venerdì 20 luglio 2012

La mia seconda torta...di fragole!!!

Buon Venerdì bimbe!!! Non potevo non mostrarvi la seconda torta che ho preparato con le fragole di Tropea....Troppo buona e morbidosa per non consigliarvi di provarla....  magari anche con un'altro frutto di stagione...e se vi chiedete quando l'ho preparata....bè...insieme all'altra ovviamente...poi si è scatenato l'inferno!!! Eh si ragazze.. ho deciso di pulire casa nuova prima dell'arrivo dei mobili...e chi vi sta scrivendo oggi non ha più le ginocchia, la schiena  risulta piegata, ho un'occhio che sta guarendo,una gamba viola per chiusura sportello sulla stessa,e poi c'è il mio bellissimo ciuffo di capelli a cui ho dato fuoco...e...dimenticavo ho anche rotto un pezzo di casa con una  mensola
Ma ieri ...Ieri è finito tutto....Come per magia, grazie all'aiuto di Margherita, che mi ha dato dei consigli preziosi su come pulire...in 4 ore la casa splendeva di luce propria!!!!
e dopo questa bella cronaca felice ....vi do la ricetta....che è meglio!
Torta di fragole
Ho mescolato 3 uova con 150g di zucchero e una bustina di vanillina....a cui ho aggiunto (sempre mescolando) 150ml di latte e 50ml d'olio e infine 300g di farina e una bustina di lievito
Ho versato il tutto il una teglia ricoperta di carta forno
e sopra circa 200g di fragole che avevo lasciato macerare in frigo con zucchero e limone
In forno a 180° per circa 35 minuti
Una spolverata di zucchero a velo...
ed ecco la mia fetta coccolosa pronta!!!!!
Che offro a voi con vero piacere!!!

Grazie mille per le parole d'affetto che mi avete regalato
Vi adoro!!!!!!

Passate uno splendido fine settimana
Un bacio grande!!!
Renata

PS  Nel prossimo post vi farò vedere casa nuova
vado a fare le foto!!!



76 commenti:

  1. Ecco la risposta alla domanda che ti ho fatto su fb...hai finito finalmente !!! Ci stavi facendo preoccupare...ti sei distrutta per la casa nuova ;) Adesso un bel respiro...riposati e goditi tutte le tue fatiche...mangiamoci una fetta di questa stupenda torta fragolosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora arriva la parte divertente Giovanna
      arredarla!!!!!!!!!!!
      Un bacione

      Elimina
  2. Stellina dai che hai pulito tutto ora vedrai che come per magia tutto piano piano torna alla normalita'!!! certo che tu ti sei data davvero da fare hai anche cucinato una delle tue splendide golosita'!!!! sei davvero speciale :-) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ombretta per le tue parole e per l'affetto
      Sei tu troppo speciale!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. Sembra un bollettino di guerra, la gamba viola "per chiusura sportello sulla stessa" poi è troppo forte... sono contenta che pian piano tutto stia andando a posto, aspettiamo di stappare lo champagne con il trasferimento definitivo, e anche il primo dolcetto preparato a casa nuova, no? Bacioni bimba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina GRAZIE MARIA GRAZIA!!!!!!!!!!!
      Speriamo che il trasferimento avvenga presto

      Elimina
  4. Viste le tue condizioni temo per le mie, io devo ancora iniziare a pulire! Non vuoi condividere i consigli di Margherita? Ne avrei bisogno.
    E dopo tutto sei riuscita anche a fare una torta, Wonder woman!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio grande a te cara Dana e corro da te per svelarti i "segreti" di Margherita!!!!!!!!!!

      Elimina
  5. Mentre aspetto le foto di casa nuova....mi prendo una fetta di sofficissima torta alle fragole e ti mando un bacione grande!!!

    ps. chissà che stanchezza, ma che soddisfazione tesoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Artù stanchezza mista a gioia
      Un bacione e grazieeeeeeeee

      Elimina
  6. dai..dai.. che il più è fatto!! Poi sto segreto di casa stra-pulita in 4 ore dovrai svelarcelo!!!!! Intanto mi rubo una fetta.. sembra molto morbido ed umido!! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In due e con i consigli di Margherita credimi Claudia si pulisce velocemente ahahahahahah
      Un bacione

      Elimina
  7. Che bellezza avere ancora le fragole... è più bello ancora è deliziare noi e i tuoi cari con meraviglie come questa!! Bravissima come sempre cara!! Aspetto con impazienza le foto della casa :-) Un bacione!!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le avrai quanto prima GRAZIE ELISA!!!!!!!
      Un bacio e buona Domenica cara

      Elimina
  8. Sei messa maluccio vedo!!! Spero che finirai presto così potrai recuperare le tue energie. Io accetto con piacere la fetta del tuo buonissimo dolce.Sono curiosa di vedere le foto della casa e ti faccio i miei migliori auguri per tutto quanto.Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Giovanna!!!!!!!!!!!!
      Che carina
      un abbraccio grande anche a te

      Elimina
  9. ma renatina!!!il ciuffo bruciato me lo ero perso!!!
    cavolo,non ti sei fatta mancare niente!
    beh,sai cosa ti dico?ora la casa e' pulita,siediti,rimetti i pezzi a posto,fatti un bel caffe' e mangiati una bella fetta della TUA torta!
    un bacione amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Carla non riesco....sono sempre in movimento...penso che alla fine cadrò per terra addormentata ahahahahahahahahahah
      Un bacio a te tesoro

      Elimina
  10. Buon giorno Renata, hai visto che quando è stato fatto tutto la soddisfazione è grande! torta bellissima e golosissima!! gnammy! buon week end cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BUONA DOMENICA A TE CARA GIULIA!!!!!!!!!!!!
      e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  11. Ma quanta ti è venuta alta??!! E' un capolavoro e tu diventi sempre più brava!

