domenica 21 agosto 2011

Pigramente...

Mi ero,ormai, così abituata a salire e scendere da treni, carica come un piccolo somaro, che ora, che tutto questo è finito,adesso, che non devo più preparare nulla, mi sento come un'atleta fermo al via...
...sono in posizione! può sparare per favore? qui c'è qualcuno che ha fretta,fretta di cominciare la sua nuova vita...urla la mia coscienza, ho tante cose da fare... prima di ogni cosa convincermi che non parto più, che la mia vita in Toscana è conclusa!devo trovare un nuovo pediatra, un asilo, devo cambiare  residenza e devo ancora trovare e devo ancora cercare ma sono ancora ferma qui! perchè?  non vado più via!lo ripete continuamente la mia coscienza, ma è difficile, cara, cominciare ...forse perchè ancora non ho casa mia o forse perchè, senza saperlo, sono diventata una di quelle persone che fanno fatica ad adattarsi ai cambiamenti... eppure sono contenta di essere qui. Sono contenta di non vedere più quel colore giallo canarino sulla faccia dei miei bimbi, di non vedere sempre il cielo grigio, di vedere e respirare il mare ...ma allora perchè non sento il colpo? perche non sento lo sparo? sono in posizione, pronta a partire ma non corro... sveglia Renata!!!! urla ancora al mia coscienza...
 perdonami ma  forse, Renata, ha solo voglia di godere ancora un pò del dolce far niente.Di stiracchiarmi, grattandomi i piedi per l'ennesima zanzara killer,di sospirare leggendo,di mangiare ancora tanto gelato con le mie mitiche infradito color celeste ai piedi, di trascinarmi insomma in questi giorni di fine estate godendomela tutta quanta, ancora abbronzata e luminosa (spero) ho ancora voglia di aspettare dolcemente la sera, con Daniele Silvestri come sottofondo musicale, di languire...ma che bella e perfetta parola  Si!!! di languire pigramente...   è peccato?
se la risposta è si allora chiedo scusa alla mia coscienza ma voglio continuare cosi almeno un pochettino grazie.

Nessun commento:

Posta un commento