Buona serata bimbe!!! Come raccontarvi questo nostro primo giorno di vacanza se non partendo dal 45 a Palermo che ieri sera ci ha fatto vincere questo...
Mega Maxi ovone!!!
Non vi racconto nemmeno la faccia dei bimbi alla consegna stamattina di tutta questa cioccolata...Insomma come inizio non è male e allora come festeggiare...
Se non con una PARIGINA!!! |
Un rustico formato...
da uno strato di pasta per pizza e uno di pasta sfoglia
Ho semplicemente impastato 800g di farina,25g di lievito,2 cucchiaini di sale,1 cucchiaino di zucchero,4 cucchiai di olio,2 di latte e acqua quanto basta per ottenere un pasta morbida che ho messo a lievitare...Dopo due ore io e la mia piccola aiutante ci siamo messe all'opera...Oh ragazze niente sa più di vacanza della Pizza a pranzo!!!! Pizza at lunch è la scritta che capeggia sempre nei posti di vacanza ....ci avete mai fatto caso?
E mentre Rosa preparava la sua ....Io ho steso uno strato di pasta su una teglia oleata,pomodoro,sale e origano e provola per completarla (serviva il cotto ma non l'avevo)
e uno strato di pasta sfoglia sopra...(io la spennellata d'uovo la evito) in forno a 190/200°
e intanto la giovane apprendista completava la suaed eccola pronta la pizza di Rosa per andare in forno mentre la mia parigina fumante usciva...
E per completare la giornata in bellezza passeggiata sul mare!!!
Un grande abbraccio ragazze!!!
Renata
Che belle foto della passeggiata al mare:))
RispondiEliminabello questo ibrido pizza-sfoglia, very original;)
a presto:*
Grazie mille!!!!!!!!Un grande bacio!!!!
EliminaBuonissima questa pizza con la sfoglia, una ricetta super!!!!! E complimenti per il mega uovo!!!!
RispondiEliminaGrazie cara Arianna!!!!
EliminaRenée!!!!!!!mi colpisci nel segno con questa parigina...non ti sto nemmeno a dire che....LA ADORO!!!!!Ma proprio ..potrei mangiarmene 4 fette e ancora volerne!!!!!!:-DDDDD Ti è venuta divinamente (e chi aveva dubbi!!:)))E poi..QUELL'UOVOOOOOOOOO????MITICOOO mi sa che avrei fatto la stessa faccia di Rosa perchè toglietemi tutto ma...non la cioccolata!!!!!:-))))Complimenti e bravissima insieme ai tuoi piccolo aiutanti che sono fantastici!!!!!Un grande bacio!!!!
RispondiEliminaGrazie Yrma!!!!!Ma sai che non l'avevo mai provata e cara hai ragione..... è divina!!!!!!!!Si l'uovo è una sorpresa cioccolatosa da urlo proprio...ragazza perchè non vieni e la dividiamo?
EliminaUn bacione bimba
Ma che belle foto cara! l'uovo è stupendo, ma la tua piccola al mare molto di più ^^
RispondiEliminaLa tua parigina poi è golosissima..
Insomma, un post bellissimo :)
Grazie mille Ileana!!!!!!!!
EliminaTroppo carina....
da morire quell'uovo...più grande di Rosa! che bella Rosa...tutta accocolata !
RispondiEliminama che idea...la pizza con la sfoglia! sarà buonissima!
e il piccolino sulla sabbia? da spupazzarlo tutto tutto!
bacioni
Grazieeeeeeeeeee
EliminaSi la vacanza è iniziata bene...ovone al mattino,pizza a pranzo e passeggiata la sera...insomma cara se vieni vacanziamo insieme ti va?
buona buona la parigina.....Spesso la preparo.....Non mangiare tutto l'uovo maxi.....uffi anche io a casa ho quintali di uova di cioccolato...........bacioni
RispondiEliminaUn bacio Lidia e si non la mangio tutta molta la regaleremo ho molti parenti golosi......
EliminaBuonasera!!!!!!1complimentiiiii!!chissà che gioia per i bimbi hiihihihihih!!!com'è grande!!conservane un pò per le ricette ahahhahah!!la parigina è fantastica!!!un ottima alternativa alla solita pizza!brava tesoro!un bacione
RispondiEliminaGRAZIE TINA!!!!!!!!!!!
EliminaHai ragione...la parigina è proprio buona e per variare è perfetta...
Direi che le vacanze sono iniziate alla grande...non ho mai avuto un uovo di cioccolato così grande.....e la pizza sembra squisita....probabilmente il merito è solo della pupa!!!!!!!!!!!Complimenti ad entrambe...bacini
RispondiEliminaNemmeno io l'ho mai ricevuto...un vero colpo di fortuna!!!!!!!e si tesoro la mia bimba è diventata bravissima...anche a stendere la pasta è stata lei....GRAZIE!
Eliminache bello questo tuo post...me lo sono letto con calma e me lo sono davvero goduto, insieme all'aria vacanziera che reca con se'. mamma mia, anche la pizza bistrato e' qualcosa di eccezionale!...il marito in trasferta e i bimbi addormentati, nonche' l'assenza di impegni serali conviviali mi hanno regalato due ore di divina tranquillita'!
RispondiEliminaun bacio tesoro, a te e ai tuoi splendidi bimbi!
Grazie cara Gemma
EliminaUn bacio grande a te bimba
e che bello ogni tanto godere di momenti di tranquillità
Ma che bei bimbi che hai...e chissà che sorpresa quell'ovone! Ottima la tua parigina, però non è valido, tu hai degli aiutanti super!!!! bacioni!
RispondiEliminaGrazie Elena!!!!!effettivamente Rosa sta diventando bravissima!!!!Hai ragione..un bacio cara
Eliminama che bella!! e complimenti per gli aiutanti!!
RispondiEliminaGrazie mille!!!!!!!!!!e BENVENUTA!
EliminaBeh sappi che d'Invidia ne ho troppa! uno perchè il 45 l'avevo sognato la settimana scorsa e adesso ho capito che dovevo giocarlo per prendere l'uovo!poi per la spiaggia e su quello non c'è molto da dire!Poi la pizza parigina guarda a quest'ora me ne mangerei un mega fettone!!brava!!
RispondiEliminaNooooooo dai l'avevi sognato.....mi spiace tesoro e per tirarti su una mega fettona solo per te!!!!
EliminaUn bacio
ma che.....fortuuuuna cara Renata e che bella parigina che hai preparato. La passeggiata sul mare te la invidio
RispondiEliminaGrazie cara Stefania..per il mare tesoro se vuoi...vieni e passeggiamo insieme mega gelatone e pizza sul mare....daiiiiiiiii
EliminaSplendida la parigina anche senza cotto (te lo avrei passato volentieri... bastava un fischio!), meravigliosa la tua piccola Rosa che prima o poi ti strapperà di mano il blog, la passeggiata con i tuoi bellissimi figli è stata la chicca della giornata dopo ... l'uovo e la parigina! Buona giornata Renatina!!!
RispondiEliminaGrazie cara Elly!!!!!!
EliminaLa prossima volta allora cara ragazza... un fischio ...Un bacione ragazza!!!!
Leggevo il tuo post e .. Mio marito mi chiede "perchè sorridi?" .. Sorrido? Senza accorgermi stavo proprio sorridendo leggendo le tue parole, assaporando la serenità, il calore, l'amore che traspaiono.. Mi sono sentita x un attimo lì con voi cara!! Renata.. Voglio la tua parigina.. Sfiziosissima?!!! Baci tesoro
RispondiEliminaMa quanto sei dolce cara Luisa...non sai quanto le tue parole mi abbracciano e mi coccolano....
EliminaUn bacio grande e grazie...ma veramente GRAZIE di cuore!!!!!!!!!!!!
bellissimo racconto di parole, foto e emozioni! ma si sa...la pizza è parte di noi!
RispondiEliminaCondivido cara Vale!!!!!!!!
EliminaChe delizia.... che fame....
RispondiEliminaGrazie Sara!!!!!!!!
EliminaDi certo a Pasqua non ti mancherà la cioccolata :)) Accipicchiola che uovone, avrei voluto vedere la faccina estasiata dei tuoi bimbi! I tuoi aiutanti in cucina diventano sempre più bravi, questa parigina è fenomenale ^_^ Un bacione, buonissima giornata
RispondiEliminaGrazie mille cara Federica e si la cioccolata non mancherà di certo....ma tra i bimbi golosi e i tanti parenti credimi finirà presto....
EliminaChe spettacolo quella pizza, sai che non la conoscevo!?
RispondiEliminaE evviva per la vincita!!!
Grazie mille e felice di averti mostrato per la prima volta questo rustico meraviglioso!!!!!!!!!!!
EliminaChe buona la parigina, un piatto che non può non piacere!!! Immagino la felicità dei bimbi alla vista dell'uovo!!!!
RispondiEliminaSi....urla e sorrisi!!!!!!!!Un bacio Giuliana!!!!!
EliminaAccidenti! Sembra buonissima!!!!
RispondiEliminame la segno!
Grazie Stefano!!!!
EliminaWow, l'uovo gigante è spettacolare, chissà i bimbi che entusiasmo! Buonissima la parigina, unisce pizza e pasta sfoglia, due mie passioni, sai che non l'ho mai preparata? Certo tu hai un'aiutante speciale! Che bella la passeggiata sul mare, sembra tutto così tranquillo e sereno. Un bacione, a presto!
RispondiEliminaUn bacione a te cara Babi e si anch'io l'ho scoperta da poco la parigina e credimi è troppo goduriosa!!!!!!! ti abbraccio forte
Eliminache felicità l'uovo gigantesco !!! la pizza fatta così è un'ottima idea, brava. Ciao.
RispondiEliminaGrazie Ivana!!!!!!
EliminaChe bello il mare, mi manca tantissimo,Renata io non sono invidioso e ringrazio il Signore che mi ha fatto cosi'..............................................................ma del Mare siiiiiiiiiii.
RispondiEliminaA presto
Oh Pasquale ma vieni allora a goderti il mare della Calabria...
EliminaCapisco cosa provi a me è mancato per ben 7 anni..mi mancava proprio l'aria.....
wow...l'uovo, la pizza, il mare... che meraviglia!!!!!
RispondiEliminaciao e buona giornata!!!! ^_^
Grazie Roby!!!!!!!!!!!!
Eliminama che uovo enorme!!!! Avrai fatto anche io i salti di gioia ad averlo tra le braccia come la tua piccola Rosa!
RispondiEliminaE poi che dire di questa pizza meravigliosa? Oltre al fatto che io amo la pizza, la tua mi sta facendo scendere la bavetta dalla bocca!
Bravissima davvero ed ancora complimenti per la vincita!!
Bacioni tesoro
Grazie tesoro...mi piace da morire l'entusiasmo con il quale condividi i miei momenti...Grazie veramente..troppo tenera e affettuosa....Un grande bacio Rumi e ancora GRAZIE!!!!!!!!!!
EliminaGrande 45 allora che ha fatto felici questi cucciolotti!
RispondiEliminaBuona giornata!
P.s. grazie per l'interessamento, ma ultimamente tra bronchiti, dieta (meno sto sui blog meglio è) mancanza d'ispirazione e weekend al mare sono stata mooolto assente; spero di recuperare!
Ma si torna presto cara Tiziana
EliminaSi sente la tua mancanza
Un grande bacio!!!!!!
Grazie di condividere questi momenti e foto di vita!!!!! Ammazza che uovo gigantesco.. complimenti!!! Questa pizza così particolare la voglio provare anche io!!! baci e buona giornata :-)
RispondiEliminaBaci a te cara Claudia e grazie a te!!!per la parigina cara provala...troppo buona calda fredda insomma è divina!!!!!!!
