giovedì 12 luglio 2012

Melanzane arrostite.. e mini parmigiane. La storia di una incorreggibile golosa si ripete!!!

Buona serata bimbe!!! 
Oggi ricetta leggera....Una parmigiana veloce di melanzane
Ci avete creduto vero???  No!!! Non sto mentendo... la parmigiana (questa che vedete in foto) l'ho fatta davvero..il problema è che leggera è stata poco... perchè così come la potete ammirare ..io l'ho infilata  in una bella cucchia di pane e divorata...Ma sei voi riuscite, meglio della sottoscritta, a mantenere un certo contegno...bè eccovi una ma che dico una... Due idee carine con le melanzane arrostite!!!
Tutto è partito da questo raccolto nell'orto di mio zio....Uno spettacolo vero?
Bè io ho preso le melanzane e iniziato ad arrostirle....
Poi le ho disposte in una teglia coperta di carta forno e ho creato le mie mini parmigiane...Attenzione alla composizione....
Fetta di melanzana,mozzarella,pomodoro,sale,origano e basilico
Altra fetta di melanzana,altra mozzarella,pomodoro,sale,origano e basilico
e per finire... Melanzana,pomodoro,basilico, sale, origano e olio evo
In forno a 200°... Il tempo che  la mozzarella si sciolga e sono pronte!!!
Le melanzane arrostite che sono  rimaste le ho disposte invece in un vassoio
e messo su... con un pò di acqua e olio evo... una cipolla di Tropea
Quando è diventata bella morbida
Ho aggiunto sale,pepe e mezzo bicchiere di aceto balsamico e lasciato andare per circa 5 minuti...
...per poi versare il tutto sulle melanzane...Ed ecco il contorno pronto per domani !!!!! Scherzo ho mangiato anche queste!!!Sono davvero incorreggibile lo so!!!
Dimenticavo... la cucina nuova è arrivata...EVVIVA!!!!
Il 20 Luglio verrà montata insieme al resto
e non vedo l'ora di ammirarla ...

Un bacione ragazze
Renata

93 commenti:

  1. reny vedere le tue meraviglie a quest'ora mi ha leggermente aperto lo stomaco... aiuto!!! gli ortaggi in bella vista sono magnifici come tutto il resto! grazie per le splendide proposte insomma davvero l'imbarazzo della scelta! un caro abbraccio:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Simona
      Un abbraccio grande tesoro!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. allora cara Renatina ti invidio A) per l'orto dello zio è da svenire, b) per la cucchia di pane io pure la voglio senza contegno tutta piena di parmigiana e c)per le cipolle di Tropea tutte messe in fila così io svengo... senti se ti aiuto a montare la cucina che dici ci scappa una cucchia per me?!?!? baci grandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah..se vieni tesoro altro che cucchia..ci facciamo un pranzo da re!!!!!!!
      Un bacio Monica e grazie mille per il sostegno!!!

      Elimina
  3. bella calabrisella...allora Monica ti monta la cucina ed io....ti monto tutto il resto!!! le mini parmigiane me le fai, vero??? mamma mia che spettacolo i prodotti dell'orto...davvero caro tuo zio!!! sei stata bravissima!
    sono felice che tutto procede bene per la nuova casa...immagino che fermento!
    un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...Un fermento è la parola esatta Milena....Grazie tesoro
      Un bacio grande!!!!!
      E come ho scritto a Monica se vieni ....pranzo da re!!!!!!!!

      Elimina
  4. meraviglioso adosoro le melanzane e li mangerei anche per colazione e le tue sono sfiziose da morire

    RispondiElimina
  5. che delizia entrambi! ma soprattutto le torrette sono favolose!

    RispondiElimina
  6. Le melanzane arrostite sono buonissime! Io e mio marito le mangiamo spessissimo durante tutto l'anno!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  7. ciao tesoro! mi fai morire hahahahahaha anche io ho la stessa "non" forza di volontà. hahahahha sono contente per la tua casa, dai che manca poco. un bacione!

    RispondiElimina
  8. Dunque, vediamo.. ficcando il naso (come tutte le brave comari della porta accanto) nella cesta dello zio, vedo le melanzane e i pomodori con cui ci hai appena deliziato. Poi... poi, poi... ci sono dei bei peperoni e dei cetrioli, e mi pare anche una cucuzzella. Quale sarà la delizia di domani? Non perdetevi la prossima puntata della "incorreggibile golosa"!!! Ciaaaoooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Maria Grazia....La delizia la vedrai Lunedì con la Rubrica ho preparato un classico della nostra cucina Calabrese che conoscerai benissimo!!!!!!!!!

