domenica 4 settembre 2011

american dream

AMERICAN MUFFIN
Cucinare è una delle mie tante passioni, a cui volentieri partecipano anche gli altri componenti illustri della mia famiglia.
Cosi tutti coinvolti,nei pomeriggi ancora troppo soleggiati per affrontarli sereni se non dopo le diciassette, ci diamo all'arte culinaria.
Oggi ricetta molto gradita e molto semplice:muffin!
Ingredienti:
370g di farina
210g di zucchero
2 uova
110g di burro
250 ml di latte
lievito e vanillina

Nella preparazione dei muffin occorre (ho letto tanto e mi posso dire preparata sull'argomento!) separare gli ingredienti liquidi da quelli secchi.In una ciotola,quindi, mescolare farina,zucchero,lievito e vanillina,in un'altra cocottina, latte,uova e burro fuso, ovviamente freddo.Unire poi i liquidi a quelli secchi e mescolare fino ad avere un impasto omogeneo.

Imburrate ed infarinate gli stampini e riempirli per più della metà con l'impasto.In alcuni, golosa quale sono,nel centro ho messo un cucchiaino di nutella
e per differenziarli dagli originali ho usato dei pinoli
infornare a 180° per 15 minuti

PRONTI!  gonfi,colorati e profumatissimi
ora, io odio la glassa! quindi ho optato per il mio rassicurante zucchero a velo
chicchini colorati e il risultato mi sembra degno di un bel: ottimo! o no?



Con questa ricetta partecipo al contest i  dolci di caia


1 commento:

  1. buonissimi, mi piacciono molto!
    grazie per aver partecipato e in bocca al lupo pe il contest!
    ciao

    RispondiElimina