mercoledì 24 agosto 2011

storie di draghi e scarnificazioni


In famiglia parliamo tutti tantissimo! Se hai il coraggio di fare una domanda ad uno qualunque di noi puoi essere certo che darai il via ad un discorso che non avrà mai fine... 
Anche il mio "Tesorino" non è da meno.Riesce a parlare per tre ore di fila, rifilandoti domande a tutto spiano mentre, da sola, si dà le risposte. Contraddicendosi, riesce anche ad aprire discussioni con se stessa.
Lo stesso accade quando disegna. Rosa parla sempre! non riesce a
smettere,è una questione di geni, insomma, quando crea, crea storie incredibili,ricche di particolari e piene delle sue parole. I suoi disegni le chiedono cose, esprimono desideri che lei prontamente,grazie alla penna fatata, realizza. Certe volte non riesce a fermarsi arrivando a disegnare se stessa. Abbiamo iniziato una sera noiosa d'Inverno,scrivendoci  a vicenda e da allora, lei, non ha più smesso.
Si disegna ali,papere che si piegano,stelle e draghi,la sua vera passione.  


Anche a me, da piccola, piaceva ma  mi era proibito farlo. Forse è per questo che diventata grande ho fatto i miei tatuaggi e forse è per questo che permetto alla mia Rosa di farlo.
Anche se l'altra sera, disegnandomi un cuore sulla schiena, più che un tatuaggio ha compiuto una vera e propria scarnificazione che ancora oggi fa male.
Grazie tesorino della mamma

Nessun commento:

Posta un commento