giovedì 29 settembre 2011

Muffin light!!!

Può capitare di avere voglia di dolce, può capitare che in casa non si trovi nulla per farlo come vorresti farlo e può capitare, ancora, (come sciagura finale) che tu sia a dieta... Si! Ma la voglia di qualcosa che ti addolcisca il palato resta, rimane lì, ferma sulle tue secche e povere papille gustative e allora che fare?
Ieri, travolta da questi eventi, non ho comunque mollato! Già ero piena di pensieri negativi e la mancanza di uova o burro non potevano di certo abbattermi...Volevo un dolcino da gustare dopo pranzo... allora l'avrei avuto!
Ecco i miei buonissimi MUFFIN super dietetici
Ho semplicemente sostituito uova e burro con due vasetti di yogurt bianco
aggiunto 4 cucchiai di zucchero,10 di farina,lievito e vanillina
Ho imburrato con quel poco di burro recuperato gli stampini da muffin,infarinati e versato il mio composto
Mele,cannella e zucchero di canna sopra....
in forno a 190°
Il risultato mi ha sorpreso, gonfi e morbidi,il sapore è simile a quello della brioche,credo che si presti a mille interpretazioni da provare e che non mancherò sicuramente di fare...
In ogni caso, in casa nostra, hanno riscosso successo!!!
Una bellissima giornata light o quasi a tutte.

Con questa ricetta partecipo al blog candy di Zampette in pasta

11 commenti:

  1. Ciao!
    Grazie per la visita, è un piacere conoscerti, mi sono unita ai tuoi sostenitori!
    Mi segno la tua variante per i muffin!!
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  2. grazie farò la stessa cosa appena la lista riappare!!!
    per i muffin ottimi e dietetici, seguirò le tue eventuali modifiche per migliorarli...ne sono golosissima! a presto e grazie ancora

    RispondiElimina
  3. Ma che bontà...grazie della ricetta e scusa se ti copierò........

    RispondiElimina
  4. ciao Betta.Benvenuta!
    copia,copia pure sono veramente buoni questi muffin...e velocissimi da fare!
    poi mi saprai dire
    a presto.Ciao

    RispondiElimina
  5. Da segnare subito i tuoi muffin!!!Sono sempre alla ricerca di dolci light!!!!
    Ti sono venuti veramente bene!!!
    Grazie mille di partecipare al mio candy!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  6. ciao carissima ricetta sorprendente e avrà un sapore delicato...da provare dopo capodanno..kiss

    RispondiElimina
  7. Ecco la ricetta light che cercavo! La consiglio subito ad una amica, ne andrà pazza! bravissima come sempre! un bacio

    RispondiElimina
  8. Ma guarda che bella versione leggera di muffin deliziosi!!! Da provare!

    RispondiElimina
  9. Ma sono quattro cucchiai di farina e 10 g di zucchero o 4 cucchiai di zucchero e 10 GR di farina?

    RispondiElimina