Buon Venerdì bimbe!!!! Dovete sapere che mio padre, da quando è andato in pensione (mio padre è un'insegnante di matematica e fisica) si è riempito la vita di vari interessi... non che prima non ne avesse... ma diciamo che adesso li ha quadruplicati!!!Ora, tra i vari hobby rientra, accanto ad un'allevamento di colombi in fase iniziale (il brodo di colombo Rosa lo adora) un'allevamento di conigli...Non che io li abbia mai visti e credetemi non ci tengo proprio a conoscerli...non riuscirei più a mangiarli ...Però quando questi arrivano a casa bisogna cucinarli e ieri la sorte si è accanita sul coniglio...Io sono convinta che mio padre tiri a sorte tra colombo e coniglio.... Comunque... il coniglio ha perso e quello che vedete è stato il nostro pranzo!!!!
Ora la ricetta è la mia preferita...se vi piace vi consiglio di provarla...io la faccio anche per gli amici e riscuote successo ...Sarà forse merito del mio ingrediente segreto? Si parte da un povero coniglio sfortunato al gioco e almeno 4/5 cipolle
Per prima cosa ho fatto rosolare a fuoco vivace la carne da entrambi i lati,salato e pepato
poi ho aggiunto le mie cipolle e due spicchi d'aglio,ho coperto e fatto appassire per circa 5 minuti,tolto il coperchio ho versato mezzo bicchiere di vino bianco e lasciato sfumare per i primi 10 minuti coperto e poi scoperto e....
ho aggiunto una manciata di capperi e una di olivee il mio ingrediente segreto...Il Ketchup...2 cucchiai!!!
Ho allungato con un pò d'acqua,abbassato la fiamma e coperto ho fatto andare così per un'ora
Pronta la mia montagna di cous cousSi può andare a tavola... Coniglio,cous cous e sopra tutto il sughetto di cipolla con due gocce di tabasco
Il piatto è pronto!!!!Ora bimbe...spero tanto che piaccia anche a voi ...in ogni caso
Un grande bacio
e GRAZIE sempre delle vostre visite e delle vostre parole
è un momento strano della mia vita....
forse un pò confuso,in alcuni punti caotico e certe volte apatico
ma se riesco a viverlo tutto sommato serenamente
è anche per merito vostro!!!!
Grazie! Renata
Anche per me è un periodo strano, con alti e bassi frequenti e più insistenti del solito. Sarà l'anno? Bah...
RispondiEliminapasso sul coniglio, è più forte di me...non ce la faccio. Ma col pollo lo vedo un gran bel piatto unico, ricco e saporito. Mi perdoni? Un bacio, buon fine settimana
Ma certo Federica!!!!! anch'io non mangiavo coniglio ma con la prima gravidanza mi è venuto un desiderio e da allora non ho smesso più!!!!! Per l'umore oggi va già meglio...io credo sia il tempo orribile...il sole aiuta certamente!!!!!
EliminaUn bacione e grazie
oh boy that is perfect for lunch.
RispondiEliminaFelice che ti piaccia
EliminaBacioni
ciao bella, anche io non vorrei vedere i conigli se poi dovessi mangiarli. Opteri anche io per il pollo come Federica, anche se non è assolutamente giusto perchè gli animali sono tutti uguali.
RispondiEliminaComunque deve essere buonissimo con quel sughetto e il cous cous.
Mi dispiace anche tu non sia serena in questo periodo, per qualsiasi cosa io ci sono e mi puoi scrivere in privato se hai voglia, mi copio l'indirizzo mail e te lo mando.
purtroppo la vita è fatta di alti e bassi e non possiamo farci niente
un bacione
sabina
eccomi mi puoi scrivere a biondecucina@gmail.com solo se hai voglia
RispondiEliminaGrazie mille Sabina per la tua disponibilità e dolcezza...ma ora va meglio...purtroppo ci sono dei momenti dove ti senti un pò perso ma per fortuna passano anche quelli velocemente!!!!
EliminaTi abbraccio e grazie ancora
I periodi un pò così capitano a tutti, l'importante è affrontarli con la giusta dose di consapevolezza!!! Ottimo questo piatto, brava come sempre!
