venerdì 16 settembre 2011

"ninni NO!"

E' giunta la notte ma qui regna ancora l'assoluto caos.Non capisco!I miei nonni hanno vissuto con i loro sei figli, con la suocera e i genitori di lei, per molti anni, tanti in una piccola casa, noi, in confronto, pochi in una grande casa abbiamo difficoltà. Ho difficoltà a gestire i bimbi che prima andavano a letto presto ed ora stentano ad addormentarsi,non riesco a farmi ubbidire, è come se tornando a vivere con i miei io sia stata parificata a loro o forse il problema è più mio che mi sento nuovamente troppo figlia, non lo so! ma viviamo tutti scompigliati, io cerco di mettere ordine ma non ci riesco e così quando arriva la sera sono stanca ma veramente tanto e vorrei solo riposarmi, non dormire ma solo vivere quei momenti che precedono il sonno con tranquillità...io cerco,provo ma ogni tentativo è vano e ora sono qui appollaiata su di una poltrona mentre loro,le pesti,sdraiati per terra, ancora disegnano,pasticciano e litigano. Il mio amore mi sta guardando,lo so! sei stanco anche tu ma io cosa posso farci, ho dato il latte,raccontato la fiaba più di questo non sò che fare e loro? sono stati categorici... anche il piccolo che ha iniziato a parlare da poco e penso l'abbia fatto solo per dire no, lo urla chiaro" ninni no!" traduzione io a letto non ci vado e sì che ho cercato di vincerli con la dolcezza,le coccole, li ho cullati ma lo sciopero della ninni prosegue ad oltranza.
Ma dov'è Mary Poppins quando serve?

Nessun commento:

Posta un commento