martedì 13 settembre 2011

...con tutto il mio CUORE!

L'ora del thè  è un'abitudine sconosciuta in Calabria, raramente sentirai qualcuno offriti qualcosa di diverso dal caffè...ma la mia vita in Toscana mi ha portato ad apprezzare la pausa delle cinque con thè e biscotti,forse anche per il freddo intenso che sentivo e che ancora non mi abbandona...
questi cuoricini, che ho preparato questa mattina, sono molto amati dalla mia Rosa e spero lo saranno anche da voi...
 Ingredienti:300g di farina,100g di zucchero,100g di burro,lievito,scorza di limone,un uovo.L'importante è stendere sempre la frolla tra due fogli di carta forno
Metà impasto l'ho colorato con il cacao amaro.180°, forno caldo,15 minuti 
...questo è il risultato: 

Potete lasciarli così e semplicemente pucciarli...o potete girarli,coprirli di marmellata o nutella e unire le due parti,la bianca e la nera...
 In ogni caso fanno sempre la loro bella figura!

Un buon thè a tutte!
con questa ricetta partecipo al contest  L'ora del Tea

4 commenti:

  1. Deliziosi!!!! e complimenti per il blog!!! a presto!

    RispondiElimina
  2. grazie!vuoi favorire? l'acqua è sul fuoco...io,invece,gradirei una fetta della tua ciambella...ne vado pazza!!!complimenti

    RispondiElimina
  3. Ciao Renata!!Grazie per la tua ricetta e per aver partecipato al contest,biscotti perfetti!!Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Il piacere è tutto mio!
    speriamo solo che il cuore porti bene...incrocio le dita...

    RispondiElimina