giovedì 22 dicembre 2011

Cake pops...oggi festa!!!

Buon Giovedì bimbe!!! Oggi ultimo giorno di scuola e recita di Natale per la mia Rosa... confesso...Non vedo l'ora di ammirarla!!! Dopo, ci sarà una mega festa con  tutti i suoi compagni...Ora,ci è stato chiesto di preparare ognuno qualcosa ed io ho pensato a delle sfoglie salate che piacciono tanto ai piccoli e che cucinerò stamane...ma ieri, sfogliando il blog di Giallozafferano, ho trovato anche questa di ricetta e ho pensato che sarebbe piaciuta ai bambini ...veloce e simpatica e più che adatta ad un party...ossia i Cake pops...le famose torte lecca-lecca...e non ho potuto fare a meno di preparare anche questi!
Le dosi comunque sono indicative..io per 30 di questi dolcetti ho sbriciolato 8 plumcake
e aggiunto ben 6 cucchiai di nutella...insomma deve venire fuori un composto facile da modellare

Ho creato le mie palline..che devono stare nel freezer almeno mezz'ora
trascorso il tempo,le ho tirate fuori e infilzate con lo stecchino
ho fatto sciogliere a bagnomaria del cioccolato al latte
e pucciato le mie cake
qualche chicchino colorato e li ho messi ad asciugare infillati in una spugna gentilmente offerta dal mio fiorario
Una volta concluso questo lavoro...le ho incartate!!!
con l'aiuto della mia bimba
ed eccoli ...asciugati ed incartati..pronti per la festa
stamane devo ancora cucinare...e poi con tutti i piatti accompagnerò la mia Rosa a scuola per le prove generali...
Fatele un grande in bocca al lupo!
e un bacione a voi...
Passate una splendida giornata. Renata

28 commenti:

  1. In bocca al lupo alla piccola!! Vedrai che i bimbi impazziranno per i tuoi cake pops, mi sembra già di vederli. Goditi la recita, sono giorni pieni di emozioni, anche se un po' frenetici. Un bacio, Babi

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia di ricetta!!i bimbi saranno contentissimi!!! In bocca al lupo per la recita della piccola.. attendiamo resoconto smackkk e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Renata,
    in questo periodo purtroppo sono presissima e sto poco sul blog, nei prossimi giorni sarà ancora peggio, da stasera inizia il mi tour de force al ristorante e fin dopo Natale non ho nemmeno un giorno libero :-(
    Mi porto avanti facendo i miei più sinceri auguri di buon Natale a te e alla tua splendida famiglia e a tutti i tuoi cari!!
    Un abbraccio

    PS dimenticavo...un abbraccio a Rosa e un in bocca al lupo per la recita!!!!

    RispondiElimina
  4. questi faranno un successone te lo assicuro! buona recita e un abbraccio cara:-) sono sicura che Asia sara' bravissima!domani voglio sapere come e' andata:-)

    RispondiElimina
  5. Troppo facili - troppo buoni e troppo belli!!! Complimenti e buone Feste a te, ai tuoi bellissimi bimbi e a tutta la tua famiglia! A presto!

    RispondiElimina
  6. chissa' che bella che sara' Rosa!!!!
    anche io oggi ho la festa alla scuola materna e,anche se Asia e' a casa sotto antibiotico per le orecchie,ce la porto lo stesso un po'!
    tanto non ha febbre e la saremo al caldo!
    senti renatina,mi sa che ti copio la ricettina che mi ispira un sacco!!!!!

    RispondiElimina
  7. @ Carla
    Copiala cara..non ti dico le urla dei bimbetti quando hanno visto questi lecca-lecca....
    Un bacio alla piccola Asia e divertitevi alla festa....

    @Elisaltea
    Grazie cara!!!! Buone feste anche a te

    @Ombretta
    Grazie cara...
    domani ti racconterò tutto

    @Mariangela
    Tesoro ma quanto sei carina
    Grazie!!! grazie mille....
    Auguro anche a te uno splendido e meraviglioso Natale e anche se dovrai lavorare ...cerca di divertirti...
    Un bacio anche dalla piccola attrice

    @Claudia
    Grazie!!!
    Speriamo bene e domani resoconto completo della festa...Non sto più nella pelle....

    @Babi
    Hai perfettamente ragione!!! quando li ho portati a scuola stamane...hanno urlato di gioia...una soddisfazione incredibile e oggi pomeriggio li distribuirò tra i piccoli
    Un bacio e grazie per i pensieri sempre carini

    RispondiElimina
  8. In bocca alla carinissima Rosa!Aspettiamo tue notizie per com'è andata!Ho parlato con Nani,da adesso in poi accettiamo una ricetta dolce o viceversa per chi ha già partecipato!Un abbraccio!Lolly

    RispondiElimina
  9. @Lolly
    Bella notizia!!!! Grazie..provvederò
    e crepi il lupo per la piccola Rosa....Un bacione cara Lolly e spero che la polmonite sia finalmente solo un brutto ricordo...
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ma sono stupendiiiii!! Io li volevo fare da tantissimo tempo (li volevo fare per il mio compleanno lo confesso), ma non trovavo la ricetta. Sono facilissimi da fare ma il risultato è bellissimo! Brava brava brava, invidio quei bambini che hanno mangiato queste delizie. Un bacione mia cuoca del cuore! Fai gli applausi alla piccola artista di casa anche da parte mia!

