lunedì 31 ottobre 2011

Biscotti,omini cattivi e fantasmini dispettosi...


ovvero: Prove di Halloween - terza (ed ultima) parte
Vi ho già detto che non ho mai festeggiato Halloween ma vi ho anche detto quanto l'entusiasmo di Rosa sia riuscito a conquistarmi...La mia piccolina è decisa a festeggiare ed io non posso che andarle dietro...Dopo le dita di strega,dopo la zucca intagliata..Ecco dunque l'ultima ricetta (giuro!) fatta per entrare nel clima tenebroso della festa! I nostri biscotti della paura... 
Sono dei semplicissimi e golosi biscotti alla panna...Si inizia mescolando in una ciotola 100g di zucchero,1 uovo,100g di burro,50ml di panna e vanillina e infine si aggiungono 300g di farina.
Formato il panetto si mette a riposare in frigo almeno un'ora
 Steso tra due fogli di carta forno si può cominciare..Noi abbiamo iniziato con gli omini cattivi!


E continuato con i fantasmini dispettosi.

 In forno a 170° per circa 10 minuti. Qui come potete vedere ancora non spaventano nessuno...
Neanche i piccoli furbetti che, in attesa che la cioccolata si sciogliesse,ne hanno rubato qualcuno da sgranocchiare...

Quando la cioccolata si è finalmente sciolta ho riempito una siringa e ho provato la decorazione...
Ora,i grandi pasticceri mi perdoneranno, ma confortata da Rosa che,mentre tutta tremante agitavo quella benedetta siringa continuava a urlarmi "Brava mamma!" voglio comunicare a tutto il mondo che sono molto orgogliosa del mio risultato!
Il sapore comunque era buonissimo e adesso sono già finiti! Meglio così...
Con questa "graziosa" faccina in primo piano voglio agurarvi, se ci crediate o meno,se decidete di festeggiare o meno insomma a prescindere da ogni cosa..
Voglio agurarvi di passare in questa serata di festa (domani niente scuola,niente lavoro) degli splendidi momenti ...Io,appena i bimbi andranno a letto voglio rivedermi,sdraiata sul divano con copertina e compagno/scalda piedini  accanto, Uccelli di Alfred Hitchcock .. unico film del terrore che riesco a sopportare...
Intanto... Buon inizio di settimana a tutte!

11 commenti:

  1. che paura!!!!hihihihi fantasticissimi cara!!bellissimi i bimbi complimenti!!!buona giornata

    RispondiElimina
  2. I biscotti devono essere buoni..e questi bambini???Sono bellissimi..e sembrano soddisfatti..complimenti..

    RispondiElimina
  3. Sono tremendamente spaventosi ^_^ anche mia figlia li avrebbe assaggiati al naturale, golosa come la mamma!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Bravissima!! Sono davvero spaventosi...
    :-D

    RispondiElimina
  5. bravissima mamma!! :D i tuoi bimbi sono uno spettacolo, e i biscotti sono bellissimi naturalmente... ma davanti ai bimbi passano in secondo piano :)
    un bacione!
    Laura

    RispondiElimina
  6. Buongiorno BELLE FANCIULLE!!!

    @Grazie Tina!Una splendida giornata anche a te
    @Ciao Pippi
    Benvenuta! grazie.. si! Ai miei bimbi i biscotti sono piaciuti moltissimo anche al piccolo spesso restio ad assaggiare nuovi gusti ma ieri mamma è stata brava e quindi...
    @ Sonia Ciao
    e grazie della visita!
    Ho visto la tua ricetta anche i miei figli sarebbero impazziti per quella delizia!
    Ancora complimenti
    @Ciao Rosa!!!
    Grazie ma non credo che quelle faccine possano spaventare alcuno..ho provato ma già che sono riuscita a dargli un'espressione..bè già questo mi soddisfa!
    Ti auguro una splendida serata!
    @Laura
    Grazie!!!Effettivamente quando sono seduti sul divano.. tranquilli ..a mangiucchiare ..bè in quel caso anch'io li trovo bellissimi!!!
    Una bacio bimba anche per i tuoi piccoli

    e Buon Halloween a tutte!!!

    RispondiElimina
  7. Bellisimi Renata, complimenti e buon Halloween!!!!!

    RispondiElimina
  8. @ Grazie Speedy70!!!!
    Buon Halloween anche a te!!!

    @Ciao Betta
    Grazie

    Vi auguro una splendida serata di festa!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Ciao, bravissima e ora goditi quelle due meraviglie dei tuoi figli!!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Grazie Laura
    lo faccio sicuramente!
    per Halloween ho ormai fatto tutto
    Buona festa cara

    RispondiElimina