giovedì 15 settembre 2011

Torta Mele e Noci

Bonjour a tout le monde!
Nuova giornata, Nuovo umore!
Come sempre sveglia presto e tanta voglia di sfruttare l'oretta mia silenziosa per coccolarmi...
Metto insieme il necessario e veloce,veloce impasto la mia torta del ricordo.
Perchè, come Proust con il sapore della sua madeleine, anch'io per questo dolce conservo un ricordo molto caro... che ancora oggi a distanza di tanti anni riesce a darmi pace...

Ingredienti:
250g di farina
150g di zucchero
3 cucc. di olio
un uovo ed un tuorlo
lievito
scorza di limone
2 mele
noci


Ho mescolato tutti gli ingredienti
e alla fine ho aggiunto una mela tagliata a cubetti e dei gherigli di noci spezzettati.
Bisogna far amalgamare bene e foderata con carta forno una teglia, ho versato l'impasto.
Ho,quindi, decorato con l'altra mela tagliata a fettine sottili e altre noci. In forno a 180° per 40 minuti...
Un profumo delizioso ha riempito la cucina


Quale miglior modo per far cominciare una giornata?


Con questo dolce del ricordo partecipo al contest sweet and salty corner

5 commenti:

  1. Grazie per la tua ricetta..!! l'ho appena inserita..!! :) per quella salata pensaci pure con comodo...ti aspetto..!! :)

    RispondiElimina
  2. ah...mi sono anche iscritta ai tuoi lettori fissi..!! ;)

    RispondiElimina
  3. ma che dolce splendido , complimenti sono arrivata qua per caso e ho trovato un blog con delle ricette buonissime, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Grazie! sono ricette semplici tramandate da mia madre e dalle sue tre sorelle,scritte in giro per casa e ritrovate un pò alla volta...vedrò di scoprirne altre...una buona serata

    RispondiElimina