venerdì 16 settembre 2011

e non finisce mica...

Con il rientro a scuola la nostra vita ha assunto un ritmo più regolare...Intendiamoci! Regolare, quanto può esserlo vivere come se fossimo parcheggiati a tempo e non considerando,comunque,il clima!
Qui,mie care,è ancora Estate!
Infradito,abitini,abbronzatura,passeggiate sulla spiaggia,birre consumate con i piedi ammollo, insomma Estate! Fa caldo, tanto caldo che i bimbi vanno a scuola con i loro completini da spiaggia più belli e dove il solo pensare di fargli indossare il grembiule significherebbe ucciderli... Ci muoviamo tutti con calma, senza fretta, solo per non sudare e la sera si cena tardi "quando rinfresca" dice mamma ,così tutti trepidanti attendiamo le nove,le dieci per mangiare qualcosa, si mangia ovunque!Trovi persone sedute al porto con un panino in mano o sui balconi.Tutti mangiano sul balcone, con la speranza che tiri un pò più di vento...e poi le porte sempre aperte, le finestre spalancate," non chiudete, fa corrente!" urla, categorica, mia nonna. Si vive così!Alla ricerca costante di frescura,ordinando gelati e sognando che tutto questo però non passi,che la magia dell'Estate rimanga ,che magari ritorni la notte di S.Silvestro per esprimere altri cento ed uno desideri,che magari oggi il vento del mare ci sia più di conforto e che lo scirocco umido se lo portino via le sirene cantando..perchè noi siamo così!Vogliamo tutto ed il contrario di tutto,chiediamo e rifiutiamo, con la stessa grinta e facilità, sorridiamo e non perdoniamo...
Triste? forse!D'altra parte è sempre colpa del clima!
"Sarà cosi fino a Novembre" mi avvertono tutti come se questo dovesse spaventarmi.
Ma io non ho paura! Non preoccupatevi! Posso farcela senza sforzo...non sorreggetemi grazie!
Mi sostengo da me! Il necessario non mi manca...Buongiorno!



Nessun commento:

Posta un commento