mercoledì 1 agosto 2012

Una piccoletta e i suoi panini al latte...

Buona serata bimbe!!! Arriva al notte e con lei arrivo io...che scritto così può fare anche un pò paura.... ma tra il caos che sto vivendo (a cui si  è aggiunto anche il bimbo con la febbre)... bè è l'unico momento della giornata libero.....E quindi eccomi qui ...tutta per voi... mie belle ragazze sempre attive...leggo e godo delle vostre ricette,rido dei vostri racconti...Insomma mi fate davvero compagnia...ed è sempre un piacere venirvi a  trovare....ed io?  Ormai lo sapete.... la vostra piccoletta è molto impegnata e quando lavoro tanto ...mi viene una fame immensa!!! Anche a voi? Io ho proprio voglia di cose dolci e salate,possibilmente molto ricche e golose e così ieri mattina appena sveglia ho impastato...
Ecco la storia del mio pane al latte con sorpresa 
Ho semplicemente impastato 500g di farina manitoba con un cucchiaino e mezzo di sale,uno  scarso di zucchero e una bustina di lievito secco il tutto ben amalgamato con il latte... Ho lasciato lievitare


Una volta che ha raddoppiato il suo volume... ho iniziato a preparare i miei panini aggiungendo una bella cucchiaiata di pomodori secchi  tagliati 
troppi pochi veramente!!!
li ho lasciati lievitare ancora mezz'ora e poi li ho infornati a 200°
E questo è stato il risultato godurioso...
 e molto profumato!!!
A cui io ho poi dato maggiore dignità gustandolo con le zucchine fritte....
Ma che ho una fame enorme l'avevo già scritto... o no?

Un bacio grande
Renata

45 commenti:

  1. Hai fatto dei panini belli e golosissimi. Nonostante la stanchezza di questi giorni non ti smentisci mai. Bravissima.

    RispondiElimina
  2. Complimenti Renata questi panini sembrano davvero ottimi...danno un che di morbido...e poi il profumo del pane...credo sia uno dei profumi più accoglienti che si possa trovare in una casa!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  3. E brava la Renata e i sui panini al latte!!!
    Spero che il piccolo stia meglio presto
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. buongiorno Renata sono le 4.40 e io non riesco a dormire per colpa di una zanzara affamata! E quindi accendo il cpmputer e mi trovo i pomodori secchi (che adoro) dentro il pane!?!?!?!?! Ma queste splendide idee ti vengono di notteee!!!! Complimenti come sempre e un bacione al piccolino!

    RispondiElimina
  5. E brava la "wonder woman" !!!!!
    E' vero che la notte porta consiglio:))
    A te ha portato l'idea di questi meravigliosi panini!!
    Un abbraccio..carissima Renata

    RispondiElimina
  6. Lascia stare che anche io ho sempre una fame da lupi! :P E con questi tuoi panini poi...mmm che buoni!! :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Oh Renée....almeno non solo l'unica che ha i morsi della fame notturni!!!!!La notte porta consiglio come dice Melania ma..anche taaante calorie:DDDDD Ma se il risultato è panini soffici e golosi come questi,..ah beh!Ben venganoooooo!!!! Spero che Antonino stia bene (molti bimbim hanno la febbre sto sentendo, d'estate sudando, capita)E noi iamo qui SEMPRE pe tirare sù morali a terra, consolare il consolabile, dare forza quando si è fiacchi..insomma questa piccola grande famiglia del web per me non ha nulla da invidiare a quelle reali!!!!!Addento un paninozzo e ti dò un grandeeee bacioooooo:-DDDDD

    RispondiElimina
  8. Uhh che buoni i panini al latte!! Anche se mi impegno tanto ho poi una gran fame.. che mi viene anche quando sono nervosa!! poi sono pure troppo golosa..
    un abbraccio cara

    RispondiElimina
  9. Ma posso accendere il pc e vedere questi meravigliosi panini alle 9 di mattina? quando la prima colazione è già bella dimenticata da un pò e io ho già fame che penso di accendere un'altra volta la macchina del caffè??? con le tue zucchine sono fantastici, magari a quest'ora io ci metterei un pezzetto di formaggio che a me piace tanto!!!! Dai Renata passamene uno al volo!!!

    RispondiElimina
  10. Tesoro che stress pure il piccolino con febbre? :( adesso come va?! In tutto questo hai avuto anche il tempo di realizzare questo favoloso pane? con i pomodori secchi davvero nn l'ho mai fatto! che spettacolo bella mia! reny ti faccio tanti complimenti per come riesci a gestire le cose e avere sempre uno spazio anche per noi amici ..ti mando un abbraccio grandissimo sei davvero una donna ingamba! buona giornata tesoro :*

    RispondiElimina
  11. guarda che soffice la mollica! mmmh!

