sabato 14 luglio 2012

Strudel di mele....e Biancaneve!!!

Buon Sabato bimbe!!!
Siamo arrivate al fine settimana..Come  passa il tempo ...vero? Veloce veloce e la prossima sarà una settimana frenetica per me...che non vedo l'ora di vivere!!!! Sono emozionata,spaventata e forse anche un pochetto felice...ma su questo non ci giurerei...In ogni caso, sono curiosa (questo è sicuro) di vedere l'effetto che faranno i mobili nella casa nuova....E anche se vi devo confessare che siamo indietro...bè mi piace che il tempo sia passato....L'attesa è snervante... Meglio cominciare no? E siccome nell'attesa io senza far niente non so stare....Eccovi un dolcino che vi consiglio vivamente di provare...
Sfoglia,frutta,marmellata....Insomma da fare è semplice...basta aprire il frigo!!! Bè nel mio, da tempo, vivevano indisturbate delle mele,mele piccole,che mio padre aveva comprato in un paesino da un contadino...Ottime per carità ma così tante da riuscire difficilmente a consumarle...e allora ieri ho deciso di dar loro una degna fine.....Le ho tagliate e messe in una ciotola con zucchero di canna,cannella e succo di limone (le dosi sono ad occhio)

Quindi stesa la pasta sfoglia, ho messo su uno strato di marmellata di mandarino (regalo di mio zio....)
Tutte le mele...
...amaretti sbriciolati,cioccolato...
e mi sono fermata!!! 
Perchè preda di un raptus stavo per metterci di tutto in questo strudel
In forno caldo a 200° ...e zucchero a velo per decorare
 Nel giro di un caffè è terminato!!! Una goduria che non vi dico..

Oggi sarà un'altra giornata di pulizie....e pensavo...Vi ricordate Biancaneve?..Io l'ho rivista con i miei figli...bè c'è la scena in cui lei trova al casa dei nanetti nel bosco e scoprendola sporca decide insieme alla comitiva di animali che si è portata dietro di pulirla...e cantando, con uno scoiattolo come scopino e orsetti lavatori instancabili...inizia e finisce in breve termine...bè oggi dalla finestra, prima di cominciare, mi lancerò anch'io in due note..Visto mai che due topi volenterosi arrivino.....

Passate uno splendido fine settimana

Un bacio grande
Renata

89 commenti:

  1. buongiorno tatina!!!!!!!
    uarda,se potessi verrei io a darti una mano!
    te pero' me la fai una bella tortina e un buon caffe'???
    certo pero' che solo te potevi fare lo strudel a meta' luglio!!!che ridere che mi fai!!!
    hei,domani e' il mio compleanno!e sono 38!!!mamma mia!!
    un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha...è vero lo strudel a metà Luglio è il massimo!!!!!!!!!!!!
      Buon compleanno!!!!!Abbiamo la stessa età!!!!!
      Un bacione

      Elimina
  2. Renata questo strudel è così ricco e così buono! E' proprio vero non ti fermi mai e riesci sempre a sorprenderci. Non ci spererei molto sui topini volontari, secondo me anche loro hanno i sindacati!!Comunque eventualmente, fammi sapere.Buona domenica e non ti stancare troppo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna
      si anch'io non confido troppo nei topini......
      Un bacio

      Elimina
  3. Buongiorno e buon sabato!
    Mi sa che prima o poi ci provo anche io: magari qualche uccellino e qualche topolino vengono ad aiutarmi almeno a fare il letto come in Cenerentola :P
    Buonissimo il tuo strudel! :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci riesci dammi allora tu la dritta cara Elisa...
      ahahahahahahah...Un bacio e grazieeeeeeeeeeeee

      Elimina
  4. che bello Renata!!!!! si avvicina sempre di più l'inizio di una nuova vita!!!! che emozione!!!! si.. stancante... ma eccitante!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Roby...un mix di emozioni incredibili
      Incrocio le dita!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE

      Elimina
  5. Buongiorno golosona!!!
    Si però tu sei un diavoletto tentatore!...ho fatto da poco lo strudel alle albicocche e già mi induci in tentazione con quello di mele??? Non si fa!!! :)
    Buon fine settimana tesorina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah..ma si Emanuela andiamo di strudel a tutta birra!!!!!!!!!!!!!!Rigorosamente con gelato!!!!!!!!!
      Un baciooooooooooooooooooooo

      Elimina
  6. Ti stanchi con le pulizie ma ti rinfranchi con questi buonissimi dolci! Buon fine settimana, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo le pulizie mi viene una fameeeeeeeeeeeeee
      Sono obbligata a cucinare ahahahahahaha
      Un bacio Laura

      Elimina
  7. Hai ragione che l'attesa è snervante, parli con una, paziente per carità, ma che impazzisce nelle attese troppo lunghe! Per cui brava che hai creato questo dolce! Ne hai sempre uno bellissimo:D
    Comunque spero proprio per te che questo trasloco vada tutto per il meglio perchè te lo meriti!
    Un bacione:*

    RispondiElimina
  8. Veloce e ottimo, con il cioccolato ancora più slurposo!
    Ma è sempre lo stesso zio della verdura? NOn è che me lo presti per un paio di settimane? :)
    Buone pulizie, prova a cantare e se arrivano aiuti dimmelo che lo faccio anch'io, ho bisogno di una ventina di mani in più!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la marmellata è sua...ed era davvero speciale Dana!!!!!! Uno dei miei zii preferiti....
      Grazie bimba e per l'aiuto ti farò sapere ahahahahahahahah
      Un baciooooooooooooooooo

      Elimina
  9. che bei raptus che ti prendono ahahahahaaahhah bravissimaaaa,daiii che andrà tutto benissimo cara!!un bacionee buon w.e.

    RispondiElimina
  10. buonissima l'adoro , è un dolce che si puo gustare e non saziarsi,

    RispondiElimina
  11. immagino la voglia e l'ansia di vedere i mobili dentro:-) lo sai che io ho i dentini da topino?! se vuoi non ti do una mano a pulire, ma a mangiare il tuo strudel sicuramente!!!!!
    Buon fine settimana tesoro:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce topino che sei ...Il più carino
      Un bacione Ombretta e grazie!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  12. Buondi Renée....eh, un aiuto dai nanetti lo vorrei anche io!!!Ho la casa un disastro perchè ho lavorato tutta la settimana e...ora mi tocca pulireeeeee!!!Che dici, se preparao il tuo meraviglioso e godurioso strudel (amoooo gli amarettiiiiii!!!)vengono ad aiutarmi???!!!!!:DDDDD Io ci provo, intono una canzoncina e aspetto....al massimo i miei vicini verranno a picchiarmi:DDDDD
    Un grande abbraccio amica mia e ti mando un adrenalico abbracciooooo entusiastico per te e la tua nuova avventura!!!!BUON W.E!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Yrma
      Ne ho davvero bisogno!!!!!!!!!!!!!!
      Mandami adrenalina e positività daiiiiiiiiiiiiii
      Un bacione bella ragazza e a Lunedì!!!!!!!!!!!

      Elimina
  13. adoro Biancaneve come adoro questo strudel

    RispondiElimina
  14. Carissima Renata, non puoi capire quanto sono felice di aver trovato questa ricetta!
    Mio marito, pazzo di strudel e dolci con le mele, mi ringrazierà a vita!
    Io non sono stata mai in grado di farlo o forse non avevo mai la ricetta giusta.
    Siccome i tuoi dolci sono veritieri, oggi pomeriggio mi metto all'opera!
    Deve essere buonissimissimo!!!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona cucina allora Rachele e speriamo che a tuo marito piacerà!!!!!!!!
      Un bacioneeeeeeeeeeeeee e grazie!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  15. noooo!!! perchè ti sei fermata??? Chissà quante altre cose ci potevi mettere dentro!!! AH AH AH!!!! buonissimo! brava come al solito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!!!!!!!!! Mi sono fermata perchè non chiudeva tra un pò ahahahahahahahahah

      Elimina
  16. Buongiorno..ma che strudel divino hai preparato....
    Buona giornata anche a te e non pulire troppo ...ricorda che poi si risporca...:)))
    un grosso bacione...a lunedì!!!!