    RispondiElimina
  12. Ciao Renata
    Ma sai che anch'io quando mi sono trasferita qua ho passato un mese a pulire la casa com soda caustica e acido muriatico??? Ero a pezzi, ma oggi la casa é linda e pinta....
    Sei fenomenale... Ma non darti più fuoco ai capelli... basta..
    La torta é una delizia.
    Passo per una fetta?????
    Buon Weekend.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari passassi ne sarei felicissima
      Un bacione cara Thais
      e grazie!!!!!!!

      Anch'io non vedo l'ora di vedere la casa linda e pinta ahahahahahahaha

      Elimina
  13. complimenti tesoro... per essere riuscita in solo 4 h a risolvere il problema pulizia.. sei la numero 1 e per questa splendida e golosissima torta.. la sua morbidezza nuvola si nota dalla fette.. semplicemente spettacolo! bravissima! goditi un fine settimana di relax ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  14. Ciao Renata! Una nuvola golosissima questa torta!!! Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  15. mamma mia come è soffice e gustosa con le fragole

    RispondiElimina
  16. Ciao Renatina! Non preoccuparti...gli auguri arrivano graditi sempre e comunque! :)
    E ora quale torta scelgo tra le due??? Proprio non saprei!
    Favolose entrambe!!!
    Un bacione grande grande!!! :)
    PS: Sono contenta che i lavori nella tua nuova casa vadano al meglio!!! Oggi però riposati un po'!!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela...cercherò di riposarmi ma non credo di riuscirci...fino a quando non vedrò tutto sistemato ...non avrò pace ahahahahahahahah
      Ancora auguri bimba!!!!!!!!!!

      Elimina
  17. Buona da leccarsi i baffi,complimenti!!

    RispondiElimina
  18. ciao, meno male che hai finito di pulire, sei tutta ammaccata. Prendo una fetta di torta al volo, bacioni e buon weekend, aspetto di vedere la tua nuova casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze....spero anch'io di vederla finita presto ma qualche foto in fase di allestimento la faccio!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  19. ah...finalmente hai finito di distruggerti!!! Aspetto le foto della casa nuova ed, intanto, mangio (virtualmente ahimè) una bella fetta di questa torta soffice...soffice..Ciao Renata !!!!

    RispondiElimina
  20. sofficiosa eccome...si vede da qui...bella questa torta come tutte quelle che posti dalla sbriciolina (che mi ha colpito al cuore) in poi... complimenti Renata ! Assaggio volentieri e ora che è tutto pulito fatti una giornata al mare ...tu che puoi! un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo se riesco ahahahahahahah
      Un bacione Elena e grazieeeeeeeeeeee

      Elimina
  21. E sei pure riuscita a sfornare questa meraviglia.. Ma che vulcano sei?!? Tanto lavoro ma .. Ora che soddisfazione c'è?!? Una fetta la vorrei proprio tanti,, soffice e umida mmmm che buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era buona....grazie Luisa
      Un bacione tesoro e buona Domenica

      Elimina
  22. Bravissima, finalmente dopo essere diventata zoppa, cieca, dolorante,ustionata finalmente dicevo ti puoi sedere e goderti la torta bella, buona e profumata!!!!! Mi raccomando ti vogliamo tutta intera, riposati questo fine settimana!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahah Grazie Mariangela e si cercherò ma non credo di riuscirci!!!!!!!!!
      Un abbraccio a te GRANDE GRANDE!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  23. Ciaoo tesoro!come hai fatto a pulire in 4 ore?facci sapere tutto!Golosa la tua torta festeggiamo la tua casa nuova?aspettiamo le foto!!!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Margherita e i suoi consigli si fa veloce basta avere gli strumenti giusti ahahaahahhahah
      Un bacione Tina!!!!!!!!

      Elimina
  24. Ciao Renata!! Che stupenda torta!!! E che blog ricco di spunti, complimentoni!!!! Ora dopo lo stress after-pulizia una bella fettona di torta ci sta tutta! Un bacio, passa a trovarmi quando vuoi!

    RispondiElimina
  25. Dev'essere proprio buona. Io però con questo caldo non mi azzardo ad accendere il forno ...

    RispondiElimina
  26. Mamma mia non mi far ricordare come ero messa dopo aver pulito la mia di casa, prima del trasloco ^_^
    da rottamare :D
    Almeno tu ti consoli con una tortina super buona!!

