sabato 15 settembre 2012

Il mio asso nella manica...Polpette a go go!!!

Buon Sabato bimbe!!! 
Prima di ogni cosa grazie mille dei messaggi dolci dolci che mi avete lasciato...Il tremore non si è calmato ma l'entusiasmo dei miei bambini per questa nuova avventura certamente aiuta....e allora per festeggiare un nuovo inizio...
Polpettiamo in allegria!!!
Credo che ognuno di noi abbia la sua ricetta jolly,l'asso nella manica....Insomma una ricetta che si prepara veloce veloce e che piace a tutti...Ecco... Questa è la mia!
Polpette ripiene della nonna...
per adulti golosi!!!
 e..Polpettine nel sughetto... 
per bambini super golosi!!!
Ore 12,10....Ho messo su del pomodoro fresco con mezza cipolla e lasciato andare
Ho impastato...400g di macinato, sale,1 uovo e circa 3 cucchiai abbondanti di parmigiano (ma per dare consistenza se l'impasto non dovesse tenere bene  ne aggiungo anche di più)

 Basta poi semplicemente passare il pomodoro e rimetterlo sui fornelli
 Ho creato le mie mini polpette e
semplicemente immerse nel sugo....le lascio cucinare...solo alla fine regolo di sale e aggiungo l'olio evo (una foglia di basilico ci sta tutta!!!)
 Il piatto è pronto!!!
(25 minuti di cottura sono più che sufficienti)
 Bimbi super golosi soddisfatti alle ore 13,05
E per gli adulti? bè mia nonna faceva sempre queste bombe...cotto e provola all'interno
 e dava loro questa forma!!!! Io le passo nel pangrattato
 e friggo!!!!!Quando ci vuole... Ci vuole!!!!!!
 Un contorno di piselli (anche questo veloce essendo quelli congelati) e voilà...
Pranzo risolto!!!
e il sorriso di goduria stampato sulla faccia della mia famiglia
è la mia migliore soddisfazione!!!

Buon fine settimana!!!
A Lunedì con la Rubrica Regionale

Un bacio grande 
Renata

43 commenti:

  1. ottime le polpette ripiene! nonostante io ormai impolpetti la qualsiasi, non m'era mai venuto in mente di farle così... sarà che non ho avuto la fortuna di conoscere le mie nonne!
    un bacio!
    p.s.
    io invece sono disperata che non mi prendono il bimbo al nido comunale...

    RispondiElimina
  2. Le polpette ripiene!!!! Sai che avevo una ricetta meravigliosa pure io che sono anni che non preparo??? Me ne hai fatta tornare una voglia.... con la provola ci mettevo il salame... sempre leggererina io...

    RispondiElimina
  3. ciao carissima, devo essermi persa l'ultimo post, vado a vedere cosa ti è successo......
    deliziose come sempre queste polpettine
    un bacione

    RispondiElimina
  4. ora ho capito, il tremore per l'inizio della scuola......pensavo già a qualcosa di brutto.......per carità non tiriamocele addosso.....
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Renata, anche tu alle prese con la prima elementare???? La mia pulce è stracontenta, ma un pò delusa perché ancora non ha compiti da fare hahahahaha tra un pò spererà di non averne hahahahaha
    le polpette sono deliziose e sempre gradite da piccoli e "non più piccoli" ;-D
    Un bacione, ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Renata allora come è andata la prima settimana di scuola???? Signurrrrrrrrrr queste polpette farebbero resuscitare anche un morto! Quelle ripiene poi, te le copio perchè sono divine! Baci

    RispondiElimina
  7. ciao Renata, polpettiamo sempre, le amo però a me vengono sempre un pò asciutte. non capisco perché uso l'uovo l'olio il parmigiano, boh forse devo aggiungere una patata lessa che mi consiglia mamma da un pò o secondo te perchè ciò accade!?!?! Ti mando un grosso bacio e le tue preparazioni mi fanno voglia pure alle 8 di mattina, buon week end tesorina! mony

    RispondiElimina
  8. Polpettiamo è davvero buffo!
    Le polpette sono la felicità di tutti...non solo dei più piccoli!
    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  9. Le polpette sono sempre la gioia di tutti...non so perche, ma il piccolo boccone, la consistenza, il fatto che siano fatte una ad una sono proprio un vero e proprio comfort food....

    Ps. Ci si legge lunedi! Buon week end!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno cara Renata, sono le dieci del mattino e m'è venuta voglia di polpette, che dici, faccio come gli americani e ci abbino il latte della colazione? Le polpette con il cuore filante sono una delizia, e quelle al sugo non sono da meno. Un bacione cara, e buon week-wnd.

    RispondiElimina
  11. Buongiorno cara Renatina!
    Io non ho ancora deciso se faccio parte della schiera degli adulti o di quella dei bambini golosi...nel dubbio le tue polpette me le pappo tutte!!! :)
    Un abbraccio bella, trascorri un piacevole fine settimana!

    RispondiElimina
  12. Ciao Renata, che dirti...le polpette sono magiche, non possono non piacere!!!! Entrambe le tue versioni sono una vera goduria per non parlare di quel sugo di pomodori freschi!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  13. Renata ma che polpette golose con quel ripieno sono una festa!!!!!! e le altre son da fare la mia tanto amata scarpetta come sempre riesci a ingolosirmi!!!!
    sono felice che tu sia un po' piu' tranquilla la scuola e' sempre un'avventura ma tu sei una mamma forte e vedrai che sara' in'esaltate viaggio:-) un bacione bella bimba!!!!