      Elimina
  9. Ciao René queste melanzane me le sono mangiate tutte con gli occhi! Sono speciali in tutte e due le versioni. Guarda che aspetto le foto della cucina, fai anche tu un bel servizio fotografico. Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo...farò un vero e proprio reportage ahahahahahahah
      un bacio Carla

      Elimina
  10. Deliziose le due versioni di ricette con melanzane, ne ho giusto due dell'orto pronte .... grazie per l'idea.

    Ps. noi del regionale esigiamo la foto della tua nuova cucina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro le avrete...anch'io non vedo l'ora di vederla......Sono super emozionata.....Un bacio Artù!!!!!!

      Elimina
  11. mamma che belle quelle verdure.... che tripudio !! Quelle melanzane sono molto invitanti cara Renata, prima o poi vengo a trovarti !!! Aspettiamo tutte il reportage della cucina...ciao, buona notte !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivana!!!!!!!!!!
      e si....la vedrete....Manca così poco ormai!!!!!!

      Elimina
  12. Che belle le verdure dell'orto come mi piacerebbe everne uno anche a me! Buonissime le parmigianine...e auguri per la cucina nuova!!!bacioni

    RispondiElimina
  13. Le verdure sono dell'orto dello zio e tu le hai rese ancora più speciali con queste due ricette una più buona dell'altra. Mi stai incuriosendo con la casa nuova, ma poi ce la farai vedere? Tramite foto, naturalmente!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Giovanna!!!!!!!!!!!!
      Un bacio grande e grazie bimba!!!!!!!!!

      Elimina
  14. ma guarda che orto! ma guarda che ricetta! spettacolo davvero, che gola!

    RispondiElimina
  15. anche io l'avrei infilata in un bel panino!!!! come si fa a resistere con quella mozzarella filante?! e la versione con la cipolla di Tropea?! da mangiare anche quella:-) come sempre mi solletichi l'appetito!!!
    evvai che fra un po' ci farai le tue cosine buone dalla tua nuova super cucina:-) Renata buon venerdi tesoro e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio grande a te cara Ombretta e grazie sempre per le tue parole.....Sei un tesoro!!!!!!!!!!!

      Elimina
  16. Mmmmmmmmmmm Renata la parmigiana è davvero invitante per non parlare del contorno!!!!! Sono contenta che la cucina è arrivata, ma poi ci farai vedere tutto veroooo???? Ormai siamo tutte coinvolte! Un bacio e ti auguro una splendida giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so...e non sai quanto piacere mi fa ....
      Un bacione Mariangela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Un bacio GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE

      Elimina
  17. Le melanzane sono come una droga per me e la tua parmigiana........mmmmmm me la mangerei anche ora a colazione!!!! E non sarebbe una cattiva idea visto che devo prendere 3 kg ed è difficilissimo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha anch'io le adoro e cara ....vieni a trovarmi che noi Calabresi ad ingrassare siamo bravissimi....Un bacione Arianna!!!!!!!!!!!

      Elimina
  18. sempre tante idee carine tu... a parte il magnifico raccolto dell'orto, hai fatto due piattini super buoni.. per il momento mi dedico alle mini parmigiane poi passo alle altre..;-)))) certo che questa verdura è buona in tutti i modi... son contenta per la tua cucina!!!! buon weekend tesoro un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tiziana!!!!!!!!!!!
      Grazie davvero!!!!!Un bacio

      Elimina
  19. Cara Renata,
    La parmigiana a mini porzioni così é una meraviglia...Stavo proprio dicendo al mio compagno ieri, che non avevo ancora preparato una parmigiana... E quest'anno volevo fare una di melanzana e l'altra di zucchine...
    Bello il raccolto di tuo zio, aver a disposizione la verdura e frutta fresca appena raccolta é bellissimo.
    Ultimamente anche io non ho contegno...siamo in due.
    Buon Weekend.
    P.S. Il caldo é ritornato peggio di prima...
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per il caldo e grazie della consolazione...sarebbe davvero bello allora mangiare insieme...senza contegno ci abbufferemmo allegramente Thais!!!!!!!!!!!!Un bacione

      Elimina
  20. E' proprio vero: nell'orto di mio zio quando non c'è lui ci sono io! :)
    Che meraviglia di raccolto, non potevi utilizzarlo meglio!
    Un abbraccione!