    RispondiElimina
  12. strepitoso questo pane. ciao kiara

    RispondiElimina
  13. Dovrei imparare molto da voi girl, ad esempio dove prendete tutto questo tempo e sopratutto la vostra esplosiva nel fare le cose.
    Ti auguro con il cuore che tutto questo caos finisca presto e potrai finalmente riposarti e goderti la casa (cucina) nuova.
    Panini deliziosi come si dice da noi a fammm.....
    A Presto

    RispondiElimina
  14. Nooo, il piccolino con la febbre non ci voleva proprio. Ma passerà anche questa. Mia splendida creatura della notte, non mi tentare con i pomodori secchi, mi piacciono troppo. E il forno nuovo funziona benissimo, a quanto pare, il pane ti è venuto meravigliosamente bene. Un bacione e buona giornata.

    RispondiElimina
  15. Mannaggia, spero che il piccolo ora stia meglio....povero!!!!

    ps. ottimo questo pane gustoso, certo che ti tratti proprio bene, nonostante la stanchezza la voglia di delizie non ti manca mai vero??? sei troppo brava!!!

    RispondiElimina
  16. cara Renata, che goduria il tuo pane con sopra quelle zucchine.....eh certo hai bisogno di energia, il traslocco è molto impegnativo.
    Anche io quando sono stanca e stressata passo dal dolce al salato, mangiare è l'unica cosa che mi ricarica e mi fa dimenticare della fatica fisica e mentale.
    Nooo, pure il piccolo con la febbre......dai che presto passerà anche questo periodo.
    Mi fa piacere ti dia un po' di sollievo leggere i nostri racconti, è così anche per me.
    un bacione

    RispondiElimina
  17. Che bello leggerti e vedere le tue foto golosissime..mi mancano poche (pochissime!!) ore all'inizio delle ferie e già ho un sorriso che va da orecchio ad orecchio, spero di ricaricarmi, di cucinare ed inventare un po' di più e spero di riuscire a pulire casa come voglio io!!
    Ehehehe sfogo di una mezza casalinga ingarbugliata tra mille impegni..tu come fai?
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  18. Ciao, concordo con la fame, che nel mio caso è più gola!!!, ma quanto brava sei a trovare il tempo e l'energia di fare queste cose meravigliose!!!
    Tantissimi auguri al tuo piccolo, spero sia già passato!!!
    E in bocca al lupo per i tuoi lavori in corso!!!
    Baci

    RispondiElimina
  19. Zitta va.. sto periodo sarà lo sterss.. ma c'ho semrpe fame!!!! Io uno spuntino notturno con i tuoi paninozzi farciti me lo fare volentieri!! Spero che il piccoletto si riprenda presto!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  20. renata non ti sei fatta mancare proprio nulla con le zucchine fritte...pane bellissimo! dai continua con la tua forza!!buona giornata

    RispondiElimina
  21. Renata spero che il piccolo si rimetta al piu' presto! Come stai? e i lavori? Dai ti sento pimpante ma immagino la stanchezza, e con quella aaiva anche la fame e cosa c'e' di meglio che un buon pane farcito?! per me e' davvero buono!!!
    Ti abbraccio mia cara amica

    RispondiElimina
  22. le mamma sono le notturne ... fanno tutto di notte e sera tarda ... ottimi questi panini mi ciaciono tantissimo

    RispondiElimina
  23. Ahahahaha! Consolati..io ho sempre fame, anche quando non combino un tubo!!!! Ottimi questi panini, davvero invitanti..con le zucchine fritte poi, la morte loro!!!!!

    RispondiElimina
  24. mmmmmmmmm i profumi e i sapori della tua terra, quei pomodori secchi che goduria ogni volta che passo mi fai venire una fame anche a me. una bella merenda con te me la farei volentieri cara Renata. Ottima lievitazione quelle pagnottine buone buone dentro la ciotolina! un bacio grande, mony

    RispondiElimina
  25. Ciao Cara,
    Immagino la tua stanchezza.. in più con il piccolo con febbre... Non ci voleva...
    Ma sai che stavo pensando di fare panini con i pomodori secchi??? e' vero....
    Prendo appunti,
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  26. ciao piccola!!!!!!!
    ti ci mancava solo Antonino con la febbre!eehh ma che cacchio!
    pero',oh,pure il tempo di fare il pane!
    sempre troppo brava!
    bacioni e buon lavoro!

