domenica 16 ottobre 2011

Pipi chini e vendemmia...la settimana dei contrasti

Finalmente è Domenica! 
E con oggi si chiude questa settimana che ha dato il benvenuto alla nuova stagione e al freddo improvviso che ci ha colti tutti impreparati e ci ha lasciato tutti raffreddati ma,diciamoci la verità, poco importa se ancora le giornate di sole intenso si alternano a quelle più fredde e poco importa se è possibile ancora trovare al mercato ciò che ci ricorda l'Estate, come i piccoli e dolci peperoni.
Comprati dal contadino,svuotati,lavati,bolliti leggermente(per renderli più digeribili) e riempiti con pangrattato,sale,parmigiano,provola,pomodorini,capperi,olive,basilico e tanto olio per rendere il composto morbido



infornati a 200° ...eccoli i nostri Pipi chini, buonissimi!
Ma nonostante questo,la nuova stagione è comunque arrivata e per festeggiarla, a scuola di Rosa hanno organizzato la vendemmia...Un'occasione per imparare e per divertirsi!



E poi credo che per un bimbo non ci sia nulla di più divertente del pestare qualcosa...uva compresa! 
Insomma è Domenica e questa settimana dei contrasti e delle confusioni tra stagioni,del freddo e del caldo,dei nuovi e vecchi frutti è conclusa! Nel bene e nel male è finita!
e Domani si ricomincia...ma intanto...Oggi, rilassiamoci!
Una bellissima giornata a tutte

3 commenti:

  1. Ma che meraviglia questa vendemmia a scuola! Il tuo blog è molto carino, ciao!

    RispondiElimina
  2. Benvenuta tatagioiosa!
    Si!La vendemmia a scuola è stata veramente divertente e istruttiva...anche per la mamma!
    Grazie di essere passata a trovarmi...
    Una buona serata

    RispondiElimina
  3. Questa ricetta è molto buona, io aggiungo alici o prosciutto cotto, a secondo i gusti dei miei ospiti. Bella idea della vendemmia chi sa come si sn diverti!

    RispondiElimina