venerdì 9 settembre 2011

cOOkies

 Aiuto!!! La passione per le ricette americane si è impadronita della mia parte italiana e cosa ancora più grave anche di quella Calabra...chiedo venia ma non resisto!
 Oggi i famosi biscotti americani nella mia versione:  COOKIES con granella di nocciole
Ingredienti: 300g di farina,280g di zucchero (io ho messo per metà: zucchero di canna) 200g di burro,un uovo,100g di granella di nocciole,vanillina e un pizzico di bicarbonato
 Impastare bene e creare delle palline un pò schiacciate,in alcuni ho messo un chicco colorato alla nocciola perchè? semplice! fa allegria! non dicono tutti che si mangia anche con gli occhi?
Infornate a 180° per circa 20 minuti, comunque dipende molto dalla grandezza dei vostri biscotti 
Sono veramente buoni e croccantiSSIMI

Anche se dopo averli fatti e mangiati ho letto che ciascuno di questi piccoli dessert apporta circa 50 calorie...sto ancora tremando ...
...è così che finisce la mia passione americana...
goodbye passione americana ...
Good morning dieta ad oltranza...


Con questa ricetta partecipo al contest i dolci di caia

3 commenti:

  1. buoni con le nocciole!
    inserisco subito la ricetta... grazie!

    RispondiElimina
  2. direi che sono una merenda perfetta per i bimbi!

    RispondiElimina
  3. penso proprio di si!a mia figlia,5anni,sono piaciuti tantissimo
    bellissime le tue foto!complimenti

    RispondiElimina