sabato 17 settembre 2011

Voglia di leggerezza

Ci sono giorni leggeri,liberati dalla pesantezza del tempo,dai pensieri accumulati,dai rimorsi e dai rimpianti,leggeri come una piccola foglia portata via dal vento...Ci sono giorni in cui la dolcezza di un sapore,il gusto che scaturisce da un colore, ti riempie l'attimo facendoti assaporare la gioia di un momento condiviso...

"Lo sai perché mi piace cucinare?"
"Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro,
e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e,
una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo,
zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"
(dal film Julie &Julia)

Oggi ho deciso di provare il mio ultimo acquisto (lo stampo in silicone dal colore ambiguo) con una torta mordida che sà di crostata ma che crostata non è!

Morbidosa con Marmellata
Ingredienti: 120g di farina,120g di zucchero, 120g di burro, 2 uova, vanillina.
Mescolare e versare in uno stampo, ricoprire l'impasto con generose cucchiaiate di marmellata (io ho scelto la mia preferita:ciliegie) facile,facile o no?
e che spettacolo per gli occhi...
180° in forno per 25/30 minuti




Con questa Morbidosa partecipo al contest di francy la dolce vita

4 commenti:

  1. QUESTA MORBIDOSA CON MARMELLATA MI METTE UN ACQUOLINA.....POSTO IMMEDIATAMENTE LA RICETTA!!!!IN BOCCA AL LUPO

    RispondiElimina
  2. Grazie Francy!
    speriamo bene! a presto...

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa, se passi a darci un salutino dai un'occhiata alla nostra morbidosa con le fragole postata ancora a maggio!!! :)
    http://scamorzeaifornelli.blogspot.com/2011/05/torta-morbidosa-alle-fragole-per-la.html

    RispondiElimina
  4. fatto!
    una bellissima idea le fragole!
    grazie!
    verrò con più calma a visitare il tuo blog che mi sembra molto interessante...a presto

    RispondiElimina