lunedì 5 settembre 2011

Estate...

Ancora una Domenica passata al mare...

Se devo essere sincera, sembra un sogno poter godere di questi ulteriori attimi...
è strano, ma credo che avessi dimenticato...
Gli anni trascorsi, lontano da Reggio, mi avevano fatto dimenticare come il tempo qui sembra sempre più lungo e più lento, quanto le stagioni siano più imprecise,indefinite e quanto tutto questo lo amassi e quanto di tutto questo ne avessi bisogno, quanto questo sole che splende, influisca positivamente sul mio umore e mi ero dimenticata il far tardi la sera passeggiando sulla battigia e mi ero dimenticata la brioche col gelato e mi ero dimenticata le urla dei pescivendoli agli angoli delle strade e mi ero dimenticata il sapore del limone appena staccato dall'albero e conzato (condito) con sale,aceto e olio...
Troppe cose? lo so! ma ogni volta che tornavo ,non so perchè, ero concentrata sui momenti, con un'ansia frenetica data dalla partenza che in linea di massima non mi faceva rilassare,non mi permetteva di assaporare ...ma ora si! ora posso GUSTARE e lo faccio!
Lenta,con il cucchiaio sempre in mano assaggio,assaporo, gusto tutto fino all'ultima goccia.
Buon inizio di settimana a tutte!










Nessun commento:

Posta un commento