    RispondiElimina
  27. con i pomodori secchi, un'idea eccezionale.... chissà che profumo .... un grosso bacione a te e al tuo cucciolotto malato!

    RispondiElimina
  28. Complimenti....panini molto belli e invitanti!!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  29. Renata:) è sempre bello leggere i tuoi post! Questa parte dell'estate, come dicevi anche tu, è un po' faticosa per tanti ma ci riprenderemo:D io dalle mie paturnie da Mirtilla Malcontenta e tu dalle tue fatiche:) La cucina è sempre un ottima compagnia anche per te vedo (ma quanto sono buoni i pomodori secchi? Io sono perdutamente innamorata)
    Un bacione cara, a presto:**

    RispondiElimina
  30. mi dispiace per il bimbo mannaggia,per la fame si anche a me capita,cerchiamo di non lavorare tanto altrimenti come si fà?hihihiih,ottima ricetta tesoro!!un bacione grande ciaoo

    RispondiElimina
  31. Ciao bellissima Renè...mi sa che siamo pazze ad accendere il forno con questo caldo, ma è così bello impastare e poi vedere il risultato..
    ECCEZIONALE!!!
    Buonissimo con il latte ancora piu' soffice del mio ,con l'aggiunta dei pomodori è godurioso, ma puo' anche essere mangiato a colazione con marmellata e nutella .
    Mi sa ke prima o poi proverò anche il tuo.
    Adesso mi godo un po' di vacanze dai miei e poi si riparte..
    Ti abbraccio fortissimo e tanti baci sulle guancie ai tuoi piccoli.
    Inco

    RispondiElimina
  32. Siete veramente fantastiche accendere il forno con questo caldo.....ma se il risultato è questo ottimo pane...ne vale la pena.
    Ciao da claudette

    RispondiElimina
  33. Buooooni!!!
    Anche io metto spesso i pomodori secchi nell'impasti, ci stanno proprio bene!

    RispondiElimina
  34. ma brava tesoro che trovi il tempo pure per lasciarci le tue magnifiche ricette!!! i panini sono bellissimi e io sono una che ama quando dentro c'è la sorpresa.. davvero buoni!!!! non vedo l'ora di vedere la tua casetta!!!! un bacione

    RispondiElimina
  35. gioia fai proprio come me: ci metto di tutto sul pane e le zucchine fritte sono le mie preferite :)
    effettivamente il tuo pane ha un aspetto magnifico e fermarsi alla prima fetta non sarebbe giusto ;)
    baci e un abbraccio al bimbo

    RispondiElimina
  36. Buongiorno Renatina!
    Spero che il tuo bimbo stia meglio e che i lavori nella nuova casa volgano al termine! Così potrai riposarti un po'...immagino che con tutta la confusione di questo periodo sarai veramente stanca!
    Però continui a sfornare prelibatezze...quella fetta di pane con le zucchine sopra è una vera provocazione! :)
    Un abbraccio cara! ciao

    RispondiElimina
  37. Piccoletta buongiorno!
    Come stai? Ti leggo super indaffarata ma sono contenta per te, per la tua nuova casa e tutte le cose belle che ti aspettano! Il bimbo con la febbre proprio non ci voleva ma spero che sia già passata..e tu? Come stai?
    I panini al latte sono buonissimi, li compriamo spesso ma di provare a farli ancora non se ne parla! Mi guardo i tuoi e ne rubo uno, sei bravissima come sempre! Anche quando sei piena di cose da fare e la voglia di qualcosa di sfizioso,come sempre,arriva puntuale!!!!!
    Un grande bacio tesoro!!

    RispondiElimina
  38. a fame mi sa che vinco io! come stai?Spero che hai terminato l'incubo trasloco.Io ho fame mi rubacchio qualche paninooooooo.Bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  39. a fame mi sa che vinco io! come stai?Spero che hai terminato l'incubo trasloco.Io ho fame mi rubacchio qualche paninooooooo.Bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  40. profumatissimi e tanto invitanti cara Renata!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  41. Strepitosi questi panini!!!! ne prendo un paio ;)
    ciao tesoro e buon fine settimana a te e il piccoli :))

    RispondiElimina
  42. Ciao Renatina sono passata per un saluto e per augurarti buon fine settimana!!!! Spero che Antonino sia guarito. UN bacio e a presto

    RispondiElimina
  43. Spero stia meglio il piccolo :) bellissima questa ricetta e... con le fettine di zucchina sopra invita proprio :)

    RispondiElimina
  44. fantastico questo pane!!! :) con quelle zucchine fritte sopra è ancora più invitante! :) un bacione, buon weekend! :)

    RispondiElimina