Buona giornata bimbe!!! Ci tenevo troppo ...ed ecco quindi il nostro splendido,luminoso e rosso albero di Natale!!! Io ne sono innamorata...e le luci le accendo sempre solo per avere quella dolce atmosfera che davvero scalda il cuore!!!
Molte palline che vedete le ha realizzate mia sorella,io mi sono limitata ad appenderle...che per una impedita come me è già tanto....Basti pensare che il presepe ancora non è finito...Sto aspettando che le mie ferite dovute alla terribile colla a caldo guariscano....Io e il muschio non andiamo molto bene insieme ma non mi arrendo e una volta che riavrò le mie impronte digitali ...ricomincerò!!!!
Aspettatevi anche quello.....L'ho realizzato su tre piani con un cartone...Certo non ho collegato il piano sopra con quello sotto..... ma tutti possiamo immaginare una strada interna no???
anche perchè non saprei che fare...Rosa invece sta dipingendo lo scenario...
Montagne,cielo e... valanghe!!!
L'ho fermata in tempo!!!
Torta di ricotta
profumata all'arancia
Ho mescolato 2 uova con 200g di zucchero
a cui ho aggiunto 250g di ricotta
La scorza di un'arancia
80ml di succo d'arancia
(si!!!Uso i vecchi biberon dei miei figli come misurino)
e infine 200g di farina e una bustina di lievitoIo non ho aggiunto nè burro nè olio e il risultato mi è piaciuto moltissimo!!!Per chi volesse,consiglierei al massimo di mettere 50g di burro
In forno a 180° ....per circa 30 minuti
Io l'ho fatta la sera per la mattina
Diventa più profumata e gustosa!!!
Con questa delizia
e con il mio albero in primo piano
Un grande abbraccio
Renata
il vostro albero è una vera delizia, come la vostra torta!!
RispondiEliminacome mi piacciono questi dolci semplici..mi fanno tornare bambina..
RispondiEliminacarino l'abero Renata ! ma che fai con la colla a caldo ??? ciaooo
RispondiEliminaRenata tesoro che bello il tuo albero!!! Ed e' meraviglioso come ci mettiate tanto amore nel fare il presepe!!!
RispondiEliminaStamattina una fetta della tua torta la vorrei per colazione:) ieri sera ne ho fatta una ma è' immangiabile !!!
Baci
la tua torta è buonissima e il tuo albero è delizioso!!!un saluto...
RispondiEliminaadesso me ne devi mandare ima fetta!!! non vale che tu abbia la ricotta!!!
RispondiEliminaE' bellissimo Renéeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!Manca solo una renna e sembra di stare in Norvegia!!!!AHAHAHAHAHAHA!!!Molto nordico come piace a me!!!! SEI STATA STRABRAVA!!!(io sono esigente sugli alberi:D)Domenica io ho fatto come da tradizione la corona dell'Avvento (fresca, per carità)e sabato farò l'alberone:-))))Non vedo l'ora!!!!La torta invece..non l'ho fatta"!!!In compenso oggi che è Santa Klaus, festeggio il mio "omo" con torta al mandarino:))))Facciamo uno scambio equo e solidale'???D UN GRANDISSIMO MEGA ABBRACCIOOOOOO!!!A TUTTO NATALE!!!
RispondiEliminatesoro buongiorno:* ma che bella torta e che bell'albero!! purtroppo noi siamo ritardatari in tutto... albero e addobbi compresi mannaggia:D spero nel fine settimana di riuscire ad organizzare qualcosa:) la torta è una meraviglia! io di solito la faccio con l'aggiunta di pezzetti di cioccolato.. al profumo d'arancia mi intriga e sicuramente proverò proprio in questi giorni dato che ho 3 kg di arance fresche da consumare! grazie tesoro un abbraccio grande e buona mattina:*
RispondiEliminaE' bellissimo Renata...il vostro primo albero nella nuova casa, immagino l'emozione! E complimenti a tua sorella per le decorazioni! Non vedo l'ora di vedere il presepe. Bacioni!
RispondiEliminaCara, ma che bell'albero!! La mamma e io invece ci riduciamo sempre a prepararlo il 24 notte dopo la Messa di Natale, ma si può?!? :-D speriamo quest'anno di battere il nostro record (negativo) di almeno 2-3 giorni!! :-)
RispondiEliminaFantastica la tortina, da rifare!! A presto dolcezza! Ciao! :-)
Tesoro che bell'albero!! rosso rosso rosso!! su su che nel presepe ci fai un passaggio segreto e risolviamo tutto! ahahah
RispondiEliminacomplimenti per la buonissima torta!
bacioniii
Tesoro ma che bell'albero!! Rosso rosso super rosso!