RispondiEliminaGrazie mille Giuliana e hai ragione!!!! Ora sto nuovamente in pista....Un baciooone!!!!!!!
EliminaBuongiorno Renata! A me la carne di coniglio piace, però se ce lo regalano intero (purtoppo capita!) è la fine! Non riesco a tagliarlo e neanche più a cucinarlo! :(
RispondiEliminaA parte questo ...la tua ricetta è molto bella, gustosissima! Goditi il fine settimana, i periodi un po' così possono capitare, ma facciamoli passare presto presto! :)
Un abbraccio mia cara!
Grazie Emanuela....io ho imparato a tagliarlo con il tempo...non che sia precisa o altro ma metto tutto sul tagliere e vado di coltello e forbice... sembro un pò pazza...ma riesco! provaci anche tu!!!!!
EliminaSentirsi giù capita a tutti lo sò ma già adesso va meglio!!!!! Grazie ancora
Bacioni
adoro il couscous!:) baci e buona giornata
RispondiEliminaBaci anche a te Rosy e grazie!!!
EliminaLa ricetta è gustosa... ma per me anche senza coniglio!! L'ultima volta che l'ho mangiato (e ricordo che mi paceva pure tanto!) è stato all'età di 5 anni... quando in tavola arrivò quello che pensavo fosse il mio regalo... Pianti strepiti e strilli!!!! Me ne accorsi perchè andando a cercare mio padre lo trovai in flagrante!!! Da allora niente coniglio. Opterei per un bel pollo di macelleria. Che tra l'altro compro già a pezzi ... Poi ti racconto la storia della testa del pollo... così almeno ti fai due risate, e chissà se ti faccio passare una giornata più serena!!!
RispondiEliminaGrazie mille Elly...riesci sempre a farmi sorridere...Brava ragazza...e per il coniglio io lo mangio da 6 anni e devo dire che se non lo conosco non mi creo alcun problema...Voglio la storia della testa!!!!!! Un bacione
EliminaHai capito il tuo papà! addirittura di colombi? Io se vedessi i conigli ai quali mi affezionerei sicuramente.. poi non riuscirei più a mangiarli!! ahahahaah Ottima questa ricetta! smackkk buon w.e..-)
RispondiEliminaUn bacione anche a te Claudia
Eliminae si!!!!! niente presentazioni di ciò che si mangia!!!!
Buongiorno Renata!! Bravissimo il tuo papà...così si fa...altrimenti si rischia di cadere nella noia! Anche i miei genitori allevano i conigli e i polli...ed è vero che fa strano vederli e poi mangiarli....ma almeno sappiamo quello che mangiamo! :(
RispondiEliminaUn bacio Renata!
Questo è più che vero...Poi adesso con tutto quello che gira....(mozzarelle blu) certo avere dei genitori come i nostri, con questi hobby aiuta!!!!!
EliminaUn bacio anche a te e grazie!!!!
Ma che bella ricetta!!! Non avevo mai visto l'abbinamento cous cous - coniglio, davvero intrigante...
RispondiEliminaSe poi il coniglio è "ruspante" il gusto sarà di certo migliore. Ciao e buon week end. Kiss, kiss :-))
Grazie Marta...sono felice che ti piaccia!!!!!
EliminaUn grande bacio anche a te e buon fine settimana!!!!
complimenti al tuo papà il coniglio è buonissimo ma come te è meglio non vederlo e complimenti per questo piatto è veramente buono e molto particolare con il tuo ingrediente segreto;mi dispiace se non sei troppo tranquilla ma purtroppo la vita è fatta di alti e bassi,momenti belli e tristi però questo ci aiuta a farci coraggio e affrontare queste prove che ci fanno crescere sempre di più comunque se ai bisogno di qualsiasi cosa pure parlare chiedi pure un mega bacio e buon fine settimana ciao :)))
RispondiEliminaGrazie mille Lucia...quanto sei carina...grazie!!!!
EliminaPurtroppo capita ...lo sò! di sentirsi spente qualche volta....ma oggi va meglio...sono una serie di fattori che non riesco proprio a far andare ma non dipende da me e questo mi mette il nervoso
Grazie della disponibilità
è bello saperlo!!!!!
