domenica 3 marzo 2013

Marmellata d'arance e altre storie golose...Good morning Marzo!!!

Buona Domenica bimbe!!! 
Buon Marzo a tutte!!!
Finalmente il mese della Primavera..... 
e allora aspettiamo fiduciose dai...
Mettiamo dei gerani sul balcone,leviamo le sciarpe 
e tiriamo fuori i collant 10 den 
Perchè basta crederci no?
e allora mentre nella mia lista ci metto anche una gonna svolazzante
vado di marmellate e scorze candite....
Perchè le arance adesso sono davvero le più buone!!!
Ne ho ricevuto una bella busta da mio zio e mentre un brivido percorreva la mia schiena ...nella mia testa frullavano mille idee golose...
PRIMO: Marmellata
SECONDO: Scorze candite
TERZO: dolci a go go
 Per la marmellata
600g di polpa di arancia
400g di zucchero
e se pensate che lo zucchero sia tanto bè vi avverto... 
la punta di amaro è rimasta...piacevole ma è rimasta

Eccola...
 la mia Marmellata di arance
Basta versarla ancora calda in un bel vasetto sterilizzato,chiuderlo,capovolgerlo e attendere almeno due giorni
 Quindi non resta che decidere...
Una scorza d'arancia candita 
 Una fetta di crostata 
 o una fetta di torta rovesciata all'arancia 
e allora ...
Vi ho convito che la Primavera è alle porte?

Un bacione 
Buona settimana
Renata

38 commenti:

  1. Buona domenica carissima amica, ecco cosa ci combini con delle arance!!!!Bravissima,io predo un vasetto di marmellata, una fettina di crostata e tutte lescorzette candite!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Stamattina ci sono due gradi... io la sciarpetta me la terrei ancora un po'... E mi mangerei metà di quella crostata splendida! Ma anche la torta rovesciata all'arancia! Tante vitamine fanno bene, o no???

    RispondiElimina
  3. e allora aspettando la Primavera...mi gusto i tuoi dolci all'arancia bella calabrisella ...uno più buono dell'altro!!!
    i dolci al profumo di arancia li adorooooo!
    bacioni grandi e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Buongiorno cara!! Ecco perchè sei sveglia di buon ora..La cucina ti chiama a fare la colazione? Aspetta vengo anch'io ad assaggiare una fetta di torta alle arance e un po' di marmellata spalmata..ma che dico a me piace infilare il cucchiaio per assaporarla!! Quanto ti invidio.ma io ho i miei cannoli..cià che vado a mangiarne uno.
    Un abbraccio cara e felice domenica.
    Incoronata

    RispondiElimina
  5. Ciao,sono passata ad invitarti al mio primo contest "A tutta panna" Ti aspetto...
    http://fragole-e-panna.blogspot.it/2013/03/il-mio-primo-contest-tutta-panna.html

    RispondiElimina
  6. Cavoli Renata!!! Qui abbiamo ancora mucchi di neve e leggere che passi ai 10 den mi provoca un brivido.... stanotte poi anche il terremoto... insomma, aspetto anch'io la primavera e mi godo i tuoi dolci!

    RispondiElimina
  7. ciao tesoro le tue creazioni sono bellissime e buonissime, bello è puro il tuo vero inno alla primavera a cui mi associo con il cuore, ma per fortuna il clima è già cambiato e ci fà pensare al tepore primaverile!!!!
    buona domenica!!!!!!!!!!!
    baci

    RispondiElimina
  8. Buona domenica Renata! Qui c'è un timido sole, starà arrivando la primavera!? Che cose buone hai fatto!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro! :) Esatto, basta crederci... oggi è una splendida giornata di sole e io credo proprio che la primavera stia per arrivare... si si! :D Queste delizie con l'arancia sono una meglio dell'altra ma quel ciambellone... mmmm... ne è rimasta una fettina per me??? :D ;) Complimenti, un abbraccio forte forte e buona domenica! :**

    RispondiElimina
  10. Sìììì mi hai convinta, e poi oggi c'è il sole, l'aria non è quella primaverile ma possiamo far finta. Invece il tuo dolce menu è reale, peccato non poter allungare la mano per assaggiare un po' di tutto :-( Buona domenica Smack

    RispondiElimina
  11. renatina come sei bella frizzante oggi!!!
    si vede che e' tornato tuo marito!
    le tue torte sono sempre troppo mitiche!
    buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Mi sto sentendo male.... tutta sta roba bona a base d'arance... che bel colroe solare!!! Mi chiedo.. ma perchè le arance sono invernali.. eppure col loro colore mi fanno pensare all'estate! mah!!! smackkk e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  13. una fetta di entrambe si può avere!?!?!?!? Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. la marmellata d'arance è davvero strepitosa! se fatta a casa poi lo è ancora di più! complimentoni!

    RispondiElimina
  15. Hai ragione, le arance adesso sono più buone e io come tutti i calabresi vivo solo mangiando agrumi, non mi bastano mai, quindi è inutile dirti che è tutto meravigliosamente buono!! baci!!