RispondiEliminae per il presepe ci fai un passaggio segreto ed è risolto no? ahah
complimenti per la buonissima torta!
bacionii
Bellissimo il vostro albero! e immagino che bello partecipare tutti insieme alla sua realizzazione, con i bimbi tutto diventa magico, anche la confusione!!!!!!!! ma aspetto con ansia il presepe.........
RispondiEliminauna fettina di torta la prenderei volentieri a quest'ora!!!!!!!!!!!!!!! golosa e leggera, l'ideale per il secondo caffè della giornata!
baci
Anche ingegnere, architetto, manovale... oltre che cuoca e pasticciera! Renata sei un vulcano!!! L'appassionato dei presepi a casa mia è mio marito, io non ci metto mano; aspetto di vedere la tua opera allora :) Intanto, questa volta sei stata la prima ad iscriverti al mio contest... Grazieeeeeeeeeeee Un bacione grande e a presto!
RispondiEliminaciao carissima, proprio in questi giorni sto pensando alle decorazioni natalizie e ancora non ho fatto niente
RispondiEliminatroppo bello il tuo albero, hai tutti quegli oggettini che piacciono tanto a me.
la torta....e che te lo dico a fa???
un bacione
Oh cara! Ma è meraviglioso!! Stamani sono uscita presto e ora mi tocca di nuovo buttarmi nel gelo per la spesa..ma questa visione mi scalda e mi conforta! Quel cavallino a dondolo in stoffa mi fa impazzire! E la torta è profumatissima.. complimenti!! :D
RispondiEliminaL'albero è meraviglioso Renà! Spero di risucire a farlo anche io questo w.e.!!!! Attenderò di vedere anche il tuo rpesepe! Intanto pappo questa torta.. sai che ne ho anche io una da pubblicare fatta con la ricotta! Ma la tua.. con succo d'arancia.. mi piace di più! baci e buona giornata :-)
RispondiEliminaAnche io oggi ho fatto il post e c'è il mio albero di Natale, più o meno lo stesso genere del tuo. Abbiamo gli stessi gusti, come vedi. Complimenti a tua sorella, veramente brava. Sono curiosa di vedere il presepe. Ottima la tua torta, mi piacciono tantissimo gli ingredienti auguri per il contest. Un abbraccio.
RispondiEliminaIl profumo dell'arancia che si sparge per la casa è la cornice ideale per godersi appieno l'atmosfera che crea quel meraviglioso albero!
RispondiEliminaAspetto di vedere anche il presepe! :)
Un bacione cara, attenta alla colla a caldo!!!! :)
Ma che bello!!!! è grandissimo il to albero!!!! io lo devo ancora fare ma il mio viene da una passata convivenza in 40 mq ed è piccolo piccolo...un giorno ne comprerò anche io uno così!!!!! Compliemntissimi e un bacione!!
RispondiEliminaCiao Renata! finalmente posti di feriale e riesco a lasciarti un saluto! :-)
RispondiEliminavedo sempre le cose stupende che fai ma quando è sabato posso solo sbirciare!
heheh, molto bene, vedo che il natale si fa sentire dalle tue parti e questa torta è proprio quello che mangerei adesso..ottima.
ciao a presto
Valeria
Anch'io uso spesso i vecchi biberon di mia figlia!!!!! Bellissimo l'albero (io lo farò questo we) e sofficiosissima la torta!!!!
RispondiEliminaottima ricetta complimenti e bellissimo albero
RispondiEliminacaspita che bello tesoro!!!
RispondiEliminae che grande!!!!!!!
eh,ma non vale...dici che devo fare vedere il mio????
quelle decorazioni mi fanno impazzire!le straadoro!!
e sta torta!!!
ma e' possibile che ate vengono sempre super????
bravissima come sempre!
mi dici sempre che sono la regina delle polpette,ma te sei la regina delle torte della nonna,di quelle buone,che sanno di casa e famiglia!!!!
che bello,sai,sono qui che aspetto i miei che passeranno con me e Asia le feste dell'Immacolata perche' Andrea se ne va in trasferta a Latina!
mi sa che faccio una tortina per loro!
bacioni!
Bellissimo il tuo albero, le decorazioni rosse mi piacciono da matti!!! E le tue torte sono sempre così golose, ma leggere!!! Brava!!!
RispondiEliminaa Natale metti la marcia... l'albero è un complemento intimo di festa e calore, e il tuo non poteva non esprimere tutti questi valori! le tue torte soffici e coccolose sono una certezza nella blogsfera. un abbraccio mony
RispondiEliminaE' bellissimo :) Il tu albero di Natale è bellissimo con gli addobbi in feltro che mi son sempre piaciuti tanto. Ora aspetto anche di vedere lo splendido presepe che sta prendendo forma.