Un bacione
Ah però..sti uomini che vanno in pensione!!!!:-))))Mio padre si era messo a fare bricolage..creava mobili!!:-)Lui che tutta la vita in uffici stato:-D!! Vabbè tesoro, sorvoliamo...la carne di coniglio ricordo che da bambina mi piaceva da matti..è davvero ottima...prima di scoprire che appartaneva ad un dolcissimo animaletto e da allora, non ne ho più mangiata. Ma a mia discolpa devo dire che sono stata vegetariana per anni. Ora, proverei anch'io con il pollo, che ne dici? anche perchè voglio provare il tuo ingrediente segreto!!!Un bacione grande pieno di energia positiva per abbattere i momenti apatici e crearne di nuovi, stimolanti ed allegri!! Buo venerdì tesoro!!
RispondiEliminaUn bacione a te cara Yrma e si!!!!!la tua positività arriva ...GRAZIEEEE
EliminaProva il pollo..non l'ho mai fatto ma secondo me viene bene ugualmente...se lo fai ragazza postalo che voglio almeno gustarlo con gli occhi!!!!
ti abbraccio
E' un piatto stupendo!! Peccato che io il coniglio non riesco proprio a mangiarlo visto che da piccola l'ho desiderato così tanto come animaletto domestico...con cosa potrei sostituirlo?! Mi stuzzica proprio la ricetta, non ho mai mangiato il cous cous!!
RispondiEliminaE mi raccomando stai su, pensa che c'è chi se la passa peggio di te! (vedi povero coniglio sfortunato al gioco!)Baci
Hai ragione...povero coniglio!!!!
EliminaProva a sostituirlo con il pollo (idea di Yrma)...e fammi sapere come va...
Un bacione e grazie!!!!
La carne di coniglio è nutrizionalmente ottima, ma non riesco proprio a farmela piacere..! la tua ricetta però.. quasi quasi tentava pure me!e.. w i padri in pensione!
RispondiEliminaMi unisco a te ...si Evviva i papà in pensione!!!!
EliminaPer il coniglio...cara se non lo mangi prova con il pollo...ho letto che tutte lo mangiano volentieri e magari viene anche meglio!!!!!
Ti abbraccio e grazie Luisa
Ciao Rosa, io sto aspettando un amico tunisino che mi prepari un ottimo couscous delizioso visto la fornitura del molino chiavazza arrivata qualche giorno fa...nell'attesa e visto che non lo so fare provo il tuo che mi sembra molto saporito.
RispondiEliminaProvalo e fammi sapere
EliminaUn bacio Flo
Buono l'abbinamento di coniglio e cous cous...ti consiglio di non andare a conoscere i conigli. Io ho fatto quest'errore con i cuccioli dell'allevamento del nonno del mio ragazzo. Mi ero innamorata di una palla completamente nera. Qualche mese dopo l'ho ritrovato nel piatto...non sono più riuscita a mangiarlo. =(
RispondiEliminaChe storia orribile ma sai che a me è successa con delle paperette???? Da film del terrore....
EliminaNBacioni
Ciao cara, il cois cous mi piace tanto, non mangio il coniglio, ma abbinato al pollo mi piace moltissimo! ^-^
RispondiEliminaUn bacione e buon fine settimana
Non ti preoccupare...prova allora con il pollo e fammi sapere
EliminaUn bacione e grazie Giovanna!!!!!
Un buon fine settimana anche a te
Renata questo è un piatto da leccarsi i baffi ,ho segnato l'ingrediente segreto ;) proverò anchio la prossima volta! Cara i momenti "caotici" non devono farci perdere il sorriso tu sei una persona splendida...un abbraccio ;)
RispondiEliminaGrazie Giovanna...troppo gentile!!!!
EliminaFelice che ti piaccia!!!! Ti abbraccio ragazza
Un bacio
tesoro, ti capisco, ma cerca di vedere il lato positivo, in questi momenti cerca di sognare e fantasticare di come sarà un giorno la tua nuova casa.
RispondiEliminaTi capisco perchè ho vissuto "in prestito" per anni e non è facile, specialmente con una famiglia si desiderano ancora di più i propri spazi per quanto tu possa star bene a casa da tua mamma.
Molto spesso anche solo parlarne fa stare meglio, io ti ascolto sempre.
un bacione
Grazie mille Sabina...scriverti è stato uno sfogo che mi ha liberato...infatti ora mi sento meglio!!!!...mi sentivo un pò persa ma solo scrivendolo già sto meglio...Grazie dell'appoggio!!!!Veramente grazie di cuore!!!!
Eliminapassando dal tuo blog ingrasso sempre di un kg mamma che piatto spettacolareeeee
RispondiEliminaGrazie Giovanna!!!!
EliminaBacioni
buonissimo questo cous-cous! :) ha un aspetto invitantissimo! :) a presto, buona giornata! :)
RispondiEliminaCiao Renata! Neanche io vorrei conoscere i conigli se poi li dovessi mangiare. Peró che fortuna, con tuo papà hai la spesa assicurata tra carne e pesce! Certo i prodotti freschi sono tutta un'altra cosa; spesso mi chiedo cosa ci sia in quelli che acquistiamo, ma forse é meglio non saperlo. La ricetta del tuo coniglio é squisita e grazie per averci svelato i tuoi segreti, a volte si tratta di piccole cose che, peró, cambiano il sapore del piatto. Ottimo l'abbinamento con il cous cous, un piatto davvero completo! Un bacione e buon pomeriggio, Babi
RispondiEliminaSono felice che ti piaccia cara Babi!!!!La ricetta è veramente buona e l'ingrediente segreto la rende molto sfiziosa credimi...Un piatto unico perfetto!!!!
EliminaMeno male pensavo che il coniglio non piacesse a nessuno
Un bacione!!!! E GRAZIE!!!
Cara! È bello sapere che la blog sfera serve anche a risollevarci il morale no?
RispondiEliminaIl tuo piatto é super, adoro il cous cous, il coniglio in effetti si cucina sempre alla solita maniera, cosi mi hai dato un idea, copio pure l ingrediente segreto!
Hai ragione...mi sento già meglio!!!!!
EliminaSono felice che ti piaccia....è veramente buono cucinato così e molto particolare il sapore!!!!
Provalo e fammi sapere
Ti abbraccio e grazie!!!
Ciao renata e complimenti per la vincita del blog di Una pasticciona in cucina.... Io non vinco neanche con le estrazioni :-S hahahahahaha
RispondiEliminaGoloso il tuo coniglio!!!!
Grazie Paola...Grazie veramente
EliminaSono molto felice!!!!
Adoro il coniglio e questo è un modo piacevolmente insolito di prepararlo..lo proverò sicuramente!!!
RispondiEliminaFelice che ti piaccia!!!! Fammi sapere se lo cucini...a me fatto così mi piace molto!!!!
EliminaTi ringrazio
Un bacione
Nn amo molto il coniglio, forse xche' li ho sempre visti ma x intenderci lo mangio!!! fatto cosi' lo mangio sicuramente!!!!!sei un mitoooo bella bimba ^_^
RispondiEliminaGrazie MONIA!!!!!
EliminaTroppo carina bimba
Ti abbraccio e ancora grazie per i tuoi dolcissimi auguri!!!!
Questa volta passo per la ricetta perchè la carne di coniglio non la mangio..ma per l'affetto hai proprio ragione cara Renata!! Qui se ne trova a vagonate e siamo sempre pronte a supportarci e a incoraggiarci a vicenda..siamo una grande famiglia e spesso l'affetto "virtuale" (che poi di virtuale ha ben poco..) supera anche quello classico.. Vedrai che presto passerà questo periodo e spero anche il mio ricco anche lui di punti interrogativi! Buon weekend bella bimba ;)
RispondiEliminaGrazie mille Vale....Si mi sento meglio e con voi tutte ancora meglio!!!!!
Eliminaè stato un momento...ma è passato...e spero che si profili per tutte un'anno carico di tante belle cose...soprattutto quelle che il nostro cuore desidera!!!!!Bacioni
A casa il coniglio lo mangio solo io,ed è per questo che lo preparo raramente!La tua versione mi piace molto, con le cipolle sarà molto saporito!Non essere giù di morale, sù con la vita che è bella da vivere!Ciao
RispondiEliminaHai ragione Molly!!!!Sto già meglio e sono felice che il coniglio ti piaccia!!!!
