mercoledì 28 dicembre 2011

Giocate a carte e stuzzichini...per tutti i gusti!

Buon Mercoledì bimbe!!! Il Natale è passato ma la settimana di festa è ancora nel pieno del suo vigore....Si fanno le ore piccole,si chiacchiera allegramente ...e si gioca  a carte! Ora .. non so voi ...ma io sono completamente negata!!! Ho il tempo di concentrazione di un bimbo di due anni e poi tutti i segni,le varie figure ..non le ricordo mai! Nonostante questo ...non mi tiro indietro e partecipo con il sorriso in faccia alle varie partite ...Certamente non vinco! Nessuno mi vuole come compagno ma io mi diverto ugualmente e mentre tutti mi fissano perplessi chiedendosi magari quando mi deciderò ad andare via.. io imperterrita,con le carte in mano, rimango seduta cercando di assumere l'espressione di chi ne capisce...
Ieri sera è stato il mio turno di offrire casa,tavolo e stuzzichini vari all'ennesima partita....E credetemi ho cercato di dare il meglio...con il cibo intendo...e avendo già i miei bacetti ..ho cercato di preparare anche qualcosa di salato da accompagnare ad una birra....
Pasta brisè e salame....
 Ho arrotolato ...
 tagliato a pezzi ed infornato a 200°
e cornetti sempre di pasta brisè, olive e philadelphia
e da buona Calabrese non potevano certo mancare le melanzane sott'olio preparate da mia nonna
 le ho frullate e creato i miei crostini
 Gusto salato accontentato!!!
E per le mie amiche che di sera per carità non tocco cibo per quanto ho mangiato...insomma per quelle perennemete a dieta ...Ananas!
tagliato a creare due ciotole
Svuotato, la polpa tagliata a cubetti che fa tanto carino e nuovamente riempito
 e a cubetti anche il melone infilzato!!!
Una vera goduria ....Insomma almeno con questi ho fatto la mia figura...
Come sempre ho perso ma sorridendo e con un'espessione intelligente in faccia... ho mangiato ...e non solo l'ananas!!!
E voi? Siete brave nelle partite a carte....o  impedite come me?
In ogni caso...Un grande bacio ragazze e inizio a concentrarmi per stasera...
Gioco con la Wii!!!
Buona giornata a tutte!!!

34 commenti:

  1. Deliziosi i tuoi stuzzichini! Brava! Nani

    RispondiElimina
  2. ciao, invece io devo ammettere di essere brava a giocare a carte e adoro anche mercante in fiera anche se non ci gioco da anni!
    buoni gli stuzzichini ma con tutte quelle cose non si può mangiare solo l'ananas...no!!!

    RispondiElimina
  3. Ieri non ti ho vista.. Mi stavo preoccupando!!! Dico.. Avrà mangiato troppo!!! Ahahahah!! Uffa!!! Voglio venire anch'io a giocare a carte e soprtattutto ad assaggiare questi meravigliosi stuzzichini...
    Io non sono brava a giocare a carte ma mi piace tanto.. anzi.. mi piacerebbe tanto!!!
    Un abbraccio!! Gioca un pò anche per me...

    RispondiElimina
  4. mi prenoto per giocare a carte a casa tua se questi sono gli stuzzichini, tutti ottimi!!! Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  5. Quante idee stuzzicanti!
    Grazie per aver risposto, è una bella cosa poterli incartare.
    A presto!

    RispondiElimina
  6. ciao cara!L'unico gioco che sono brava è scopa!Mi tirano sewmpre le carte in faccia perchè vinco sempre!:-) Deliziosi i stuzzichini..Buon sangue non mente,per me quelli alle melanzane!:-) Lolly
    Fammi sapere come va con la wii!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, innanzi tutto grazie per il tuo msg di auguri...
    io a carte non gioco, e in realtà non gioco a tutti quei giochi di strategia che richiedono una grande concentrazione...troppo impegnativi per considerarli uno svago! Son più da Trivial Pursuit oppure da Buzzz, gioco simpatico per i nostalgici della Play Station...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. gioco anche io a carte con te... complimenti, ottimi stuzzichini

    RispondiElimina
  9. Io odio giocare a carte!!!!! solo al mercante in fiera aprtecipo.. ahahaha Bellissima idea il salame al posto del solito wurstelin quei rustici.. ed anche quei cornettini con l'oliva.. bellissime idee davvero..c he fame m'è venuta!!! bacioni :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao!!!
    Quanti stuzzichini, tutti semplici ma stra buoni!!!!
    Credo che li farò anche io!
    Per quanto riguarda le carte, direi che me la cavo egregiamente! Mi piace giocarci, sin da piccola mi esercitavo con il mio vicino di casa che puntualmente mi fregava sempre! Alla fine, ho imparato! E così adesso sono brana, però credimi quando hai la sera fortunata vinci tutto ma se hai la serata storta non vinci neanche se sei bravissima! ;-)
    Un bacione, ciao!

    RispondiElimina
  11. ma che meraviglia...quante fantastiche idee che mi hai dato anche per il cenone di capodanno...complimenti!!!
    se ti va passa a teovarmi :)

    RispondiElimina
  12. TI CAPISCO!
    ANCHE IO NEGATISSIMA!
    MEGLIO DEDICARSI AGLI STUZZICHINI!!!
    E...AI PETTEGOLEZZI!!!IH IH IH!

    RispondiElimina
  13. A me piace molto giocare a carte. In effetti mi piacciono tutti i giochi: quelli da tavola, di gruppo e così via, ma di fronte ad un buffet ricco e goloso come il tuo, lascerei volentieri qualunque gioco e mi fionderei a mangiare!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  14. Cara, mi sa che da oggi tocca unirmi alle tue amiche "ananas" :-DDD Ho mangiato decisamente troppo anch'io:-DDD Complimenti per le stuzzicherie irresistibili che hai preparato!!!

    RispondiElimina
  15. Quante sfiziosità Renata, quasi quasi passo a trovarti!!!!!

    RispondiElimina
  16. Me la cavo a carte abbastanza bene e se questi sono gli stuzzichini che prepari accetto anche di far coppia con te anche se di solito gioco per vincere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  17. Stuzzichini assolutamente deliziosi! Anche se io ho mangiato troppo epr queste feste farei comunque piazza pulita dei tuoi manicaretti! Non sei l'unica ad essere completamente impedita a carte, o mi limito ai giochi che facevo alle elementari ed a giocare ad "UNO"! ahahah...le carte non sono per me. Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  18. @Rumi
    Io riesco a fare pena anche ad UNO....ma la cosa bella è che non demordo e continuo!!!Un bacione cara e GRAZIE!!!

    @Laura
    Grazie!!!! Che cosa carina... e stai tranquilla perchè in coppia con me non si vince mai!!!Un bacio

    @Speedy
    Vieni cara....c'è sempre un posto libero!!!

    @Yrma
    Unisciti al gruppo...siamo tante e piene di buoni propositi..ci possiamo fare forza a vicenda..

    @Giovanna
    Grazie cara...quando vuoi...

    @Carla
    Che belli i pettegolezzi con le amiche...e quanto si ride

    @Pamelina
    BENVENUTA
    e grazie delle cose carine che hai scritto
    verrò sicuramente!!!A presto

    @VANE
    Credo che molto anche dipende da quanto sei portata e io non lo sono proprio per nulla...
    Grazie comunque per l'incoraggiamento

    @Giovanna
    GRAZIE cara...Un bacio

    @Claudia
    Grazie mille!!!Erano veramente sfiziosi ...

    @Elena
    Grazie!!!

    @Verdiana
    Ciao bimba!!!
    Anche tu nel gruppo "impedite alle carte"?
    almeno mi sento meno sola...Grazie!

    @Lolly
    Lasciamo perdere la scopa...spero stasera di dare il meglio di me almeno con la tecnologia virtuale...ti farò sapere...Baci

    @Dana
    Grazie a te
    Un bacio

    @Stefania
    Grazie mille...e vieni pure quando vuoi
    Un bacione anche a te!!!

    @Rosa
    Ho mille cose da fare...e i bimbi molto raffreddati purtroppo...Grazie del pensiero
    e si!!!proverò a giocare anche per te
    Un abbraccio

    @Laura
    Cara hai perfettamente ragione ma certe volte la ragione prevale sulla gola....
    se organizzo mercante in fiera allora sei dei nostri? ...Un bacione!!!

    @Nani
    Grazie cara
    Un bacio

    Un bacio a tutte e GRAZIE ancora!!!

    RispondiElimina
  19. ciao Renata, con tutto questo ben di Dio sarei venuta anche io da te a giocare a carte anche se sono negata e non mi piace per niente.
    Bella l'idea di servire anche un po' di frutta.
    bacioni

    RispondiElimina
  20. Grazie Sabina!!!
    La frutta...questa frutta è molto gustosa e saporita..poi tagliata a dadini è più facile da mangiare...insomma credimi ha avuto successo!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  21. Ti sei sicuramente rifatta con tutti questi stuzzichini... Dì la verità, hai cercato di distrarre gli avversari a carte tentandoli con queste bontà!!? :-)

    RispondiElimina
  22. ma quante cosine deliziose e sfiziose ci hai proposto..una più buona dell'altra..
    Per quello che riguarda le carte sono negata come te ..ho fatto cose tremende specie a scopa!!
    Buon 2012!!

    RispondiElimina
  23. ciao Renata! ho visto che hai passato bene il Natale :-) e cquante cose sfiziosette fai! per le carte a me piace giocare a poker e credimi facciamo le ore piccole...l importante e' giocare senza soldi! baci

    RispondiElimina
  24. Cara Renata,quanti buoni stuzzichini ai preparato!Complimenti!Tra una giocata e l'altra sono un bel diversivo!Ciao

    RispondiElimina
  25. @Molly
    Grazie cara...

    @Ombretta
    A me il poker proprio non mi entra in testa...comunque è troppo bello fare le ore piccole!!!

    @MAMMAZAN
    GRAZIE CARA!!! Buon 2012 anche a te

    @Ilaria
    Mi hai scoperto bimba!!! Ho cercato sopratutto di darmi un tono...
    Un bacio

    RispondiElimina
  26. Altra compagna negata al gioco delle carte? Io.....ma proprio tanto, mi perdo persino a ruba mazzetto.....fai te....gioco solo al solitario al picci ....l'unico gioco che ho capito ....ma che termino molto raramente!

    Che meraviglia i tuoi stuzzichini!

    RispondiElimina
  27. Grazie Artù!!!
    Mi piace pensarti impedita come me...ma ti immagini che compagne di gioco che saremmo?

    RispondiElimina
  28. Se non fosse per la linea io mangerei stucchini ogni giorno, mi piacciono tutti!!!

    RispondiElimina
  29. Anche a me cara Giuliana...un dramma per la linea è che le mangio!!!
    BUONA SERATA

    RispondiElimina
  30. Adoro giocare a carte!mi piace molto!proverò questi stuzzichini mi piacciono molto!ciao cara notte

    RispondiElimina
  31. ioooooooooooo...ci possiamo dare la mano!!!! con le carte negata ma come te nn mi tiro indietro e creco sempre di averla vinta diligentemente e come te alla fine mi vogliono tutti bene xche' li ho rimpinzati a dovere ahahahah bravissima x gli stuzzichini ottimmi! ;-)))

    RispondiElimina
  32. @Monia
    Grazie e quando vuoi organizziamo... stuzzichini serviti e impedite al tavolo...Ci divertiamo!!!


    @Tina
    Grazie a te cara
    Bacioni

    RispondiElimina
  33. Sono un rappresentante dell'Iowa Lutheran Hospital di Iowa City, negli Stati Uniti, mi è stata offerta l'opportunità dal management dell'ospedale di pubblicizzare su internet come lavoriamo e di ricominciare da capo l'anno per l'acquisto e la vendita di organi umani, ad es. rene, Se sei interessato a questa offerta, non esitare a contattarci alla seguente email: Compensiamo i nostri donatori con una buona quantità di denaro e siamo specializzati in chirurgia degli organi e come donatore non ci sono rischi esso.
    E questa è la nostra email:
    iowalutheranhospital@gmail.com
    Puoi anche chiamare o contattarci su whatsapp +1 929 281 1248

    RispondiElimina