    RispondiElimina
  14. ma dai qui ci sono polpette per una settimana, e poi non sei mai sola in cucina che bello carissima buon fine settimana

    RispondiElimina
  15. Che argomento hai toccato.. le polpette!!!! sai che io ne son ghiotta.. adoro papaprle.. farle tutto!!!! amo quelle al sugo.. ma quelle bombe de tu nonna con cotto e provola dentro.. e poi fritte!!! o mamma mia!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  16. mamma mia che voglia che mi hai fatto venire!!!! si vede proprio che sono buonissimeeeee!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  17. Super goduriose le tue polpette, io faccio il tuo stesso procedimento per l'impasto poi dentro ci metto l'uovo bollito e provola le passo nel bianco d'uovo e poi le cuocio nel sugo,complimenti, buon pomeriggio, Imma...

    RispondiElimina
  18. Ciao Renata, le tue polpette sono buonissime al sugo , ma sicuramente fantastiche fritte. Complimenti a te e alla nonna. Buona domenica e per il tremore,non pensare troppo. Ciao.

    RispondiElimina
  19. Ciao Renata!!! mamma mia che polpette!!! I bambini ne vanno sempre golose...e con la scusa di cucinarle per loro...ce le mangiamo golosamente noi!!!! Ottime in tutte e due le versioni!!!!Bravissima

    RispondiElimina
  20. Troppo golose!Ancora non è passato??daiii ahahahah..complimenti cara e buona domenica ciaoo

    RispondiElimina
  21. ahhhhhh....le polpette le adoro...e a chi non piacciono? a nessuno...tutti le divorano , una dietro l'altraaaaa!!!favolose le tue...ripiene pure, sono di una goduria unica!!!
    bacionissimi e buona domenica

    RispondiElimina
  22. tesoro buonasera <3 sai che proprio ieri abbiamo preparato le polpette? però alla maniera classica! peccato aver deciso con un giorno in anticipo altrimenti le farcivo golose come le tue! mmm speciali proprio! bravissima! splendide anche le piccole insomma per tutti i gusti!complimenti! un abbraccio tesoro e buon fine settimana:*

    RispondiElimina
  23. adoro le polpette...queste sono strepitose.......
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  24. Ottime e gustosissime polpette,amate da tutti in tutti i modi.
    Due versioni molto belle e casarecce.
    Sempre Super
    A presto

    RispondiElimina
  25. Renataaaaa le polpetteeee!!!! Sono buonissime, io prendo quelle fritte come aperitivo e poi passo al resto!!!! Le polpette sono come le patatine fritte: piacciono a tutti! Buona domenica

    RispondiElimina
  26. Massssei un vulcano! 3 ricette di polpette caspita! In effetti è vero ogni mamma ha la sua, ma quanto sono buone? E stando in Francia ho scoperto (non lo sapevo) che sono un cibo prettamente italiano, o almeno loro lo considerano tale:) per cui viva le mamme italiane!
    Baci:*

    RispondiElimina
  27. Mi hanno fatto rivenire fame!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  28. Come rendere felici i bimbi in tre varianti!
    proprio ieri, per la prima volta, mia figlia ha preparato le sue prime polpette tutto da sola...è stata una bella soddisfazione, quando sono tornata dal lavoro!
    Buona domenica...a lunedì ( sono emozionatissima!!)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  29. Ciao René non saprei proprio quale scegliere, sembrano meravigliose tutte! Ti abbraccio, buona domenica anche a te

    RispondiElimina
  30. Ragazza mia, io alle polpette non resisto. Divento come una bambina! Non resisto proprio a quelle palline, non importa come sono cotte (fritte, al forno, al pomodoro, ecc. ecc.) ne divorerei a piatti interi.
    Un bacione e buona domenica.

    RispondiElimina
  31. Polpette passion!!! Mi sa che tutti le adoriamo: falle fritte, al sughetto, al forno, alla griglia... Son sempre buone. Ho apprezzato tutte e due le versioni... certo che tua nonna le faceva proprio buone!! Un abbraccio Renatina, e buona domenica... in relax con tutta la family e i bimbi a casa!!

    RispondiElimina
  32. W la nonna!! Troppo buone le tue polpette!!
    Buona domenica cara

    RispondiElimina
  33. Buone e sfiziose queste polpettine ripiene, vedo che Antonio più cresce e più diventa bello e poi ha una faccia da furbetto!!un bacio a te e al piccolino ciao!!!

    RispondiElimina
  34. Ma che polpette super deliziose, sei un vulcano in cucina!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Ma quanto è bello tutto soddisfatto davanti al suo piatto di polpettine?? Le foto dei tuoi bimbi sono sempre una meraviglia. Io vado matta per le polpette e davvero non saprei quale scegliere, anche se le ultime devono essere assolutamente squisite. A presto, baci, Babi

    RispondiElimina
  36. Polpette molto invitanti in entrambe le versioni e il tuo bimbo è bellissimo!!!Ciao, buona settimana..

    RispondiElimina
  37. Un secondo intramontabile! Brava,ma che te lo dico affà ! ahahahah

    RispondiElimina
  38. Altro che pranzo risolto! Questo è un super pranzo! E' ufficiale, tra il pesce fresco e i tuoi piatti io mi trasferisco a casa tua :) Un bacione

    RispondiElimina
  39. Le polpette sono sempre un must!!!! Quando ero onnivora le adoravo!!!!

    RispondiElimina
  40. mi piacciono da impazzire le polpette, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  41. Oh santo cielo!! ora mi hai fatto venire fame di polpette alle 9:00 di mattina!!! TI RENDI CONTO!! ahh ahh quelle con la provola sono una vera golosità

    RispondiElimina
  42. Che delizia, non so se mi piacciono di più quelle ripiene o quelle col sugo...entrambe deliziose!

    RispondiElimina