domenica 9 ottobre 2011

Frenesie,nevrosi e agitazioni

Buona Domenica
Anche questa settimana è passata...ed io ho cercato in tutti i modi di renderla quanto più produttiva potessi.
Se ci sono riuscita non lo so... ma so che mi sono impegnata e dicono che questo sia l'importante!
E' un periodo d'attesa il mio, talvolta sfiancante...(la mente vola e i pensieri brutti fanno presto ad arrivare) e i bambini certe volte non bastano (incredibile a dirsi) per occuparlo tutto...e allora cerchi nuove prospettive che possano aprirti uno spiraglio di luce...di rinnovamento, perché di questo si ha bisogno... quando un capitolo è chiuso,una stagione conclusa...molte si tagliano i capelli (che sarebbe forse la cosa più semplice da fare) io invece, ho bisogno di scosse d'energia nuova che attraversino le mie mani passando per la mia  mente sempre infuocata... di che? non lo so! Ed eccomi allora con il desiderio di procedere,di fare..un desiderio costante... credo che questa sia una mia nevrosi,ereditata dalla famiglia di mio padre,un'agitazione che sento uscire, entrare, chiudere e aprire e non riuscire nello stesso tempo a farsi mai bastare nulla.
Una frenesia che comunque non combatto ma che accompagno volentieri e sempre fino in fondo... perchè si può essere anche così...semplicemente agitate.

Una buona serata a tutte.Renata

1 commento: