mercoledì 14 settembre 2011

Niente di più...


Primo giorno di scuola
Ultimo anno di materna per la mia bellissima Rosa. Il primo in Calabria.
Nuove emozioni,nuovi compagni,nuova maestra,tutto nuovo insomma e lei? lei affronta tutto con lo stesso entusiasmo,tenacia.caparbietà e sicurezza che osservo sempre con stupore e meraviglia... perché io da bambina non ero così! Legata morbosamente a mia madre a tal punto che io all'asilo non ci sono mai voluta andare e non ci sono andata! Adoravo mamma ed era con lei, solo con lei, che volevo stare. La mia Rosa no! Mi sembra, certe volte, di essere più io ad aver bisogno di lei,a correrle dietro... a cercare la sua compagnia. Mentre Antonino,al contrario,è forse un pò più coccolone... diversi! diversi tra loro,diversi da me che li ho partoriti, entrambi sono altro da me, lo so! Ma certe volte penso a quanto mi manca quella grande pancia in cui li ho custoditi per nove mesi,a cui parlavo,canticchiavo stupidi motivetti accarezzandola...
ok! ok! Sto esagerando! è solo il primo giorno d'asilo...solo questo... è niente più...

Nessun commento:

Posta un commento