EliminaStupenda la tua pizza e che amore i bimbi sulla spiaggia.. io pure amo il mare.. come mi mancaaaa
RispondiEliminaTesoro ma hai me qui in Calabria...un bacione cara Antonella e grazie!
EliminaQuel 45 vi ha fatto proprio un bel regalo, immagino la felicità dei tuoi bellissimi bimbi (e anche la vostra!!)
RispondiEliminaOttima anche questa parigina......proprio una cosa stuzzicante!!!!! Bacioni!
Si è stata una bellissima sorpresa...viva il 45!!!!!
EliminaBacioni a te e GRAZIE!!!!!!!!!!!
Che uovo gigantesco! Ma ti assicuro che la tua parigina, mi avrebbe strappato un sorriso dieci volte più grande dell'ovone!
RispondiEliminaHa davvero un aspetto golosissimo, prima o poi la proverò!
Mia cara, ti auguro a te e alla tua famiglia una bellissima vacanza!
Un bacione grandissimo
Grazie cara Giovanna!!!!!!Grazie mille!!!!!!!
EliminaTi auguro anch'io la stessa serenità e allegria
Un abbraccio GRANDISSIMO!!!!!
Ciao
Inizio con il dirti che sei una mamma favolosa, ormai sempre tutti di corsa e non si ha più il tempo di godersi le cose più belle della vita!!!! La tua parigina e' stupenda e non la conoscevo:-) un abbraccio
RispondiEliminaGrazie mille cara Ombretta..troppo carina...ti ringrazio veramente...è strano come sebbene lontane si crei questo affetto sincero VERO VERISSIMO
EliminaTi abbraccio anch'io!!!!!!!!
Ciao René complimentissimi per la vincita. Una bella sorpresona, davvero; dalla settimana dopo Pasqua ci saranno anche le ricette di Liguria nella raccolta! A presto carissima grazie come sempre per il bene che mi vuoi e che ricambio, un abbraccio
RispondiEliminaBenvenuta nella raccolta cara Carla...è un piacere GRANDE averti in gruppo!!!!!!!! e grazie!!!!! grazie mille!!!!!!!Ti abbraccio forte anch'io tesoro
EliminaRenata buongiorno!!! che bello l'uovoneeee!!!! Si vede che era felicissima Rosa :) Meravigliosa!!!! Ottima la parigina! Bacio!
RispondiEliminaGrazie cara Anna!!!!!!!!
EliminaNon sai quanto ho desiderato un uovo così grande quando ero piccola!!! I tuoi figli lo ricorderanno per tutta la vita!! E la parigina? Che fame!!!!!!!!!!!! un bacione Renata!!
RispondiEliminaUn bacio a te cara e grazie!!!!!! e tesoro ....che tenero ricordo....ti abbraccio
EliminaLa pizza deve essere buonissima...e anche l'uovo!!!
RispondiEliminaGrazie!!!!!
EliminaSarà bellissimo romperloooooo :) Per la parigina....ma sai che non sapevo di questo tipo di pizza?!?!? Devo assolutamente prepararla a casa :) Baci e Buona Pasqua se non dovessimo risentirci prima ;)
RispondiEliminaTesoro ci risentiremo..in ogni caso anch'io auguro a te e alla tua bella famiglia una serena e allegra Pasqua!!!!!!!!Un bacione e grazie...e la parigina..provala..è buonissima!
Eliminama che bella vincita!!!che uovo gigantesco una bella sorpresa per i tuoi bimbi,inizia proprio in grande la pasqua e la tua parigina è buonissima ma più bella è quella di tua figlia,l'allievo supera la maestra complimenti a tutte e due bacioni ciao :)
RispondiEliminaUn bacio grande cara Lucia e si abbiamo iniziato alla grande e speriamo che continui così!!!!!!!
Eliminati auguro anch'io tante belle e dolci sorprese dolce ragazza!!!!!!!!!!Un bacione
Complimenti...... Ti auguro Buona Pasqua e passa da me che c'è una sorpresa per te.
RispondiEliminaBaci Danyxx
Grazie Daniela...arrivoooooooooooooooo
EliminaLa foto di tua figlia con l'ovone è tenerissima, complimneti per il tuo gioiello! Orìttima la parigina ma favolosa la pizza dell'apprendista non credi? dille brava da parte mia!
RispondiEliminabuona Pasqua tesoro a te e alla tua famiglia
Alice
Grazie Alice ...lo dirò a Rosa..
EliminaUna buona e serena Pasqua anche a te e alla tua famiglia!!!!!!!
Ti abbraccio forte cara..Baci
Ciao tesoro bello buona serata!un bacione grande!!
RispondiEliminaGRAZIE TINA!!!!!!!
Eliminarenatina che belle foto e che fortuna col 45 a palermo!!!
RispondiEliminala parigina???la voglio troppo fare!!
cara mia i tuoi bimbi..non mi stanco di dire quanto sono belli e quanto vorrei stampar loro un bacione su quelle guance!!!
e uno anche a te amica cara!
Grazie Carla!!!!!!
EliminaAnche noi ti baciamo tutta dolce bimba!!!!!!!
Tanti bacioni ...magari un pò bavosi dal piccolo ....ma sinceri e di cuore
Prova la parigina...troppo buona!
oh Renata che belle foto, non so da dove iniziare.....mi posso immaginare i bimbi con quell'ovone, il sogno di ogni bambino.
RispondiEliminaLa parigina che non conoscevo e che voglio assaggiare al più presto possibile perchè mi sembra di una bontà unica.
Bellissimo vedere le manine dei tuoi bimbi all'opera e quella spiaggia incantevole fuori stagione come piace a me.
un bacione e buona pasqua se non ci si vede più, ma cercherò di non mancare sabato all'appuntamento della cucina regionale.
sabina
Che carina Sabina...GRAZIE!!!!!!! Per tutto... grazie veramente...condividere la mia vita con te e le altre è un modo per sentirvi e sentirci più vicine..purtroppo la lontananza c'è... ma attraverso le foto e le parole possiamo cercare di ridurla!!!!!!!!!!! Un bacio grande bimba!!!!!
EliminaMa quanto è bella Rosa?? E' stupenda la foto..Non so se ti ricordi ma oggi parlavo proprio di un bell'ovo tutto per me..devo per caso iniziare a essere gelosa??!? Complimenti alla tua bimba perchè quella pizza si mangia con gli occhi..e la parigina devo farla!!! Che post delizioso, non saprei da dove iniziare nel farti i complimenti!!!
RispondiEliminaBuona serata dolcezza!!
Grazie Vale...si ho letto dell'ovone ma vedrai che presto riceverai il tuo....lo meriti... anche più GRANDEEEEEEEEEEEEE
Eliminaun bacione bimba e ancora grazie di cuore!!!!!!
CIAO VALE
Ma che bell'ovone!!!!Altrochè i tuoi bimbi saranno contenti......serve aiuto per mangiarlo???!!!
RispondiEliminaGli aiutanti diventano sempre più bravi in cucina, merito sicuramente della bravissima cuoca......basta vedere cosa riesce a fare!!!
Baci
Grazie mille Laura e se vuoi passare ad aiutarci...cara ti aspettiamo con vero piacere!!!!!!
EliminaUn bacione
Non conoscevamo la parigina!!! quante cose dobbiamo ancora imparare da te Renata..le tue foto sono fantastiche.. la prossima volta che fai quella bella passeggiata al mare, possiamo venire con te?
RispondiEliminaCiao!
Certo bimbe!!!!!!!!!
Eliminadai che ci divertiamo!!!!!!!!!!!
Un bacio grande!!!
Ma quell'ovone è più grande della piccola Rosa!!!! :)
RispondiEliminaChe meraviglia!!! dalle foto ai tuoi bimbi, dalla parigina (che ho conosciuto sta sera!) all'idea della pizza a pranzo...tutto molto bello!