    PS Ma sai che ho dovuto rompere il muro del bagno perchè l'idraulico ha messo a vista un flessibile della vaschetta del water? Era già imbiancato, una rabbia! Anche tu sei impazzita dietro gli imbecilli? Io non ne ho trovato uno con un minimo di professionalità, a cominciare con il muratore e il direttore dei lavori, hanno combinato un disastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dana e corro da te a consolarti...perchè di gente poco professionale ne ho incontrata anch'io!!!!!!!!!!

      Elimina
  21. Buongiorno Renata!!!
    Io dico che le tue parmigianine sono sane e leggere e... hai fatto benissimo a metterla nel panino per gustartela meglio!
    Anzi, mi hai fatto venire una voglia che alla prima occasione ti imito! :)
    E' bellissimo quel raccolto! Complimenti allo zio!
    Un abbraccione bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio grande a te Emanuela
      e grazie mille tesoro!!!!!!!!!

      Elimina
  22. Due splendide ricette, che bello davvero una cucina fatta di semplicità, un nuovo utente che entra nel tuo blog , subito si trova a suo agio, nella lettura e nella spiegazione del procedimento.(riferito da alcune mie amiche che ti seguono assiduamente)))).
    Bhè un po di pubblicità non fa male , e poi la meriti tutta.
    Curioso della nuova cucina.
    Aspetto le foto.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pasquale
      Che gentile che sei
      Grazie davvero!!!!!!
      e si!!!!!!Avrai la foto!!!!!!!

      Elimina
  23. ma tesoro che bella presentazione davvero!!!! slurpissimo!!!!!! ^^ un bacione e buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!!!!!!!!!!
      Buon fine settimana anche a te

      Elimina
  24. che meraviglia di ricette di verdure!!! ecco pronta la risposta per mia figlia, che protestava per la mia mancanza di post vegetariani!!!!!!!!!! le dirò di farti una visitina
    baci tesoro

    RispondiElimina
  25. Una bella alternativa a qualla con le melanzane fritte e le monoporzioni sono bellissime, brava Renata sei favolosa!!!

    RispondiElimina
  26. Anche a me piacciono così...ho appena terminato di bere il caffè, ho ancora in bocca il dolce sapore della crema e già vorrei addentare una parmigiana! Uff...mi sa che stasera me la preparo!!!

    RispondiElimina
  27. Grazie: mal comune mezzo gaudio! Mi hai fatto sentire meno sfortunata! :)
    Non ti ho detto la ciliegina sulla torta: un portico di 7 metri x 3 sceso di 20cm perchè non è stato collegato alla casa e quindi non posso più farlo in muratura ma in legno cambiando tutta l'estetica della casa, avrei tutto il diritto di strangolare l'incapace! Assurdo!
    Ti riabbraccio volentieri e a presto con gli aggiornamenti sulle nostre nuove case!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A presto Dana
      e grazie a te...Mi spiace solo delle arrabbiature ma non facciamoci rovinare il nostro momento....perchè è il NOSTRO e lo dobbiamo godere!!!Un bacio grande

      Elimina
  28. anch'io non le friggo le melanzane, grigliate o arrostite sono molto più leggere, poi montata così la parmigiana è molto più bella! le cipolle di tropea sulle melanzane avanzate sono semplicemente perfette!bravissima!!!
    io ho in incubazione da tempo la parmigiana d'acciughe, la farò ... la farò....ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che la farai...e io l'aspetto Cris!!!!!!!!
      Un bacio

      Elimina
  29. non te la prendere ma questa la copiooooooooooooo

    RispondiElimina
  30. Carissima Renata ma che buone le tue melanzane e poi che bello vedere le cose naturali dell'orto e non quelle del mercato che non hanno sapore... fantastico!!

    RispondiElimina
  31. Renata io non mi contengo e la metto nel pane come te, ti faccio compagnia!! deliziosa! golosissima...aazate per pranzo? buon fine settimana un bacione grande!

    RispondiElimina
  32. bellissima la mini parmigiana!!!! proprio da provare!!!!! ^_^ e.. non vedo l'ora anch'io di ammirare la tua cucina nuova!!!!!