    RispondiElimina
  11. WOW che ottimo risultato!passa da me,lascia un commento :)


    WWW.PSICOLOGICAMENTEINRETE.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  12. Chissàquanto erano felici i bambini.....Avrei mangiato volentieri anch'io uno di quei cake pops....nonostante l'età!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. tantissimi auguri a Rosa di sicuro si divertirà in mondo infatti anche io a quella di mio figlio mi sono divertita più io che lui comunque Renata complimenti per questi dolcetti oltre ad essere buonissimi sono un bel regalo bravissima un bacio e tanti auguri di buon Natale a te e tutta la tua famiglia.

    RispondiElimina
  14. Bellissimi e tanto golosi, complimentissimi Renata!!!!

    RispondiElimina
  15. Che idea fantastica! Sicuramente sarà una recita bellissima e tu farai un figurone con i tuoi dolcetti. Grazie per la solidarietà e auguri a te ed alla tua splendida famiglia, Laura

    RispondiElimina
  16. hai una bravissima aiutante e che belli questi cake pops! scommetto che i bimbi alla festa ci si sono fiondati sopra! ;) la recita sarà andata benissimo! anche lì a reggio sta cadendo il cielo?? qui a messina non fa altro che piovere, grandinare e O_O NEVICARE!!! ebbene si stamattina ha pure nevicato, mi ha fatto veramente impressione questo fatto!! ahaha!! scusami se non riesco a passare spesso da te ma mi è molto difficile perchè ho veramente poco tempo per me ultimamente, e nessun aiusto se non da mio marito quando torna la sera... in più l'influenza non mi ci voleva proprio! un bacione grande grande! ti auguro di passare uno splendido natale con rosa, antonino tuo marito e tutti i tuoi cari! :)
    Laura

    RispondiElimina
  17. Bravissime! Auguri di un sereno Natale! Un Bacio Clo

    RispondiElimina
  18. @Laura
    Grazie cara....Grazie mille!!!
    Capisco il poco tempo anch'io ho lo stesso problema sembra che il tempo vola...non ti preoccupare...
    il tempo è assurdo anche qui...a me però piace...sembra proprio Natale!!!
    Ti faccio tanti auguri cara Laura a te e alla tua meravigliosa famiglia...
    Sono felice di averti conosciuta ed è un piacere farlo sempre di più
    Un grande bacio

    @Laura
    Grazie cara
    Buon Natale anche a te e alla tua famiglia
    Un bacione

    @Speedy
    Grazie cara

    @Lucia
    Grazie...sono già passata dal tuo blog ma rinnovo anche qui i mie migliori auguri di un felice Natale...anch'io mi sono divertita alla recita di Rosa...è stato bellissimo
    Baci Lucia

    @Stefy
    Benvenuta
    e grazie della visita e del commento carino

    @Giovanna
    Grazie cara

    @Celyne
    Grazie
    passerò sicuramente
    A presto

    @Rumi
    Sono semplici e veloci da fare
    penso che la parte più difficile sia solo la copertura...si deve essere veloci...una volta usciti dal freezer occorre attaccare lo stecco e passarli nel cioccolato...
    Grazie come sempre gentile!!!
    Un bacio anche dalla piccola artista che è stata veramente brava

    RispondiElimina
  19. Grazie Clo
    UN BACIO ANCHE A TE CON TANTO AFFETTO

    RispondiElimina
  20. Ciao Renatina!
    Quando vedo queste cose vorrei tornare subito bambina anch'io!!! Sono bellissimi!
    Ti ringrazio per gli auguri, contraccambio di cuore! Buone feste! Ti abbraccio! ciao

    RispondiElimina
  21. Ciao Renata,salvo la ricetta ,vorrei farli con i miei cuccioli se riesco ....Uffi sta maledetta salute che mi sta massacrando,ci proverò.Penso che fino che ci rileggiamo,ma approfitto x darti gli auguri di uno splendido Natale.Bacioniiii

    RispondiElimina
  22. fantastica idea.. peccato che ho già festeggiato il compleanno alla mia puzzola.. sarebbero sicuramente piaciuti.. bravissima come al solito Renata.. Com'è andata la recita??
    Un bacio grande a Rosa..

    RispondiElimina
  23. @Rosa
    cara ...è andata benissimo!!! ti mando anch'io un bacio grande

    @La pasticciona
    Grazie e Buon Natale anche a te

    @Lidia
    Mi spiace cara...ti abbraccio forte e vedrai che presto ti sentirai meglio...Un buon Natale anche a te

    @Emanuela
    Ti abbraccio anch'io cara
    e ancora Buon Natale

    RispondiElimina
  24. stupendisssssssssssssimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi viene proprio voglia di provarli!!!!!!! brava brava!!! ^_^

    RispondiElimina