martedì 27 settembre 2011

segreti d'autunno

La marmellata mi stuzzica,mi invita a cercare,ad inventare nuove ricette...ed io impasto ...
la mia pasta frolla,la classica...quella per la crostata! 350g di farina,100g di burro,100g di zucchero,2 uova,lievito e vanillina ...la faccio riposare in frigo un'oretta, la stendo e con un bicchiere creo tanti piccoli cerchi,un cucchiaio di  more all'interno...
e chiudo! Sigillo, così, il loro piccolo segreto all'interno
una fogliolina a ricordare l'Autunno ormai giunto
e i miei biscotti sono pronti per essere messi in forno, già caldo, a 180°
Caldi,deliziosi,con un cuore di more all'interno,leggeri e profumati come foglie, volano sospinti dal vento...
come Segreti d'Autunno passano, sussurati, di bocca in bocca...
Una vera poesia...per il palato! Good morning ragazze!

Con questa ricetta partecipo al contest di Tè verde e pasticcini

2 commenti:

  1. Molto carini! :) le cose casarecce sono le meglio! ricordano la casa dolce casa! ti invitano a stare in compagnia al calduccio con un buon tè nelle ore più fredde autunnali! complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie e concordo su tutto!
    uno dei miei ricordi più dolci è mia madre che stira,io che faccio i compiti sul tavolo della cucina accanto a lei e il profumo intenso di una sua torta nel forno.Ci sono cose che ti entrano nel cuore e non vanno più via...a presto

    RispondiElimina