    RispondiElimina
  33. bellissima idea! a me le melanzane piacciono tantissimo e le tue varianti mi fanno venire l'acquolina in bocca :) Che belloooo una cucina nuova :) auguri!

    RispondiElimina
  34. Mamma mia neanche io avrei resistito!
    Che brava!
    scopro oggi, con piacere, il tuo blog...complimenti!!!

    RispondiElimina
  35. buonissima anche la tua versione :)))
    ciao Renata e buon fine settimana :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon fine settimana anche a te Chicca e grazieeeeeeeeeeee

      Elimina
  36. Eh no, di fronte a cotanta bontà, anch'io avrei capitolato e mangiato, che dico?, divorato tutto!!!
    Mia cara, tu mi prendi nei miei "affetti" più cari: le melanzane e la parmigiana.
    Irresistibile! Adesso verrei io da te a mangiare tutto!
    Che bello, per la cucina, poi ce la farai vedere?
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Giovanna
      le amiche condividono tutto no?
      Un bacione

      Elimina
  37. Ciaoo tesoro,e come si fa a resistere??impossibile!!io avrei usato il cucchitiello invece ahahahaahahah,ottime davvero!buon w.e. cara domani mare!!tu?ciaooo

    p.s. fai la foto alla cucina,mancano 7 giorni e vaiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pulizie Tina
      Un bacione e grazie del sostegno tesoro...Me ne serve davvero tanto ahahahahaha

      Elimina
  38. ciao, meravigliosa anche la tua parmigiana, bellissimo il raccolto di melanzane, coloratissime, baci

    RispondiElimina
  39. Andiamo di melanzane tutte due! Sarà che sono buonissime, le mangerei con tutto. La tua versione con mozzarella filante è squisita. Buon fine settimana, a presto! baciotti

    RispondiElimina
  40. Cara Renata finalmente ti riscrivo!!!!! CHe meraviglie che hai preparato negli ultimi tempi, come queste "parmigianine"!!Sono uno spettacolo, adoro la parmigiana, e la proverò in questa versione!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro bentornata!!!!!!!!
      e grazie mille per le tue parole
      Provale le mini parmigiane...sono deliziose!!!!!!!!!!!!!Un bacio

      Elimina
  41. le ho fatte anche io le melanzane a parmigiana infatti io gli ho ho dato nome delle torrette di parmigiana ligth e sono buonissime..
    ottime anche la seconda tua preparazione..
    lia

    RispondiElimina
  42. Mega bruschette di melanzane!!!! Io ho scoperto da poco che mi piacciono... non sono normale!!! Non le avevo mai mangiate x repulsione insensata, perchè io non mangio verdure ma le melanzane non sanno di verdure!!!! Sembro matta, lo so, ma sono fatta così!!!! La tua versione a strati è goduriosa!!!! Quella con le cipolle è da digestione lenta ma NO PROBLEM, non mi spaventa!!!!!
    Dai cara che tra una settimana avrai la tua nuova cucina bella montata!!!! Vogliamo vederlaaaaaa!!!!
    Buon week end tesoro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vedrete Morena...Non vedo l'ora di vederla anch'io
      Ahahahahahah...ma dai hai scoperto da poco l'amore per le melanzane...bello!!!!!E allora prova queste ricette e sentirai che gusto.....
      Un bacio grande

      Elimina
  43. ma che belle torrette...uno splendore...e chissà la nuova cucina, buon w-e cara Renata...andrai al mare, vero? che bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No..niente mare..l'attività nella casa nuova richiede attenzione e lavoro... ma ti confesso che sono contenta ahahahahahaha
      Un bacione Elena e grazieeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  44. Mi piace molto l'idea di condirle alla fine con la cipolla appassita!davvero delizioso!
    Cmq tranqui, anch'io avrei fatto la stessa cosa che hai fatto tu con il pane!
    Buon weekend
    Spery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon fine settimana anche a te Spery e grazieeeeeeeee

      Elimina
  45. splendid passo per pranzoooo n lo ai domani pomeriggio si parte per vacanzaaaaaaaaa poi passo a salutarti buon fine settimana

    RispondiElimina
  46. Ma che belle parmigianine, devono essere squisite!!ciao tesoro!!!

    RispondiElimina
  47. Ma che meraviglia queste ricettine con le melanzane Renata!!!!!! Sei brava come sempre...bacio cara e buon week end!

    RispondiElimina