    RispondiElimina
  16. tesoro mio sai che mi inviti a nozze quando si parla di primavera!.. le giornate si sono allungate e già questo mi riempie il cuore.. l'aria è ancora fresca ma i primi fiorellini in giro già si vendono:) felice io:D proprio oggi ho mangiato tante arance a pranzo... davvero ottime, le più buone in assoluto! le mie comprate però..:) le tue proposte di oggi sono tutte eccezionali! dalla marmellata, alle scorze candite.. ma quella torta rovesciata mi invita a nozze!! davvero complimenti tesoro golosità allo stato puro!:) ti abbraccio tesoro buona domenica:*

    RispondiElimina
  17. Cara Renata come sempre ti sei data un gran da fare, quanto sei brava!!!! Io appena rientrata da una bellisima settimana bianca e da domani si ricomincia!!! Un bacione

    RispondiElimina
  18. Bellissima la tua marmellata e i canditi, speriamo presto nell'arrivo della primavera.
    A presto

    RispondiElimina
  19. Calze a 10 den??? Nooo io rimango con i miei 50 , qui fa ancora freddo e mi tengo pure la sciarpa! Però vorrei tanto la primavera!!!!!!!!
    Mi posso rubare un barottolo di questa meraviglia di marmellata?
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  20. avanti tutta con gli agrumi, le arance candite son una di quelle cose che mangio tipo pop corn!!! oggi qui era una bellissima giornata di sole, speriamo continui così!! buonissima crostata!!!! baci baci

    RispondiElimina
  21. oh come ti adoro!!!! hai reso questo frutto un incanto!

    RispondiElimina
  22. Ma quante cose hai preparato, non so da dove iniziare anche se la crostata, mi piace troppo. Compolimenti per tutto. Ciao.

    RispondiElimina
  23. Ma quante ne hai fatte birichina??ahahahahahha tutte ottima bravissima adoro le arance!Buona settimana cara un bacione

    RispondiElimina
  24. ora sono proprio convinta!!! che bel raggio di sole!!! :-)

    RispondiElimina
  25. Ho sentito delle previsioni a lunga scadenza che dicevano che la primavera, quella vera, arriverà solo dopo Pasqua!...speriamo che non sia vero!!! :(((
    In compenso il tuo post è quanto di più solare ci sia con tutte queste delizia all'arancia! :)
    Un bacio tesoro!

    RispondiElimina
  26. Quante belle idee con l'arancia! Dai che la primavera arriva! Da te sicuramente prima che nella nebbiosa Romagna..
    Buona settimana René:**

    RispondiElimina
  27. Ciao, le arance sono buonissime, ma tu sei riuscita a renderle meravigliose....non so da dove cominciare.....marmellata a colazione, crostata o torta a pranzo...., bravissima come sempre!!!
    Baci

    RispondiElimina
  28. Io aspetto ancora un po' ad alleggerire le calze e tirar fuori vestitini svolazzanti però ormai la primavera la sento dentro. Sì, almeno dentro di me l'inverno per quest'anno è finito :)
    Ahhhh la marmellata d'arance! La mia preferita :)
    La tua crostata un sogno adesso a coalzione.
    E quelle scorzette candite...che meravigliaaaaaaaaa! Me le segno ceh non le ho mai fatte e mi ispirano da matti. Un bacione bimba, buona settimana

    RispondiElimina
  29. Ma quanto sei brava!!La tua ricetta della marmellata di arance la mando a mia mamma che cerca sempre di farla...
    Sei bravissima e poi la torta!!Direi che per iniziare il mese hai scelto una bellissima ricetta!:)

    RispondiElimina
  30. seeeeeee buonanotte suonatori! da me i gerani si possono mettere diciamo almeno tra un mese qui c'è ancora rischio di gelate notturne infide e carogne. Però stamattina dove abito io (in collina) in una zona felice ai piedi della montagna e riparato c'erano 12 gradi. In pianura, in basso 5 ehehehhehe ieri ho trapiantato i gelsomini in giardino sai? oggi però la mia schiena urla che cavolo Renatina.. ma a me piace! come faccio a stare ferma come una salma eh? :-((( senti mi consolo con le tue meravigliose torte ah! se fossi la tua vicina farei come Ciccio di nonna papera.. verrei a rubarle sul tuo davanzale :-) bacioni e buona settimana

    RispondiElimina
  31. Hai ragione basta crederci, la primavera è alle porte!Gli alberi delle mimose, dei mandorli da me sono già tutti in fiore e anche se marzo è pazzerello,penso che possiamo salutare l'inverno! Inoltre con queste golosità che ci hai preparato, come non sentire il profumo della primavera, bravissima! Un bacione!

    RispondiElimina
  32. Ciao tesoruccia ti auguro una splendida settimana un bacione

    RispondiElimina
  33. Convintissima!!! Ma ti sei superata, quante cose buone hai fatto, quelle scorzette prima o poi le devo fare, mi picciono moltissimo, buona settimana cara Renata!!!

    RispondiElimina
  34. Le scorzette le ho rifatte anch'io, la marmellata invece mi manca, ma tu carissima Renata sei proprio brava non ti fai mancare proprio niente!!!
    Sottovoce ti dico che anche qui incominciamo ad alleggerirci un po'
    Sperem!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  35. ottima questa carrellata di vitamine e arance simpaticissime nel loro colore che già ci porta un pò di allegria e man mano ci si avvicina alla primavera!!! evviva

    RispondiElimina
  36. Ciao Carissima
    Grazie per il tuo affetto!!!
    Questa marmellata é buonissima. E poi nella crostata... che dire????
    si mangia...
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina