mercoledì 28 settembre 2011

C'è nessuno?

Certe volte mi sento come se si fossero dimenticati di noi...
Come se ci avessero messo in attesa, per poi non ricordarsi di dirci: "Ora potete andare!"
e siamo ancora qui fermi,aspettiamo...prima o poi si ricorderanno di noi
e poi penso a quel film Open Water,in cui due sub venivano dimenticati nell'oceano,anche loro pensavano prima o poi torneranno ma poi finivano mangiati dagli squali...Ora, so per certo che non verremo divorati dagli squali ma sicuramente io mi sto riempendo di polvere...tanta, piccola e fastidiosa polvere che si è accumulata nell'attesa,starnutisco,tossisco ma nessuno mi sente voglio andare...prego, voglio ricominciare a girare...  e mi manca la mia casa, che tanto amavo e che ora nessuno compra, mi manca la mia cucina, dove ogni giorno provavo e riprovavo i miei mille esperimenti culinari e mi mancano le serate sola con il mio lui quando i bimbi andavano a dormire e mi mancano le mie cose...ora dentro gli scatoloni,mi manca la nostra piccola routine, la nostra vita come famiglia.
Certe volte penso leggero ma oggi ...bè oggi non voglio!Oggi Renata fa i capricci...batto i piedi e urlo come il mio bimbo, voglio andare ma nessuno mi ascolta!
Mia cara fortuna o caso o destino insomma chi ci ha messo in attesa, volevo dirti che paziente in fondo non lo sono mai stata,mai stata una persona che vive spinta nel futuro, io vivo sempre e tutto e senza mai troppo riflettere il mio presente che oggi mi fa urlare...SI! oggi voglio fare i capricci e urlo, forse oggi mi ascolti...ora forse se mi fermo e penso intensamente magari il mio desiderio adesso lo realizzi?...cavolo e cavolicchio ma è possibile?
La cosa assurda è che mentre io mi faccio incatenare dai miei pensieri,da tutta questa pesantezza, i miei bimbi son di la,calmi e placidi...hanno fatto colazione,sono sereni ...e godono dell'inizio della giornata con il sole che fa capolino...



... E allora a me cosa spetta?
Forse solo di chieder scusa e tornare silenziosa ad aspettare! Uffaaaaaaaaaaaaa!!!!!

4 commenti:

  1. Purtroppo bisogna pazientare....talvolta , certo che anch'io di pazienza ne ho poca almeno per certe cose , comunque hai fatto bene sfogati e mille auguroni!

    RispondiElimina
  2. Oggi è andata così! e se devo dirti la verità...
    anche se sono sempre e costantemente e pesantemente ancorata al presente in cuor mio penso sempre che domani andrà meglio...o almeno lo spero!
    Grazie Elisabetta!

    RispondiElimina
  3. ciao!!! che bimbi meravigliosi!!!
    ho scoperto il tuo blog tramite cuppy e mi sono messa tra i tuoi sostenitori!!!
    se ti va passa da me,ciao carla

    RispondiElimina
  4. Grazie Carla!
    Grazie di esserti fermata a lasciare un pensiero per me!
    a presto

    RispondiElimina