venerdì 23 settembre 2011

Crostata d'Autunno

Avete mai notato come,certe volte,sia sufficiente un profumo,un semplice sapore, per scuotere i nostri sensi assopiti dalla ritualità del giorno? ...bè mie care, la mia crostata ha proprio questa capacità!
Buona,buonissima, ha tutto il colore di questa nuova stagione che oggi,con l'equinozio,ufficialmente è giunta a noi e le mele nuovamente donate dall'albero di mio zio, mi hanno dato l'occasione per prepararla...Vanno tagliate a dadini e mescolate in una ciotola con zucchero,cannella e fecola.
Per la pasta frolla, preparata in anticipo e lasciata riposare in frigo, ho usato 250g di farina,100g di zucchero a velo, 150g di burro,2 tuorli e vanillina
va poi stesa, messa in uno stampo con l'aiuto della carta forno e  ricoperta con il composto di mele
in forno a 180° per circa 40 minuti. Il profumo ha subito invaso la cucina ed il nostro spirito!Adoro il connubio mele e cannella e voi?
 una buona tazza di caffè e la giornata può iniziare serena
Buon Venerdì a tutte. Un bacio

2 commenti:

  1. "Avete mai notato come,certe volte,sia sufficiente un profumo,un semplice sapore, per scuotere i nostri sensi assopiti dalla ritualità del giorno?"

    si e che meraviglia!

    la tua crostata dev'essere buonissima...io adoro le mele...quando ripassi da me lasciane una fetta...non fa nulla che sono a dieta! =) ahahahhaha ciao...
    [ti ho risposto da me]

    RispondiElimina
  2. ho letto da qualche parte che i dolci mangiati fino alle due del pomeriggio non oltre e mai di sera NON fanno ingrassare!!! ora,non so quanto sia vero... ma io faccio così!l'ultimo boccone dopo pranzo come dessert con il caffè e poi basta...anche se..ogni tanto..trasgredire ad una regola è energizzante!o no?

    RispondiElimina