraccio carissimo!

    RispondiElimina
  31. Finalmente!!!! accidenti Renatina... guarda che mi hai fatto prendere uno spavento grosso così! Ti ho pensata spesso ed ora sono felice tu...ops.. voi siate tornate! non preoccuparti se potrai aggiornare il blog con meno frequenza e/o se passerai da noi più raramente.. ma scherzi? tre figli signori!!! + un marito ... già così sei wonder woman per me! A casa mia invece notizie non così felici, ahimè, e sarò presente anche io col singhiozzo ma come si dice? chi ci ama ci segue! ed io ti seguo come sempre Renatina... un bacione e congratulazioni per la nuova arrivata!

    RispondiElimina
  32. Non potevo finire la mia serata in maniera migliore Bella la mia carissima Renatina! Quanto me sei mancata!!!! E che bello ritrovare te ... la tua ricetta, che seppur sempre una bella ricetta come ci hai viziati ...a avere, ma passa in secono piano. Perché il tuo batuffolo Marianna che tutti aspettavamo con gioia è qui con noi! Benvenuta... tesoro! Anche un bel nome hanno scelto per te mamma e papà! TVB Bacio bimbaaaaaa!!!!!! e anche uno alla sdentata e un altro all'ometto!

    RispondiElimina
  33. e' sempre bello passare di qua, e ci sei mancata, ma davvero! complimenti per la nuova cucciola e vedrai che adagio adagio tutto si aggiusta, sei sempre positiva e questo è il modo giusto di procedere... Complimenti per Ari e un bacione agli altri due grandoni! ti abbraccio forte e prendo volentieri 3 confetti(assolutamente dispari) e un goccetto! hic

    RispondiElimina
  34. Renata che piacere leggerti. Un bacio al tuo tesoro e forza, ti aspettiamo...Ciao

    RispondiElimina
  35. Auguri e bentornata tra di noi. Non ti preoccupare, sii positiva e vedrai che saprai organizzarti per bene. Io che di figli ne ho quattro ti dirò e tu lo sai bene che basta guardare quegli occhioni per trovare la forza per andare avanti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  36. Bentornata tesoro! :)
    Auguri a te e a tutta la tua famiglia per l'arrivo della piccola Marianna!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  37. Renatuccia tesoro bentornata!!! che gioia rivedere un tuo post e sapere che va tutto bene!
    e poi Marianna è una cucciola troppo carina! ha degli occhioni enormi!!!
    un bacioneeee

    RispondiElimina
  38. Ciao Renata!!!! Che bello ritrovarti!!! Hai dato alla luce una bimba meravigliosa!!! Ha 2 occhi profondi e sereni !!! Complimenti davvero!!!!
    E non pensare ai chili in più, pensa solo a goderti la tua bella famiglia e, appena puoi, torna a trovarci!!!
    Vi abbraccio forte forte!!!!

    RispondiElimina
  39. Ciao Renata!!!! Che bello ritrovarti!!! Hai dato alla luce una bimba meravigliosa!!! Ha 2 occhi profondi e sereni !!! Complimenti davvero!!!!
    E non pensare ai chili in più, pensa solo a goderti la tua bella famiglia e, appena puoi, torna a trovarci!!!
    Vi abbraccio forte forte!!!!

    RispondiElimina
  40. è sempre un'emozione immensa per me anche solo guardare due nuovi occhi che si affacciano alla vita e se poi è femmina lo è il doppio ( non so perchè ma io sono una di quelle che davanti ad una pancia spera sempre...speriamo che sia femmina)
    Vedrai la linea tornerà e se non tornasse è molto più importante la gioia immensa di abbracciare la tenerissima Marianna :)
    un bacio a te ed un bacino sulla punta del nasino a lei <3
    Alice

    RispondiElimina
  41. Sono lieta di rivederti! La tua Marianna è una bellissima stellina, con quegli occhioni spalancati sul mondo e sulla sua mamma. Sono contenta che tutto sia andato bene e goditi ogni attimo che passi con lei; la linea ritornerà sicuramente e grazie per il liquorino!
    Bernadette

    RispondiElimina
  42. Una ricetta molto interessante! Lo proverò!
    Ci siamo unite ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare ci trovi qui:
    www.sevacolazione.blogspot.it
    V

    RispondiElimina
  43. Auguri tesoro e che pulcino, sei tornata tu fresca e piena di energia e positività, come sempre sono felice che sei tornata, e bevo un bicchierino alla tua salute! un abbraccio forte, Mony

    RispondiElimina
  44. ciao carissima, è un vero piacere rileggerti, un bentornata a te, e un benarrivata alla tua bellissima bimba, un bacionee

    RispondiElimina
  45. Ma che bella la pricipessina!!!! Complimentissimi alla mamma (ed un po' anche al papà) :-)):-)) Bentornata, è un piacere riprendere a leggerti....

    RispondiElimina
  46. Salve ......carino il tuo blog.....ma come fai a parlar di liquore al cioccolato senza usarlo?????............
    Giovanni B.

    RispondiElimina
  47. Che buono questo liquore Deve essere buonissimo...gnam gnam Ci uniamo al tuo blog per seguire le novità e complimenti per le foto,il blog, e soprattutto le ricette.Ciao a presto !!

    RispondiElimina