    RispondiElimina
  17. Sai che son curiosa anche io???? miraccomando facci delle belle foto della casa capito????? Intanto io mi appresto a superare un altro week end stra-caldissimo!!! Ottimo il tuo strudel.. ma che ci volevi mettere di più??? ahahahaha è goloso così.. smack e buon sabato! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...ma cosa non lo so ...avrei continuato ma così era già stra carico e mi sono fermata ahahahahahah
      Un bacio Claudia e siiiiiiiiiii farò foto a go go

      Elimina
  18. Il tuo strudel doveva essere proprio divino! Hai fatto fare una fine degnissima alle tue mele! Arredare la casa nuova e' molto bello, io l'ho fatto 5 anni fa, ma stressante...per 2 anni non ho voluto piu' sentir parlare di mobili! In bocca al lupo per le pulizie...con i topolini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo Mila e speriamo....
      Un bacio e grazie mille!!!!!!!!!!!

      Elimina
  19. ma che spettacolo!!! davvero golosissimo questo strudel!!!

    ps. buon week end, ci vediamo lunedi!

    RispondiElimina
  20. Che bello, sono contenta per te che la casa sia quasi pronta e tra poco potrai godertela! Ottimo il tuo strudel di mele, che meraviglia!Ciao

    RispondiElimina
  21. è si hai messo proprio di tutto in sto strudel ma buonissimo.. davvero goloso.. hai visto che ormai abbiamo uan certa affinità.. vedi la mia torta di mele... ahaahh... la nuova casa, i nuovi mobili è sempre emozionante poi le novità fanno benissimo!!! buone pulizie.. io ho appena finito.. bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana!!!!!!!!!!!!!!
      E si affinità...entrambe di mele questo fine settimana...dovevamo organizzare un'assaggio ahahahahahahahah
      Un bacio e si hai ragione le novità fanno solo bene!!!!!!!!!!!

      Elimina
  22. Ottima idea inserire la marmellata e la cioccolata, sai? Me gusta molto...comprendo la tua ansia....l'ho provata anch'io..e quando finalmente arrivarono i mobili non ci credevo che finalmente erano a casa mia...che emoziooone!!! Un bacione cara...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si emozione forte!!!!hai ragione Malù
      Un bacio e grazie mille!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  23. ti auguro che qualcuno arrivi ad aiutarti, ma chissà.....strudel da urlo, baci e a lunedì

    RispondiElimina
  24. Ciao cara...mentre aspetti, posso assaggiarne un pezzetto?

    Lo studel...lo AMO!!!

    Follemente...ma sai che non l'ho mai ssaggiato con il cioccolato?

    bene...motivo in più per rubarne un'altra fetta, ehm...la prima non l'ho sentita bene! ;)

    bacio. NI ;)

    RispondiElimina
  25. Io adoro lo strudel e questa tua versione mi sembra deliziosa! Ti auguro un buon fine settimana!

    RispondiElimina
  26. Ciao Cara,
    Che bello, casa nuova, c'é profumo di vita nuova...
    Hai ragione, l'attesa é snervante... Ma vedrai che la casa nuova sarà una meraviglia...
    Biancaneve non puliva bene gli angoli... èèè, per questo cantichiava tanto...
    Lo strudel è una meraviglia.. con una pallina di gelato alla panna. HUMMMMMMMM Che delizia.
    Domani, mare....
    Buon Weekend cara.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Thais
      Grazie per le tue parole e per il tuo sostegno...è vero!!!!!Biancaneve non puliva gli angoli ahahahahahahah
      Un bacione GRANDE GRANDE

      Elimina
  27. Mi piacciono molto queste attese, anche perche' sfociano sempre in lecconerie, come questo magnifico strudel di mela e cioccolato.
    A Presto

    RispondiElimina
  28. Renata buon fine settimana anche a te !! Ma l'hai mangiato tutto lo strudel....ne volevo una fetta....ciao, a lunedi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ho mangiato tutto ....ma a rifarlo ci metto poco
      Un bacione Ivana a Lunedì!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  29. Renata verrei volentieri a darti una mano soprattutto se mi offri una fetta del tuo golosissimo strudel ;)

    RispondiElimina
  30. In bocca al lupo per questa nuova avventura e complimenti per questo strudel meraviglioso!

