giovedì 8 settembre 2011

Fate ignoranti

Ieri ho ritrovato un vecchio video dove, appena ventenne, sorrido visitando Torino insieme a mia sorella... bé ragazze...
mi sono trovata bellissima! e questo mi ha fatto pensare a tutto quel tempo perso prima, durante e dopo l'adolescenza a piangermi e compatirmi perché non ero come volevo essere...
Adesso che invece sono una donna sposata,con due bimbi e un cane, ora che le occhiaie toccano terra e la pancia non è più come prima, adesso che non riesco a guardarmi allo specchio, tante sono le cose da fare, adesso non piango più! anzi mi piaccio!!!
Non è assurda la vita? adesso mi piaccio, nonostante i difetti che vedo perfettamente, mi piaccio!
Posso indicare anche con chiarezza il momento preciso in cui questo cambiamento è avvenuto...
La nascita di Rosa. Nel momento esatto in cui l'ho stretta a me per la prima volta, io non ho avuto più paura di nulla. Mi sono vista con chiarezza attraverso i suoi occhi  e ho visto una nuova me,più forte e sicura.
Non vuole essere retorica la mia, credetemi! ma la pura e semplice riflessione di una donna pronta ad un giro di boa.
I bambini ci tolgono sicuramente tempo ed energie ma non smetterò mai di stupirmi per quello che ci donano, per quelle piccole magie che solo loro sono capaci di compiere.


Un  buon giorno a tutte. Renata

3 commenti:

  1. Vedi che miracoli sono in grado di fare i figli?! ;)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. come fate ignoranti, compiono splendide magie, inconsapevoli,ignoranti del loro straordinario potere.
    Una bellissima giornata anche a te!

    RispondiElimina
  3. Questo post è bellissimo.... Un bellissimo ricordo .... Che bello leggerlo!

    RispondiElimina