venerdì 8 marzo 2013

Ravioli di broccoli e 'nduja....Un finale di settimana col botto!!!

Buona serata bimbe!!! 
Dopo i piatti di verdura di questi giorni 
bè lasciatemi concludere la mia settimana con il botto finale!!!
Questi ravioli .... credetemi ....Sono semplicemente meravigliosi!!!
Tutto è partito da questo post di Agostina che ho seguito alla lettera...L'unica differenza è nel ripieno ... lei ha usato (insieme ai broccoli) il caprino ...io.... una superba e tanto rossa 'nduja Calabrese!!!
Ravioli di broccoli e 'nduja!!!
Per il ripieno Ho lessato in acqua bollente (per pochi minuti) 500g di broccoli e poi li ho  fatti andare in padella con olio evo e uno spicchio d'aglio 
Una volta pronti, li ho lasciati raffreddare e mi sono dedicata alla pasta
300g di farina e 3 uova
Ho steso la sfoglia e ho iniziato a mettere sulle strisce
dei mucchietti di broccoli
 Al centro.... un pezzetto di 'nduja!!!
 Ho bagnato i bordi con un pò d'acqua e chiuso i miei ravioli
Li ho lessati
e serviti con olio evo, pepe nero e qualche broccoletto
E con questo primo piano piccante e saporito del raviolone
Vi auguro un fine settimana  che non sia da meno

Un grande abbraccio
Renata

45 commenti:

  1. Renata, la tua fantasia non ha limiti, saranno buonissimi, complimenti e buona festa della donna!!!!

    RispondiElimina
  2. :-D Renata ma io non pensavo di trovare un riferimento a me:-))) Grazie di cuore davvero! Mi hai reso felice! :-D
    Devi sapere che dove vedo broccoli, mi fiondo a leggere, e siccome broccoli e 'nduja nei ravioli mi mancava, son venuta a vedere come avessi fatto! Devono essere una bomba così, ne sono sicurissima! Li devo assolutamente provare, sono sicura che a casa mia andrebbero a ruba! :-D
    Ti mando un mega abbraccione ed un bacio :-****

    RispondiElimina
  3. Col botto si!!!!!! ammazza che buon ripieno!!! Un abbraccione cara e buon fine settimnana :-

    RispondiElimina
  4. Renatina.. io adoro letteralmente il piccante!!! :D Che meraviglia!! Sei stupenda, dico sul serio.. e ti abbraccio con tanto bene!! Auguroni, amica mia! :)

    RispondiElimina
  5. Sai che non l'ho mai provata la 'nduja...però mi piacciono le cose piccanti ...quindi è la volta buona per provare ;)
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
  6. Amo i broccoletti adoro 'nduja, perciò dovrò farli per forza.
    Grazie Renata, ciaoooo!!!

    RispondiElimina
  7. Bello piccante come piace a me!!MMmmmmm chissà che buona!!Ciaoo meraviglia buon w.e. e tanti auguri

    RispondiElimina
  8. Ciao Renyyyyy :) Tesoro, sono fantastici questi ravioli, ma quanto brava sei?! :D Per me la nduja è troppo piccante, non posso mangiare piccante... per il resto li mangerei immediatamente! :D Complimenti e un abbraccio forte forte, buon weekend! :**

    RispondiElimina
  9. super mega invidia!!!!!!!!!!!!!!!buonissimi!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Il botto lo faccio io dalla sedia a vedere il godurioso ripieno di questi ravioli! Ahhhh quella cremina rossa infuocata!!! Un bacione bimba, buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Renata ma che delizia!! Accidenti quanto vorrei assaggiare questi ravioli.. da noi la 'nduia non si trova... Uffa... Ho l'acquolina solo a guardarli ... Bravissima e buon 8 marzo stella, un bacione

    RispondiElimina
  12. Nonostante la gastrite, di questi ravioloni me ne farei una spanciata fino a non poterne più!!! Mi fai concorrenza con la pasta fresca??? Guarda che ti sfido ad un confronto a 4 mani...

    RispondiElimina
  13. Una vera delizia, complimenti! Ti viene l'acquolina in bocca solo a guardarli...
    Baci e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  14. ci credo che c'è stato il botto anzi i fuochi d'artificio!!
    baci

    RispondiElimina
  15. E che botto ragazza mia!Ciao cara,oggi son mattiniera e ti assicuro che nonostante l'ora,assaggerei i tuoi ravioloni con la"nduja",sarebbero una vera botta di energia,altro che cornetto e caffè!Un baciuzzo stella e buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  16. conosco bene il botto della nduja! :-D
    che bella ricetta!!!! buon week end carissima!

    RispondiElimina
  17. Ho ancora della 'nduja della consuocera e i broccoli non mancano mai a casa mia, tocca provarli così una cenerentola di pasta si trasforma in principessa.
    Buon fine settimana carissima!