    RispondiElimina
  31. Io ho il terrore dei traslochi! L'ultimo ero incinta di sei mesi! Delizioso lo strudel

    RispondiElimina
  32. che meraviglia!!! una fetta potevate lasciarmela ;) un bacio cara renata e buon w.e.

    RispondiElimina
  33. Cara Renata i tempi in cui viveva Biancaneve sono finiti mi dispiace darti questa delusione!!!!! Il film è bellissimo l'ho visto più volte con Ale! Vabbè fammi consolare con questo ricco strudel super goloso! Buona domenica e a lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma s consoliamoci Mariangela ahahahahah
      Un bacione
      e a Lunedì bimba!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  34. ciao tesoro, come sempre le tue ricette hanno un tocco in più e questa è davvero ricca :-) dai che la tua casetta è quasi pronta!!!

    RispondiElimina
  35. Wau che buono il tuo strudel.. che bello che avrai tutto a posto in casa ..i mobili nuovi sono un'emozione unica!!

    RispondiElimina
  36. ....ottimo !!! mio marito adora lo strudel di mele...devo farglielo!!!Buona domenica anche a te!!

    RispondiElimina
  37. adoro lo strudel di mele mia cara e la tua versione è davvero golosa!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  38. Mamma mia! Io non so resistere allo strudel ed il tuo è talmente invitante che mi ficcherei nel monitor, giuro! :-D Ma stai per cambiare casa? Ho capito bene? Se non ho capito la colpa è tua che mi hai mandato in tilt con questo dolce pazzesco :-D

    RispondiElimina
  39. tesoro come sta andando il fine settimana? sistemato un pò i mobili? perdonami l'assenza di questi giorni ma venerdì è arrivato mio marito e quando c'è cerchiamo di recuperare un pò di lontananza... purtroppo è già ripartito.. :( Quale modo migliore per utilizzare le mele? Lo strudel.. uno dei dolci preferiti dei miei poi con amaretti e cioccolata.. vabbè adesso ne urgerebbe una fetta! A domani con la rubrica un abbraccio dolcissima e buon pomeriggio:*

    RispondiElimina
  40. Ci credo che è terminato con un giro di caffè è di una golosità unica,buon proseguimento per tutto,complimenti,Imma...

    RispondiElimina
  41. lo adoro, goloso e velocissimo, brava Renata, un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  42. Che delizia lo strudel di mele...mi piace ..e il tuo e' davvero invitante!!!baci ciccia ^^

    RispondiElimina
  43. Ma che buono questo strudel .... Insolito e delizioso! Non vedo l'ora di vedere la tua cucina nuova! Un bacio

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. scusami ho sbagliato a scrivere, una gran bella versione di strudel di mele con anche il cioccolato

    RispondiElimina
  46. Renatina, io mi avvicino e sono anche molto volenterosa, si, tanto volenterosa di mangiare il tuo strudel! :-)
    E' una vera bontà! Proprio oggi mi è venuta voglia di una torta con le mele!!!!
    Un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  47. Vedrai è semplice e molto GOLOSO
    Divertiti
    Un bacio Evelin

    RispondiElimina
  48. Lo strudel è uno di quei dolci di cui potrei mangiarne in quantità industriale!!!! E la tua versione mi piace un sacco!!!!

    RispondiElimina
  49. Per prima cosa ... complimenti per i nuovi mobili, sono emozionata epr te.

    Buon inizio settimana e bellissimo lo strudel che hai preparato.

    baci da me

    RispondiElimina
  50. Tentatrice! Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  51. Questo strudel è proprio una delizia!
    Tanti auguri per i nuovi mobili e per la casa, l'attesa è stata lunga, ma ne varrà sicuramente la pena!

    RispondiElimina