lunedì 11 marzo 2013

Gnocchi all'acqua con salsiccia e funghi

Buona settimana bimbe!!!
Ok.... facciamo che è Lunedì ...e facciamo anche che il tempo non promette nulla di buono....
Ma mi perdonate se io oggi inizio con un sorriso grande grande???
Eh si!!! Sono stata estratta per la rubrica mensile di Claudia e ieri (guarda tu il caso) ho preparato i suoi famosi gnocchi all'acqua!!!! Così mentre scrivo, nella mia lista della spesa, gli ingredienti per le sue polpette..... Vi posto questa sua meravigliosa ricetta
Gnocchi all'acqua 
Per creare l'impasto basta rispettare la proporzione 
tanta acqua - tanta farina
Per me...
350ml  di acqua
350g di farina
sale
Ho messo l'acqua con un pò di sale sul fuoco,quando ha iniziato a bollire ho versato subito tutta la farina e fuori dal fornello ho iniziato a mescolare e ad impastare (aiutandomi con un pò di farina)
Creato così il mio impasto ho iniziato a procedere come per i normali gnocchi di patate
 Ho formato dei cilindretti che ho tagliato e passati sull'apposito strumento per fare le classiche righe
Per il sugo
In una padella olio evo,aglio e prezzemolo
 due nodi di salsiccia sbriciolati
e 300g di funghi champignon
Ho messo sale e pepe nero e li ho fatti andare per pochi minuti coperti
Ho sfumato poi con mezzo bicchiere di vino bianco
e portato il mio sughetto a cottura
Ho scolato i miei gnocchi (sono pronti quando vengono a galla) e mantecati in padella con abbondante pecorino
 Ecco il primo assaggio
Grazie Claudia!!!!
per questo premio
che accetto con grande piacere
e che dedico a tutte voi!!!
Passate una splendida settimana
Un grande bacio
Renata

39 commenti:

  1. Ma tu guarda che meraviglia hai preparato! Sembrano disegnati!!! E Claudia propone sempre delle ricette stuzzicose!!!! Bacio bimba e trascorri una splendida settimana!!!!

    RispondiElimina
  2. Tesorooooo devono essere fantastici questi gnocchi, con salsiccia e funghi mmmm.... ne farei una scorpacciata! :D Complimenti, aspetto di vedere la tua versione delle polpette, sono sicura che saranno da 10 e lode! :D Un abbraccio forte, buona serata! :**

    RispondiElimina
  3. Posso assaggiare anch'io!!!!
    Sono perfetti, complimenti!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Neanche tu hai resistito a questa tentazione!!!! Visto che buoni???? Tu hai esaltato il sapore con la salsiccia e i funghi, che meraviglia! Complimenti anche per l'estrazione, aspettiamo la ricetta! Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  5. Ho appena cenato ma un piatto di questi gnocchi non me lo perderei per nessuna ragione, se solo lo avessi qui! :)
    Un bacione Renatina!
    Notte!

    RispondiElimina
  6. Mamma che meraviglia, adoro tutti i tipo di gnocchi ma questi non li ho ancora provati! Ne aspetto un piattino!!

    RispondiElimina
  7. prima volta che li sento ma che belli che sono!

    RispondiElimina
  8. Renatina, dieci e lode! Che gnocchetti deliziosi! :D Complimenti e un abbraccio proprio grande, anche per il premio super meritato! Un abbraccio e un bacione.. aspettiamo le tue polpettine <3

    RispondiElimina
  9. Ciao cara anch'io li faccio così son troppo buoni e morbidi!ottimo e gustoso condimento!Ciao un bacione

    RispondiElimina
  10. Non avevamo mai sentito parlare degli gnocchi all'acqua!
    Bella idea per prepararsi un piatto goloso con pochi ingredienti!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. eeehhh mo' basta!
    tra te e la claudia mi avete fatto venire proprio una stra voglia di provarli sti gnocchi all'acqua!!!!
    ok,in settimana li faccio!!!!
    bacione piccola!

    RispondiElimina
  12. Ma che brava che sei ,Renata ! Questi gnocchi sono bellissimi !E la ricetta molto buona! Mi sono appena iscritta ! Vieni a trovarmi , mi faresti tanto felice!! Ti aspetto!!

    RispondiElimina
  13. quanto sono belli e che condimento gustoso!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  14. Ciao ma che buoni ma poi con quel sughetto : le provero sicuramente ma dopo pasqua sai o fatto il fioretto in sicilia si dice cosi' ma qua in america si dice Easter lent. Non so da te ?