RispondiEliminaE qui arriva anche profumino! Giusto in tempo per la merenda: una fetta della tua sofficiosa torta sarebbe perfetta con la mia tazza tè bollente per scaldare e addolcire questo gelido pomeriggio. Un bacione, buona serata
Passare da te riempie il cuore di gioia!!!!
RispondiEliminaBellissimo il tuo albero...adorabile la tua torta!!!
Un bacio
Complimenti per la buonissima torta, il tuo albero è bellissimo, complimenti anche a tua sorella per i favolosi addobbi!!baci!!
RispondiEliminaBellissimo quest'albero preparato con tanto Amore nella nuova casa.
RispondiEliminaChe spettacolo di torta.
A presto
Bellissimoooooo il tuo albero tesoro!!Anche noi già l'abbiamo fatto hihihih..complimenti alla sorella per le decorazioni e a te per la sofficissima torta!Un bacione
RispondiEliminaCiao René ma ti lascio per qualche giorno e ti trovo "danneggiata", ma cosa mi combini? Spero che tu stia meglio, comunque il tuo albero è bellissimo, per non parlare della torta.... buona festa, un bacione
RispondiEliminaCiao, bellissimo l'albero e buonissima la torta che ho già segnato!!!
RispondiEliminaLa casa nuova sta vivendo il periodo migliore e sicuramente assorbirà tutta questa meravigliosa atmosfera!!!
Baci e auguri per il recupero veloce delle impronte digitali!!!
Bellissimo l'albero e buonissima la torta! aspetto di vedere il presepe ...ma certo che tutti immaginiamo una strada interna e ben nascosta:))
RispondiEliminabaci
Alice
buone le torte con la ricotta *_* le adoro :)
RispondiEliminaTi leggo e vi vedo davanti ai miei occhi: felici e gioiosi davanti all'albero e alle decorazioni, a dividervi i compiti, tu appendi questo, io appendo quello! Una famiglia felice che condivide un bel momento.
RispondiEliminaÈ bellissimo!!!!!
Le luci accese riempiono la casa di armonia!
E la tua torta è una delizia!
Vi abbraccio tutti, siete dolcissimi!!!!
Wowwwww, che bell'albero, complimenti alla sorellina ma anche a te per aver addobbato l'albero in modo armonioso!!!!! Ottima la tua torta alla ricotta! Un abbraccio e speriamo che le tue ferite guariscano presto.
RispondiEliminaComplimenti per l'albero e per questa torta! Sembra di sentire il profumo dell'arancia! ciao!!!
RispondiEliminaMa che bello l'albero, io ho appena finito di addobbarlo, rosso e oro, sono 2 anni che sono infissa con questo colori creando sempre decorazioni diverse, a presto
RispondiEliminaBellissimo l'albero rosso...e'il mio colore di albero preferito...complimenti Renatina...e un urra'per la torta che mi sa di gustoso e di profumoso!!!ciao cara ^^
RispondiEliminaciao, bello il tuo albero, conosco bene le scottature da colla a caldo, complimenti per la torta, un bacione e felice weekend
RispondiEliminaComplmenti per gli addobbi....e la buonissima torta!
RispondiEliminaPer le torte sei un vulcano:) evviva l'albero di Natale! Quando ero piccina il nostro presepe era un mezzo paese con montagne, strade, mercati, casette.. Che divertimento farlo! Quest'anno invece mia mamma ha pensato a un presepe delizioso, penso farò una foto!
RispondiEliminaUn bacio Renè.. scusa se arrivo sempre in ritardo, mi farò perdonare!
:*
e anche qui.. sfondi una porta aperta, parlami di ricotta e già ho l'acquolina, messa in una torta con l'arancia.. tesoro mi invogli davvero!! bellissimo il tuo albero, complimenti alla sorella per le decorazioni e ora aspettiamo l'albero.. adoravo farlo da piccola!!!! ti abbraccio tesoro
RispondiEliminaChe bell'albero tutto in rosso, complimenti! Il dolce è delizioso,ottimo per colazione, lo proverò quanto prima!In bocca al lupo per il contest! Ciao e buon fine di settimana!
RispondiEliminaBellissimo il tuo albero e buonissima la tortina di ricotta. Ti mando tanti bacini a te e i tuoi piccoli.
RispondiEliminaBuona serata Renè.
Incoronata
che bello il tuo albero..belle le decorazioni
RispondiEliminae ottima la tua torta di ricotta!!
baci
L'albero è bellissimo.la torta divina,che vuoi di più dalla vita? Io ti rubo la ricetta...
RispondiEliminaCiao, grazie della ricetta.
RispondiEliminaHo provato e la torta mi si e' appiattita di colpo non appena l'ho ritata fuoridal forno. Non dovevo? Dove ho sbagliato? Scusate ma sono alle prime armi.
Livio