sabato 24 settembre 2011

a more...

Anche questa settimana si è conclusa.Una settimana che ha portato con sè vari doni: la nuova stagione inanzitutto,la pioggia che tutti attendevamo e tanto da fare per prepararsi degnamente ad un nuovo Inverno.
Fra le tante cose fatte: la Marmellata di more, more di rovi per essere precisi...
Ma non voglio mentirvi...non le ho raccolte io! Tremo al solo pensiero (brutte esperienze passate) una signora le vendeva al mercato...una ciotola,raccolte da lei...
e allora recuperate le bocce di vetro, sterilizzate si può iniziare:per 2 kg di more,1kg di zucchero,frullate e messe sul fuoco (prima di mettere il composto sul fuoco ho usato il passaverdure per eliminare i semini)
 Ci sono voluti circa 40 minuti abbondanti sempre mescolando
e con la prova del piattino non si puo mai sbagliare la consistenza
tappare e capovolgere le parole chiavi
ma lo sapete alla golosità si deve cedere sempre e allora un bicchierino per assaggiare...tutto mio
o quasi...
    
Un bellissimo fine settimana da Rosa e me.

4 commenti:

  1. ciao Renata! :) grazie di essere passata da me, aspetto una tua ricetta con questa confettura prelibata che hai preparato!! ma lo sai che io abito a Messina? praticamente siamo separate da un braccio di mare :) a prestissimo! Laura

    p.s. mi sono unita ai tuoi sostenitori, così non ti perdo più di vista! ciao :D

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie! la ricetta è pronta! domani il post...Ma che bello..l'acqua dello stretto è veramente poca..sono realmente contenta che tu sia la mia vicina i barcuni.

    RispondiElimina
  3. ti ho conosciuta per caso :-) ma questa prelibatezza mi ha portato indietro nel tempo ... da oggi hai una fans in più ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  4. Ciao! sono contenta del tuo salto indietro nel tempo...succede anche a me che un semplice profumo o anche solo un pensiero condiviso mi riporti in un ricordo lontano che mi riempie il cuore di pace.
    A presto rosa.Kreattiva (mi piace!)

    RispondiElimina