    RispondiElimina
  15. li devo proprio provare questi gnocchi all'acqua! Hanno un aspetto delizioso!! Bacioni Renata cara!!!! marina

    RispondiElimina
  16. E meno male tesoro inizi la settimana con un sorriso grande grande e la tua euforia riesce sempre ad essere piacevolmente contagiosa. Con questo ritorno al pieno inverno quando già ormai sognavo la primavera il mio umore è proprio giù :(! Sono deliziosi gli gnocchi all’acqua, li faccio spesso anch’io e con il tuo condimento ricco e saporito gli hai fatto proprio una bella festa :D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  17. Un piatto gustosissimo cara Renata (e quando mai i tuoi non lo sono?)...grazie per la tur ricette sempre semplici ma buonissime!!!!!

    RispondiElimina
  18. non li ho mai fatti questi gnocchi ma hanno un aspetto favoloso!

    RispondiElimina
  19. Renéeeeeeeeeeeee, questi gnocchi sono divini!!!!la Claudietta è bravissima e tu....unica!!!!!E poi pensavo che sono pure...economici!!!!in tempi di crisi...hahhaahaha! Ti mando un fortissimo abbraccio e ti auguro una meravigliosa settimana!!!!TI ABBRACCIO FORTE FORTE!!!MI SEI MANCATA!!

    RispondiElimina
  20. Grande Renata!!!! Ottimi questi gnocchi a basso contenuto di calorie.... certo.... che con la salsiccia pareggiamo... non li ho mai fatti di soli acqua e farina, devo assolutamente rimediare!!!
    Grazie per l'idea!!!
    Sara

    RispondiElimina
  21. congratulazione renata...
    e sopratutto complimenti per questi deliziosi gnocchi...
    lia

    RispondiElimina
  22. renataaaaaaa mado.. ma sto gnocchetti ti son venuti da paura!! e poi davvero.. il condimento! ti mancavano i piselli e facevi la boscaiola pure tu ahahahahah Belli belli e buoni! Grazie epr la fiducia.. davvero grazie! e aspetto le tue polpetteeeeee ;-) smackkkk

    RispondiElimina
  23. Che buoni questi gnocchi molto leggeri e invitanti...anche io li avevo visti da Claudia ma ancora non li ho mai fatti...ho anche le salsicce...comprerò i funghi...un bacione e buona giornata carissima!!

    RispondiElimina
  24. ma quanto sono belli! devo farli!!!!

    RispondiElimina
  25. tesoro mio buongiorno:* perdona l'assenza... esco appena da una bruttissima otite:( quest'anno nn c'è tregua.. conosco gli gnocchi all'acqua sono speciali, li fa sempre la mia mamma... eccellenti.. poi con salsiccia e funghi che bontà! bravissima tesoro un abbraccio grandissimo:**

    RispondiElimina
  26. Cio Renata per fortuna che sorridi perche' questo tempo orrendo ci butta giu' ma noi no andiamo sempre avanti:) questi gnocchi mi piacciono un sacco devo provarli prima possibile!!!
    ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  27. la mia nonna li faceva pesso questi gnocchetti.... che teneri ricordi! Un piatto davvero gustosissimo, poi con la salsiccia, mi inviti a nozze, bravissima REnata!!!!

    RispondiElimina
  28. Ma che bontà, ma che bontà.... gli gnocchi mi piacciono, ma la salsa ancora di più, una porzione per me, grazie! :)

    RispondiElimina
  29. Adoro gli gnocchi, ma quelli sono acqua e farino non li ho mai provati!!!! Complimenti per la ricettina

    RispondiElimina
  30. Mamma mia che buoniiii!!!Complimenti!! :)

    RispondiElimina
  31. Renata che bontà!! Ecco gli gnocchi all'acqua li devo provare, e per la ricetta di Claudia sono certissima che ci delizierai con una gustosa proposta :-) buonissima come lo sono sempre le tue ricette. un bacione

    RispondiElimina
  32. questi gnocchi non li conoscevo, sembrano buonissimi!!!! e pure il sugo è goloso!!!!
    bella ricetta cara, bravissima!!!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  33. che belli questi gnocchi e veloci poi! e quel condimento?!? bave! un bacione!

    RispondiElimina
  34. ma dai che bella idea! non li conoscevo! un buon modo per iniziare la settimana! ;-)

    RispondiElimina
  35. ma che buoni!! io non riesco a trovare l'attrezzino per farli rigati! uff

    RispondiElimina
  36. Amica mia, con questa ricetta mi hai ricordata la mia cara nonna che purtroppo non c'è piú... Lei faceva spesso gli gnocchi così e ne andava matta!!! Io ne rubavo sempre qualcuno dal suo piatto!!! Come mi manca!
    La tua versione con salsiccia e funghi è fantastica, dal sapore intenso come piace a me!!!!
    Ti abbraccio tesoro e scusa se non riesco a passare sempre!
    Bacioooo

    RispondiElimina
  37. Grazie a te, questo premio te lo sei meritato,carissima Renata! Che meraviglia questi gnocchi, con quel condimento sono molto invitanti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  38. Sono gli gnocchi che preferisco quelli all'acqua.Ottimo e gustoso il condimento.
    A Presto

    RispondiElimina