domenica 11 settembre 2011

Silenzio! per carità...

ssssssssssss dormono tutti!
Buon giorno! 
Con mio caffè lungo e nero, appoggiato accanto la tastiera, il solo suono che si sente nell'aria è proprio quello delle mie dita che battono i tasti, vorrei ascoltare un pò di musica, magari il mio cd preferito, ma ho troppa paura d'interrompere il mio momento di solitudine e rientrare nella mia routine quotidiana fatta di panni e biberon e nasi da asciugare e vestiti da lavare... procedo dunque silenziosa,piano,pianino tanto che fretta c'è? non è forse Domenica?

Dormono tutti! anche la mia città sta dormendo, lei ha festeggiato tutta la notte ed è ancora troppo presto per alzarsi! ha fatto le ore piccole tra bancarelle piene di dolci e frutta secca,tra 'nsudde e panini con la salsiccia fumante,tra uomini con i tamburi al collo che battono come dei forsennati dando il ritmo della giornata: Frenetico sicuramente... ed ora? Ora tutto tace!Ora tutti riposano i muscoli indolenziti ma tra breve tutto risorgerà nuovamente...
Rosa non aveva mai partecipato alla festa e abituata alla vita mite e riservata della nostra piccola Lucca, qui tutto le appare pazzia allo stato puro ma io li vedo i suoi piccoli occhi illuminarsi,incuriosirsi, vedo la sua anima calabrese risorgere nei suoi piccoli piedi e vai con la taranta...balla,amore,il ritmo della taranta...
dormono ancora tutti e il mio caffè è quasi finito...fra poco inizierà la mia mattinata,fra poco sentirò una vocina urlare "mammaaaaaaaa" fra poco...intanto sono qui,rilassata e composta, intanto...

Nessun commento:

Posta un commento