Un bacio! :)
Grazie cara Emanuelaaaaaaaaaaaaaaaaaa
EliminaBacioni!!!!!!!!
che bontà questa pizza!! :) e che bello quell'uovo gigante!! :D direi che avete inaugurato le vacanze alla grande! :) un bacione, a presto! :)
RispondiEliminaSi..effettivamente le vacanze sono partite bene...GRAZIE MILLE!!!!!!
EliminaRicambio il bacio!!!!!!!CIAOOOOOOOOOOOOO
Il tuo post è pieno di tenerezza! Avrei voluto vedere lo sguardo di sorpresa de bimbi davanti "all'uovo gigante"! Bellissima pizza! Brava la regista e gli attori! Un bacio!
RispondiEliminaGrazie Clo!!!!!
EliminaUn bacio grande e grazie sempre per la tua di tenerezza!!!!!!!!!!!!
Che uovo!!! mi ricordo che ogni tanto mio padre ne vinceva qualcuno...e poi vedo mani d'oro a fare pizze e focacce....che brave. Conosco quel posto di mare ovviamente. Bene un abbraccio e tantissimi auguri per una serena Pasqua a te e famiglia...ciao.
RispondiEliminaBuongiorno tesoro un bacione grande e buon venerdì santo ciaooooooo
RispondiEliminaCara, se avessi ricevuto quell'uovo avrei fatto anch'io una faccia così!! :-D Non sapevo come si prepara la parigina, e dire che la adoro, adesso non mi resta che provare!! Un abbraccio e tanti cari auguri di buona Pasqua a te e famiglia!
RispondiEliminaElisa
che belloooooo sono felicissima per te immagino che scorpacciate ci sentiamo domani per gli auguriiiii
RispondiEliminaCara Renata, sono passata per augurare a te e alla tua famiglia una Pasqua felice e serena!
RispondiEliminaUn bacione
Tantissimi auguroni per una splendida pasqua. Ma quante belle foto, un abbraccio grande grande!!
RispondiEliminaTantissimi auguri di buona Pasqua!! Bellissima ricetta e passeggiata al mare :)
RispondiEliminabuona la pizzaaa! e complimenti per l'uovo :)
RispondiEliminaComplimenti per la vincita!! Che bimbi splendidi che hai, vederli già sul mare poi mi fa veramente venire voglia di sole e mare ( che noi purtroppo non abbiamo) che dire della ricetta: con una pizza così ci potrei vivere! Fantastico abbinamento
RispondiEliminaRenata, tua figlia è un incanto e poi che carina mentre prepara la sua pizza! Per non parlare degli occhi che le sbrilluccicano mentre abbraccia il suo mega ovone!!!
RispondiEliminaAuguro a te ed alla tua famiglia una felice Pasqua!
Ora sto rientrando da una passeggiata al mare,mi sono proprio rilassata che potere che ha il mare...!Ed ora questo post contribuisce al buonumore..son felice che le tue bimbe abbiano goduto della sorpresona,e quanto sono belle con le mani in pasta!!Complimenti cara per la bella famiglia e tantissimi auguri di buona Pasqua!!Ciao REnata,però prima rubo una fettina di questa splendida parigina!!
RispondiEliminaChe bell'uovo gigante,sono curiosa della sorpresa!Immagino la gioia di Rosa!Che bontà questa parigina e pizza, sono molto invitanti!Ciao e Buona Pasqua!
RispondiEliminaAncora auguri, bacioni
RispondiEliminaTantissimi auguri a te e alla tua splendida famiglia...Un abbraccio!
RispondiEliminaMa complimenti!!! Per la vincita, per le ghiottissime ricette e per la tua bimba meravigliosa..buona Pasqua!!
RispondiEliminama che uovo gigante....complimenti, Felice Pasqua a te e famiglia, baci
RispondiEliminaAuguroni di buona Pasqua tesoro, a te e famiglia. Un bacione
RispondiEliminapizza magnifica e i tuoi figli lo sono ancora di più! che bello il mare...che invidia! Un bacione
RispondiElimina