    RispondiElimina
  27. Ciao, bravissima, acciaccata e semi distrutta ma ce l'hai fatta.....che soddisfazione!!!
    In attesa di vedere le foto della casa nuova anticipo i festeggiamenti con una bella fetta di questa coccolosa torta!!!
    Baci e buon we

    RispondiElimina
  28. Renéé....adesso mi spieghi come ti vengono sempre ste tortone enormi, alte, magnifiche ..imperiali!!!!!:DDDDD Come la mia voglia di papparsele!!!!E non si faaaaaaa, scusa poi tu sei impegnata..devi pulire casa nuova...io sono piu libera e..ho la bocca pronta, spalanco e..VIAAAAAAA :D Insomma....ho apprezzato che te ne ri accorta????:-DDDD
    UN BACIONEEEE GRANDE GRANDISSIMOOOOOOO!!!

    RispondiElimina
  29. Forza renata, se hai finito le pulizie il più è fatto!!! e tanto tanto lavoro cosa c'è di meglio che una fetta di torta come la tua????
    un abbraccio

    RispondiElimina
  30. Che belle torte Renata, e hai un sacco di fantasia, poi così soffici soffici! Che brava mamma!!!Un bacione

    RispondiElimina
  31. Ciao Renè, aspettavo la seconda ricetta ed è una bomba! complimenti, vedo che stai meglio sono contenta, mi raccomando facci vedere la casa. Bacioni buon we

    RispondiElimina
  32. buongiorno mia cara renata :) questa mattina mi fai venire subito fame! mamma mia che spettacolo e quanto è invitante :) vabbè vado a fare colazione con un misero caffèlatte :( buon fine settimana

    RispondiElimina
  33. Finalmente hai terminato di pulire casa, anche se ti sei affaticata, l'importante che alla fine riesci a vedere i risultati! Ottima la tua seconda torta, bella e soffice, bravissima! Dopo una lavoraccio, una bella fetta di torta è quella che ci vuole! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  34. Mica potevo perdermela!!! bellissima questa torta :))

    RispondiElimina
  35. Tieni botta Renata!!! Poi hai terminato che vuoi più di così?:)
    La tua torta è perfetta, soffice e con le fragole che danno un tocco in più:)
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  36. Povera la ns Renata...ma finalmente è finita..
    ora goditela!!
    Anche questa torta è deliziosa!!bravissima
    aspetto di vedere le foto!!
    bacissimi

    RispondiElimina
  37. ciao Renata, dai che ci sei quasi!!!! ancora qualche ammaccatura, hahahahahaha, e la tua casetta sarà pronta. nella descrizione di quota delizia lo hai omesso, ma al mio occhio vigile non è sfuggito l'immancavile tocco di cioccolato ahahahahaha

    RispondiElimina
  38. grazie e me la prendo una bellissima fetta povera la mia Renata tutta ammaccata e visto che ci sei oltre alla ricetta sofficiosa di fragole dicci anche la ricetta per pulire a specchio la casa... tanti auguri e un abbraccio mony

    RispondiElimina
  39. Ciaoo tesoro!!lunedì presentati con le foto i raccomando!un abbraccio stretto ciaoo

    RispondiElimina
  40. Vedere e non toccare vero? Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  41. Ma poverina la mia dolce Renatina!!!!!
    Intanto che aspetto la "terza torta di fragole"
    io mi faccio fuori questa!!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  42. Renata, non ti fai mancare nulla... mannaggia. Dai che dopo aver completato tutto, diventerà solo un simpatico ricordo.
    Cerca di non fari ancora male.

    Bella la tua torta.

    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  43. WOW MA E' UNA MERAVIGLIA ANCHE QUESTA! ORA MI CI METTO!

    RispondiElimina
  44. Hai mai pensato ad aprire una pasticceria?? Sicuramente fai concorrenza a tutte quelle che stanno nel raggio di dieci km da casa tua!!! Renatina, mia dolce signora!! La prima, la seconda e tutte le altre torte sono uno spettacolo!!

    RispondiElimina
  45. Ho visto la prima torta ed e' goduriosa....ma questa manco scherza!!!Complimenti Renata...sei sempre bravissima...bacioni

    RispondiElimina
  46. meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, l'affetto te lo meriti tutto!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  47. CHE B*U*O*N*A!!!!!!!!!!! se do un morso ti arrabbi????

    RispondiElimina
  48. Renatina la torta è golosa e deliziosa, poi, lo sai, impazzisco per le fragole, chissà quanto saranno buonew quelle di Tropea. Ma mi fa veramente tanto piacere per la casa. E' bello leggere che hai fatto tutto! :-)
    Un ginocchio ammaccato, un occhio pesto torneranno a posto prestissimo.
    Un bacione grande grande e buona settimana

    RispondiElimina
  49. Ciao Renata e buon lunedì, ci manchi tanto spero che manchi poco per la sistemazione della tua nuova casa!!!!!
    Un bacione e buon lavoro

    RispondiElimina
  50. una torta super golosa!! bravissima come sempre teosoro, la bavetta alla bocca mi viene sempre entrando nel tuo blog!
    bacioni

    RispondiElimina