EliminaUn bacione..Ciao
Ciao, anch'io mangio il coniglio solo se è a pezzi piccoli e senza pensarci tanto.....altrimenti dovrei essere vegetariana!!! La tua ricetta, sarà l'ingrediente segreto???, è molto invitante e il cous cous completa benissimo!!!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per i tuoi "su e giù" d'umore, non è che senti già la primavera???? Ma hai visto quante "coccole" ti arrivano dalle tue amiche blogger, un'ottima cura direi!!!
Ti auguro un felice we, baci
Si ora sto già meglio!!!! Grazie Laura....
Eliminama sai che non ricordavo nemmeno di averlo scritto ...incredibile!!!
Ti abbraccio e tanti baci anche a te!!!
Non sono vegetariana, ma non mangio più il coniglio da quando fa parte della famiglia insieme al cane e al gatto...mia madre lo cucinava benissimo e so che è un'ottima carne!!!!!!l'hai presentato con molta grazia...ti auguro di cuore un buon w.e.!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie mille....ma capisco!!!!
EliminaUn buon fine settimana anche a te
Guarda, tralasciamo il discorso conigli per il momento che ne ho appena dovuti macellare un paio.. mamma che tristezza!!
RispondiEliminaCmq la tua versione sembra divina per cui mi ci lancerò sicuramente.. Stavolta comprandolo già a pezzetti, Fa meno effetto.
un abbraccio
Grazie Elvira...Un abbraccio anche a te!!!!
EliminaMa finire anche con un ingrediente segreto in pentola è una nobilissima fine! E poi tutte quelle cipolline profumate e l'aglietto, secondo me il coniglio si sente un eroe :) Bacione René buon we
RispondiEliminaMi piace questo concetto...effettivamente visto così...si!!!!!Può essere un eroe
EliminaUn grande bacio e grazie!!!!!
mi dispiace per il momento no..ti abbraccio forte!buon w..e e complimenti per la ricetta
RispondiEliminaTesoro mi sento meglio...i periodi,momenti... capitano l'importante è che passino veloci!!!!!
EliminaTi abbraccio anch'io forte!!!!!!
Avevo notato che cucinavi spesso il coniglio! La ricetta è molto gustosa e tu sei sempre brava e generosa.
RispondiEliminaMi dispiace sapere che sei in un periodo confusionale! Ti sono vicina con il cuore. Un bacio grande, grande!
Grazie Clo!!!!!!!Un bacio grande anche a te
EliminaHo sorriso quando ho letto che tuo padre è un insegnate di matematica...io ero una capra, in matematica avevo 4!
RispondiEliminaIl coniglio lo mangiavo spesso da piccola e in realtà adesso lo cucino proprio poco...ma con il ketchup devo provare!
Sei sempre un pozzo di idee!
Grazie Renata...adesso mi iscrivo per farmi arrivare la mail ogni volta che posti qualcosa e poi ti vengo a cercare su fb!
Ciao cara Renata un bacio a Rosa e buon week end!
Sono felicissima che ti piaccia Vale!!!!!
EliminaUn bacione a te grande grande
Passa uno splendido fine settimana
Renata, io adoro il coniglio, ha una carne davvero saporita e asciutta. Anche mio padre ha i conigli e ogni tanto mia madre ne toglie qualcuno per evitare che muoiano uccidendosi fra di loro.
RispondiEliminaHa un aspetto appetitoso.
PS: sono contenta che oggi tu stia meglio.
Baci e buon fine settimana
Grazie mille Claudia!!!!!!
Eliminae sono felice che ti piaccia la ricetta!!!!
Grazie per il pensiero gentile
Ti abbraccio
Che buono questo coniglio.. da tanto tempo non lo faccio..
RispondiEliminaGrazie Antonella!!!!
EliminaBacioni
con il Ketchup lo devo proprio provare!
RispondiEliminaIntanto se ti va passa da me che ho pubblicato le foto di una tua creatura...buonissimaaa!
Vista!!!! Complimenti davvero!!!!!
Elimina