domenica 29 luglio 2012

Certe volte lo scoth non basta... Serve nutella!!!

Buona serata bimbe!!! Vi scrivo adesso dopo una settimana di silenzio....Una settimana orribile credetemi...Ma quanto è faticoso un trasloco? Ancora non abbiamo finito e  la casa rimane un caos totale...e la cosa più  assurda è che mentre scarto scatoloni mi volto e quelli rimasti sembrano raddoppiare!!! Insomma un vero film dell'orrore ...se poi ci mettete che ho una fame tremenda che non riesco a soddisfare bene (cucino pochissimo e sogno sapori  e gusto) bè vi ho detto tutto e così la mattina mi faccio sempre un dolce...veloce e semplice per coccolarmi....Ma credetemi sarà lo stress,la testa che manca... insomma ne ho preparati in questa settimana due... e tutte e due sono finiti nella spazzatura!!! Uno con le banane puzzoni e uno con susine amarissime....e allora  mi sono detta basta ...e ho comprato la nutella!!!
Torta ricotta e nutella
Perfetta per iniziare la giornata!!!
200g di zucchero e 2 uova
 250g di ricotta,50g di burro,4 cucchiai di latte,200g di farina e una bustina di lievito
e per renderla ancora più gustosa niente carta forno ...ma una bella spalmata di burro nella teglia e farina!!! Ho versato poi più della metà dell'impasto e sopra una generosa passata di nutella (benedetta!!!) ancora impasto e in forno a 180° per circa 35 minuti

 Deliziosa!!!



 Vorrei ringraziarvi per tutti i vostri messaggi
mi avete davvero commosso 
GRAZIE DI CUORE!!!
è anche merito vostro (giuro) se non mi sono fatta sopraffare dall'angoscia 
Forse perchè non vedo l'ora di poter condividere con voi il lavoro finito
e che arrivi presto quel giorno....
Intanto domani mi tocca nuovamente!!!
Ma io partirò con il sorriso cantando Silvestri...

Sarà successo pure a te sicuramente di ritrovarti 
affaccendata in un trasloco che era iniziato forse 
superficialmente e che immancabilmente poi 
si è complicato, poco a poco 
Avrai raccolto qualche foto spensieratamente 
assecondandone il ricordo come fosse un gioco 
per ritrovarti persa disperatamente 
a maledire sia la foto sia il trasloco. 

Una splendida settimana ragazze
Vi abbraccio tutte con grande grandissimo affetto
Renata

67 commenti:

  1. forza Renata!!! di traslochi nella mia vita ne ho fatti tantissimi e conosco perfettamente il tuo stato d'animo! Il trasloco è traumatico!! E' impossibile liberarsi di tutti gli scatoloni nel giro di un paio di settimane, perciò non abbatterti e non strafare!!!! Certo questo caldo non aiuta :-( un bacione grandissimo!
    p.s. la nutella quando ce vò ce vò! ;-) :-D

    RispondiElimina
  2. tesoro ti capisco perfettamente.. l'anno scorso di questi tempi eravamo in pieno caos per i lavori in casa: mentre rifacevano la mansarda noi vivevamo comq al piano di sotto.. una situazione a dir poco da manicomio.. capisco il caos...:( fatti forza che piano piano finirà tutto e ti godrai la casa nuova pulita e ordinata... bellissima questa torta... ricotta e nutella per i miei gusti sono il connubio perfetto contro il malumore... quindi doppia fetta.. strepitosa.. bravissima come sempre nonostante la situazione continui a deliziarci con i tuoi piatti! ti abbraccio tesoro buona serata:*

    RispondiElimina
  3. Io ho fatto questa torta proprio ieri pomeriggio! Ed oggi ne è rimasto solo uno spicchio!!!

    RispondiElimina
  4. Chi meglio di me può capirti in questo momento? Tra l'altro la ruspa è andata via l'altro ieri dal giardino e ho ancora muratori, elettricisti e idraulici che girano per casa, ho inscatolato solo una parte di tutto quello che deve essere portato, il peggio deve ancora arrivare!
    Dai, tu sei a buon punto e la casa almeno è finita, aspetto di vedere le altre foto.
    Siamo a dieta forzata, ho una gran voglia di qualcosa di buono ma non sono in gamba come te e non riesco a preparare nulla.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  5. ciao carissima, ti pensavo proprio e mi domandavo a che punto fossi con il trasloco. Ti verrei ad aiutare volentieri se fossi vicina, porta pazienza, i traslochi sono orribili.
    Hai fatto bene a coccolarti con questa torta alla nutella, è proprio quello che ci vuole.
    un bacio gigantissimo

    RispondiElimina
  6. Dai dai dai, gli scatoloni non vinceranno mai, tu avrai la meglio! Banane puzzoni, susine amarissime.. sembra un film dell'orrore! Ma ora, con questa carica di Nutella, andrai più forte di Braccio di Ferro con i suoi spinaci. E non preoccuparti se ci vorrà qualche giorno in più. Bacio grande.

    RispondiElimina
  7. Renata che bello ritrovarti con una ricetta e che ricetta!!!!!!!Una torta golosissima. Per il trasloco pensa che ogni giorno andrà meglio, i lavori dovranno via via diminuire e ti ritroverai nella tua bellissima casa.E poi continua a cantare Silvestri perchè come si dice: canta che ti passa!!Ciao, buona giornata.

    RispondiElimina
  8. non voglio abbatterti, ma io da una ristrutturazione e successivo trasloco mi sono ripresa dopo sei mesi!
    Cerca di non pensarci e vivi giorno per giorno, soprattutto fai le cose con calma, c'è tempo per sistemare!
    anch'io sono nutella dipendente, mi attenua la fatica, ottima torta.
    Buona settimana, Laura

    RispondiElimina
  9. Carissima!!!!mi sa che più che lo scotch ti ci vuole una bella dose di "supradyn".
    Non demordere e non ti abbattere...alla fine avrai tu la meglio "sugli scatoloni".
    Goditi una bella fetta di dolce ,che ti tira sù!!!
    E se ti può interessare io la settimana prossima scendo in Calabria....ti potrei aiutare con lo smaltimento "degli scatoloni"!!!!
    Mi raccomando...fà tutto con calma!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. L'inizio per non demordere c'è...una torta buonissima e golosa...con questa ricetta non si può sbagliare! Vedrai che a un certo punto ti volterai e magicamente tutti gli scatoloni saranno finiti...pensa allanuova cucina, ce l'ho nel cuore, un bacione...
    ti siamo vicine, anche con questo caldo!

    RispondiElimina
  11. Ciao Renataaaaaaaa, bentornataaaa!!!!!!!!!! In alcuni momenti soltanto la nutella ci risolleva! Dai forza e coraggio,il più è fatto, certo il caldo di questi giorni non ti ha aiutato sicuramente! Ti aspettiamo, ti auguro una buona settimana e ti abbraccio

    RispondiElimina
  12. Renata tieni duro.......ma sai quanti traslochi ho fatto io? 4 ..............e mia sorella mi ha battuto 5........
    Ogni volta è uno stres ma poi che bello rilassarsi nella casa nuova !! un bacio e w la nutella !!!! ciaooo

    RispondiElimina
  13. Spero che il tuo trasloco continui senza difficoltà!!!! E la tua torta alla Nutella è golosissima, ne mangerei volentieri una fetta pure io!!!! E penso che anche i miei bimbi la divorerebbero!!!!!

    RispondiElimina
  14. Che grinta Renata.... nell'ultimo trasloco che ho fatto io sono andata in crisi profonda... bravissima, se ti serve la nutella per rifarti, compra pura il vaso gigante!

    RispondiElimina
  15. sono della tua stessa scuola di pensiero: difronte a un grande stress solo la sublime sensazione di avvolgente affetto che regala il cioccolato ci può aiutare!!!!
    mi pare di vederti fare le torte e buttarle nel vaso, ih ih... a me è capitato in occasione di una festa in cui dovevo portare ( sempre io!!:-))) i dolci e con tutto lavoro fatto il risultato ottenuto è andato a finire nella spazzatura e allora dover rimediare in 15 minuti con un paio di torte salva-disastro!!!!
    ma questo è il bello di noi food-blogger, non arrendersi mai!!!
    baci

    RispondiElimina
  16. Renata, siamo con te! Capita anche ai migliori di sbagliare qualche cosa ogni tanto e se due torte sono finite nella spazzatura questa è da leccarsi i baffi! Tieni duro e a presto:**

    RispondiElimina
  17. Ciao Renata buon inizio settimana con l'augurio che hai messo tutto a posto nella nuova casa a volte il tempo è tiranno, meno male che con questa golosità tutto sembra meno pesante, a presto, in bocca al lupo per tutto, Imma...

    RispondiElimina
  18. Povera Rosa, già il trasloco è pesante ma farlo con questo caldo deve essere un vero incubo. Tranquilla a me le cose finiscono nella spazzatura anche se sono serena! Questa torta comunque è un vero sballo!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  19. Dai renatì che ce la fai!! anzi.. è anche un'occasione epr sbarazzarsi di roba inutile?? no? Intanto mi gusto questo dolce.. alla faccia di quelli che ti son venuti male!!! baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  20. Hai fatto benissimo! In certi casi bisogna coccolarsi e questo dolce alla nutella assolve perfettamente a questo compito!
    Dai che il peggio è passato!!! :)
    Ti abbraccio forte! ciao

    RispondiElimina
  21. ben tornata complimenti!!! mi piace questa ricetta è gustosissima

    RispondiElimina
  22. Tesoro anche io quando ho fatto iltraslocco ero in pieno panico, ansia, e ormai non ne potevo piu'!!!! ma arriva la fine e poi dici" cavolo vedi che casetta che ho"?! Sai che se hai bisogno anche di una parola ci sono sempre:-) e magari complice la stanchezza alle volte i dolci non ci riescono come vorremmo ma hai rimediato alla grande e poi la nutella fa dimenticare per un po' tutto!!!!!
    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  23. buon giorno dai che presto passera' tutto, il problema e anche il caldo che ci distrugge e allora ogni cosa ci pesa il doppio (detto in siciliano ogni pilu pari un travu ) traduco ogni capello ci sembra una trave di legno che ci poggia sulle spalle. Dai ti vogliamo sempre in gamba per come sei metti sopra il caffè che faccio un assaggino della tua torta

    RispondiElimina
  24. Renata con la nutella non si sbaglia mai, il tuo dolce è venuto fantastico!
    Cara i traslochi sono sempre pesanti, spero per te che riuscirai a sistemarti al più presto e a goderti la tua nuova casa!
    Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  25. Cara Renata,
    Mio padre diceva che trasloco aveva inventato il demonio... E é un po' vero...Ne ho fatto tanti in vita mia e so com'é... Serve tempo per trovare posto per tutto... Pulire e ripulire.... Ma ce l'ha farai...
    Sei in gamba...
    Questa torta é fenomenale. Ci vuole nutella, ci vuole...
    Anche a 50 gradi a l'ombra...
    Non sono vicina a te, altrimenti venivo a darti una mano...
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  26. mi fai morire Renatina, bella la citazione in fondo... ma cambiare casa regala stress ma anche energie nuove, le torte malriuscite portano nuove idee, anche io ne butto e poi mi si illumina la lampadina, la stanchezza e quella voglia di ... che ti appaga solo lei soltanto lei la nutella benedetta. Caso vuole che anche io l'altra settimana ho ceduto, l'ho comprata (perchè quando la vedo sugli scaffali ci parlo sai, non ti compro, ti lascio lì, non posso) una volta l'anno forse me la mangio, un bicchierino così assoluto con il cucchiaino...mamma mia quanto fa bene. Ottima scelta e nella torta soffice è la goduria per antonomasia. un abbraccio. mony

    RispondiElimina
  27. ciao tesoro,riccoti!
    ehhh lo sai che le torte vanno fatte con amore,se ti stressi loro si vendicano!
    porca vacca,pensa che ho traslocato 2 anni fa e ho ancora scatole in giro!non vedo l'ora di vedere la tua casa nuova!baci e...forza!

    RispondiElimina
  28. evviva la nutellaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
    dai che sarai sicuramente a buon punto!!!
    dopo ti potrai godere la tua casa!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  29. niente di meglio che una fetta di questa goduriosissima torta per affrontare gli scatoloni...sembra una lotta impari, lo so, ma vedrai che quanto prima te ne sarai liberata e ti godrai la bellezza della nuova casa...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  30. Ciao Renata, sei una grande!!! Questo dolce è strepitoso!!! Un trascolo è così faticoso, se poi ci metti pure il caldo soffocante..ancora un pochino di pazienza e vedrai che finirai alla grande!!!! Un caro baciotto!!!

    RispondiElimina
  31. dai che sei quasi al traguardo, ce la faiiiiiii. con la nutella non si sbaglia mai, un bacione tesoro

    RispondiElimina
  32. Bambola sei ufficialmenteoperativa???Ben tornata tra noi.....immagino che un trasloco sia tragico....ogni tato vorrei cambiare casa ma senza fare il trasloco però.....adesso avrai mille cose da riorganizzare nella tua splendida casa....che adorerai.....ti mando un bacione stefy

    RispondiElimina
  33. forza e coreggio!!!meno di 2 anni fa ero nella tua stessa situazione ...ma adesso nella nuova casa è tutto cosi bello!!!e sarà cosi anche per te ...bellissima cucina complimenti !un imbocca al lupo.....

    RispondiElimina
  34. La nutella e' un salvavita, buona scelta!

    RispondiElimina
  35. tesoro mio siamo con teeeeeeeeeeeeeee!!!!!SEMPRE!!!!Come ti capisco....adesso tieniti forte: l'anno scorso io ne ho fatti ben.. DUE!!!!!!Capisci????io non ero piu io!!!!ero a pezzi!!!!ho rotto bicchieri, piatti tutto..perchè ero esaurita!!!Ecco, detto ciò: NOOOOO W LA NUTELLA!!!!E W la Renée...perchè quando scopri che non ce la fai più, che stai per impazzire...solo la nutella salva l'insalvabile!!!!!!!!:DDDDDDD GRANDE TESORO MIO, ti mando tutto il mio sostegno..in cambio però..dai...molami una fetta anche se non sto traslocando!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Forza Rene'' sei all'arrivo non puoi fermarti proprio ora.....
    Questa torta ti ricarichera' per l'ultimo sforzo.
    A presto

    RispondiElimina
  37. dai che ce la fai!! buonissima questa torta!!

    RispondiElimina
  38. tesoroooooo... daiiii.. alla fine sai che sarà una grandissima soddisfazione fermarti a guardare la tua bella casetta nuova!?!?! immagino solo il caos ma sono momenti, un po di stress ma lo stai facendo per un buon motivo, poi tu sei uan grande sempre positiva, allegra.. non puoi cedere ;-))))) e poi a parte qualche piccolo guaio, tra l'altro dovuto solo alla frutta cattiva, continui a sfornarci torte magnifiche e alla fine hai scelto proprio bene perchè la nutella tira sempre su di morale!!!!!! la prossima volta voglio sentirti entusiasta e allegra... mi raccomando tesoro!!!! bacioooooooooo

    RispondiElimina
  39. Ciao René dai che ce la fai! e poi noi siamo curiosissime di vedere tutto, comunque hai ragione che quando si disfano gli scatoloni, e sbirci dietro, aumentano, aumentano, aumentano.... però poi all'improvviso basta, tutto è in ordine e pulito e nuovo: perfetto! Come la tua torta, bacione

    RispondiElimina
  40. Coraggio, un'altro pò di sforzo, poi ti rilasserai e ti potrai godere la tua nuova casa e dedicare alle tue magnifiche ricette! Intanto vedo che non molli, hai preparato un delizioso dolce alla nutella, che brava! Un abbraccio...

    RispondiElimina
  41. Tesoro, a distanza di diciotto anni ricordo gli ultimi due traslochi come un incubo!!! Altro incubo quando ho ristrutturato la mia piccola casetta... abitandoci dentro e dovendo inscatolare tutto!! Quanto ti capisco!!! E quanto capisco anche questa voglia irrefrenabile di un dolce perfetto con la nutella! E'strepitoso!!!! Mamma mia che morso gli darei!!!

    RispondiElimina
  42. ci sono momenti in cui alla nutella non si può e non si deve dire di no, questo è uno di quelli, ma tranquilla renata tutto passa e poi qui ci siamo noi. un bacione

    RispondiElimina
  43. ahahahahahahah è vero che raddoppiano?ahahahahah sarà la stanchezza,daiii manca poco e dopo potrai rilassarti!la prossima volta usa direttamente la nutella che non sbagli mai hihiihihi,un grosso abbraccio ciaoo

    RispondiElimina
  44. dai stringi i denti bella.. pensa al lavoro finto e alla soddisfazione appena tutto sarà finito! Questa torta è fantastica :) chi può resistere alla nutella?! :) bacioni

    RispondiElimina
  45. non ho mai traslocato ma capisco che deve esser davvero dure, dai devi esser forte :) la torta è sicuramente deliziosa ^_^

    RispondiElimina
  46. Ogni volta che ti leggo mi metti allegria,lo so te l'ho già detto ,ma è la verità. Buongiorno e ben tornata tra noi!

    RispondiElimina
  47. che energia "Ragazza"...mi sa che una fettona di questa torta fantastica serve a me in questo periodo di spossatezza!!!!sei troppo forte e simpatica un abbraccio!

    RispondiElimina
  48. Cara Renatina tra un po' sarai beata nella tua nuova casetta..dai un ultimo sforzo!!!ps con la nutella non si sbaglia mai!!!baciotti ^^

    RispondiElimina
  49. Ma come ti capisco! Ho fatto trasloco ad aprile dello scorso anno e sembrava non finire mai... scatoloni ovunque, pieni di cose che non ti ricordavi di avere e che non sai dove mettere, mobili che sembrano insufficienti a contenere tutto... e la sera, una stanchezza incontrollabile ci crolla addosso e si desidera solo riposareeeeeee!!!!
    Ma quando sarà tutto a posto, te ne dimenticherai e sarai fiera e felice della tua nuova casetta!!!!
    E che torta golosa!!! Una colazione con la Nutella è qualcosa di sublime e irresistibile!!!!
    Un bacione e riposatiiiiiiiiii
    tvb

    RispondiElimina
  50. Brava Renatina!! Con la nutella non si sbaglia mai! Ti capisco… il trasloco è un incubo, ma vedrai che ce la farete e quando sarai a posto nella tua splendida casetta non ci penserai più! Bacione grandissimo, Barbara

    RispondiElimina
  51. Verrai ripagata di questa stanchezza non appena ti godrai la tua nuova casa, fuori tutti gli scatoloni vedrai che ti sembrerà di non aver mai fatto tutta questa fatica....c'è da dire che una torta con nutella già di suo ti ripaga sempre eh???

    RispondiElimina
  52. Come riesci in pieno trasloco a fare un dolce... sei una maga ^_^
    Se due sono andati male il terzo è una favola e la nutella ha sempre il suo perchè!
    Baci cara e forza che ce la puoi fare!!!

    RispondiElimina
  53. Reatina mi raccomando non perdere il sorriso...gli scatoloni spariranno e resterà la tua soddisfazione di essere riuscita fare tutto come volevi...la coccola mattutina con il dolce alla nutella l'approvo in pieno , si con la nutella non si sbaglia mai !!! Un bacio grande cara ;)

    RispondiElimina
  54. E si ne sono proprio convinta i fornelli,la cucina,il cibo riescono a sollevare qualsiasi situazione....ti fanno passare pure la stanchezza....e visto il dolce che hai preparato mi vien da dire che ti tratti veramente bene!!!!!Giustamente hai bisogno di tanta energia!!!!!!!!Buon inizio agosto e buon tutto!

    RispondiElimina
  55. la mattina è il momento migliore per coccolarsi, questa ricetta calcolala già come scopiazzata, e poi dopo un trasloco, sempre estremamente faticoso, bisogna pur tirarsi su...Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  56. Renata!!! questa torta tira su chiunque!! auguroni per la casa nuova :)))bacioni

    RispondiElimina
  57. povero Tesoro!! dai che delle volte capita anche ai migliori chef che dei piatti non vengono, ma tu hai recuperato alla grande!!
    Ma lo sai che ogni volta che leggo il tuo nome mi viene una nuova dolcezza infinita? sarà perchè è nata la mia nuova cuginetta e porta il tuo stesso nome!
    ora ricollego il tuo nome alla faccia della mia patatina ed al tuo talento in cucina! eheheh
    bacioni ^_^

    RispondiElimina
  58. La tua casa nuova sarà un vero gioiello! ne siamo sicure!
    questa torta è a dir poco super: supergolosa, supermorbida e supercioccolatosa!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  59. Ciao René sono passata a lasciarti ancora un saluto e grazie! Bacioni

    RispondiElimina
  60. Ciao, con una super coccola così golosa ed energetica vedrai che il trasloco lo termini in pochissimo tempo, coraggio che il più è fatto........in bocca al lupo per lo sprint finale!!!
    Baci

    RispondiElimina
  61. Tesoro mio, io l'anno scorso di questi tempi ero nella tua stessa situazione, ho traslocato e il giorno dopo me ne sono andata al mare per 2 settimane... Immagina al ritorno, col compleanno di Marco, la casa da sistemare, eppure... non so come ma ho messo a posto tutto in pochi giorni, così come avevo imballato! Non è stato faticoso per me... anche se poi man mano cambiavo di posto le cose!!!
    Ti sono vicina...
    P.s. a distanza di un anno in un mobile ci sono ancosa cose in attesa di giusta collocazione, lo chiamo il mobile magico... c'è di tutto là dentro, se perdo qualcosa la ritrovo lì ^_^!

    RispondiElimina
  62. ...e come ho fatto a perdermi 'sta delizia! Si vede che sono stanca.
    Renatina hai preparato un dolce irresistibilmente goloso, bravissima!
    Un bacione

    RispondiElimina
  63. Renata la Nutella e' sempre una consolazione e a volte ti scalda proprio il cuore.... La fatica alla fine viene sempre ripagata un bacio

    RispondiElimina
  64. Buongiorno cara!!!Tutto bene?un bacione buon 1°Agosto ciaoo

    RispondiElimina
  65. Cara cominciavo a preoccuparmi, fortunatamente niente di grave... a parte l'aver dovuto buttare due dolci, in effetti quella è una vera calamità!! :D ma direi che ti sei ripresa alla grande con questo dolce super godurioso e bellissimo!!! Un bacione e buon proseguimento con il trasloco, spettiamo impazienti di vedere il risultato finale, che sicuramente non potrà deluderci!!!

    RispondiElimina
  66. Carissima, sono quei lavoracci che ogni tanto toccano, ma nonostante la stanchezza ci ha provato ed il risultato è questa torta libidinosa!!WOW
    Un abbraccio:)

    RispondiElimina
  67. In questo modo sei andata proprio sul sicuro! Chissà che scorpacciata visto lo stress del trasloco e la voglia di dolce che cresceva dopo i "fallimenti" dei due precedenti dolcini.
    Quanto vorrei avere anch'io a che fare con un trasloco... Quasi quasi vengo ad aiutarti con il tuo... :-)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina