martedì 30 agosto 2011

il grillo e la formica

"C'era un grillo in un campo di lino
la formicuzza gliene chiese un filino..."

L'asilo che frequentava Rosa in Toscana era un asilo pubblico,vicino casa e con un bellissimo spazio verde.Proprio il giardino era fonte di eccitanti esperienze per la mia bimba che ha un debole per la natura ma sopratutto per gli insetti. Rosa li adora! tornava a casa, il pomeriggio, con le tasche piene di lumache e vermi e capitava spesso che, togliendole il giubetto, volasse via qualche piccolo ospite che, non si sa come, era riuscita a tenere con sè per tutta la giornata.
Era un asilo in cui le era concesso molto...di potersi esprimere liberamente,di urlare,toccare,annusare,assaggiare,di sporcarsi per imparare e conoscere.Insomma per due anni, Rosa è stata felice.Piena di entusiasmo andava a scuola e piena dello stesso entusiasmo tornava a casa
Ora,però,che fare? sono stata fortunata allora e adesso? dove iscriverla? Il momento si avvicina,Agosto è quasi finito, ho letto molto ma tutto quello che ho trovato interessante, non l'ho trovato ancora qui a Reggio.
Come faccio allora a scegliere?
Help me please?!?

1 commento:

  1. Ormai i tuoi dubbi avranno già ottenuto risposte per mille ed altre mille volte. Vedo che la tua Rosa continua ad amare gli animali e la natura....sono contenta che tu ed anche le insegnanti le abbiate trasmesso questo valore importante!

    RispondiElimina