    RispondiElimina
  18. Che dirti cara Renata se non che mi stupisci sempre...questi ravioli sono con il botto davvero...adoro la nduja anche se purtroppo non la mangio quasi mai!!! Un bacione

    RispondiElimina
  19. lupus in fabula? stupendi questi ravioli, aggiudicati!!!
    grazie per le info
    baci
    cris

    RispondiElimina
  20. Ciao tesoro !! Un fine settimana davvero con il botto !!! Questi ravioli mi piacciono un sacco anche perché io lo sai adoro il piccante!!!!
    Grazie per esser stata sempre presente:)
    Un abbraccio grande e buon fine settimana

    RispondiElimina
  21. Quanto mi piace quando usi l'nduja:) sono convinta che dia un gran carattere a questi ravioli, adorerei un assaggio.. Ora quello che devi fare è inviarmi almeno un kg di 'nduja per risolvere questo problema;)
    a presto!:*

    RispondiElimina
  22. Per me la pasta ripiena è il TOP!
    Non c'è niente che ami di più!
    Quando inizio a mangiarla non smetterei mai! :)
    E il tuo ripieno e da leccarsi letteralmente i baffi! ;)
    Un bacio grande tesoro bello!
    ciao

    RispondiElimina
  23. Buonissimi...sei una maga del mattarello! bacioni!

    RispondiElimina
  24. Questi sono i miei ravioli ideali!! Mi piace da matti il piccante e adoro la n'duja!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  25. Realmente exquisito me encanta tiene un aspecto perfecto y delicioso,abrazos y abrazos

    RispondiElimina
  26. Beh non potevi che concludere la settimana alla grande! Questi ravioli sono di una bontà unica! Adoro la 'nduja e in questo ripieno ci sta benissimo, complimenti! Buon fine settimana, ciao!

    RispondiElimina
  27. Renata mia cara..sei proprio brava con gli impasti. Si vede dai ravioli..il ripieno con l'aggiunta della 'nduja è strepitosa baci a te e i bimbi e Buona domenica.

    RispondiElimina
  28. Ravioli con la 'nduja!! fantastici!!! Altro che botto!!! bacioni

    RispondiElimina
  29. mi manca la 'nduja, li farò col peperoncino e il salame, sono troppo golosi!

    RispondiElimina
  30. Che meraviglia, mi piacciono le verdure nella pasta ripiena, ma con l'aggiunta della 'nduja li hai resi speciali!!

    RispondiElimina
  31. wow....impazzisco per la pasta home made...e con questo ripieno esplosivo non posso che farti un applauso!!! wowowowwowo

    RispondiElimina
  32. che idea strabuona, già vado matta per la pasta ripiena, poi così! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  33. Cara Renata, sei sempre più brava! Adoro la pasta fatta in casa e con il tuo ripieno hai preparato "una bomba"! :-)
    Vorrei anche io "impastare" ma una bruttissima tendinite al braccio destro mi costringe al riposo! Ti seguo sempre con affetto anche se l'arrivo del mio nipotino Matteo ha cambiato le mie priorità! Un grande abbraccio a te e un bacio ai tuoi amori!

    RispondiElimina
  34. irresistibili questi ravioli, che gusto Renata!!!!!

    RispondiElimina
  35. ciao piccola!!!
    io non sono mica amante dei broccoli,pero' questi,questi li assaggerei volentieri,con quella n'duja li' che secondo me gli da un sapore....mmhh!!!baci!

    RispondiElimina
  36. ciao
    quando provai la prima volta la n'duja per un attimo mi sentivo leggera leggera quasi fossi sospesa in aria... sarà per via che era fortissima??? mamma mia una botta di vita! certo che io non disdegno il saporito quindi questi ravioli sono uno spettacolo, senz'altro da provare! buona settimana

    RispondiElimina
  37. complimentissimi per la ricetta e il blog!

    RispondiElimina
  38. Questi ravioli sono stupefacenti,ingredienti semplici e gustosi
    complimenti
    A presto

    RispondiElimina
  39. Ciao, davvero un piatto con il botto....buonissimo, tutto calabrese e per me Calabria vuol dire sole e vacanze....chiudo gli occhi, mangio i tuoi ravioli e mi illudo che sia estate!!!
    Baci

    RispondiElimina
  40. Tesoro purtroppo il piccante non posso mangiarlo ma questi ravioli sono uno spettacolo! li proverò quanto prima.. anche perchè amo fare la pasta home made... sopratutto ripiena.. complimenti tesoro:* un abbraccio grandissimo e buona mattina:**

    RispondiElimina
  41. fantastici! ma veramente! mi è venuta una fame solo a guardarli!

    RispondiElimina
  42. Bellissima ricetta! E' un abbinamento che vale la pena provare...

    Un abbraccio, Giudy

    RispondiElimina